Auchan lancia il proprio marchio biologico

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi

Auchan lancia il proprio marchio biologico




da saveplanet » 10/11/06, 21:31

Ho ricevuto oggi una lettera che presenta il lancio di prodotti biologici, dal marchio Auchan.

Non cerca di riscattarsi perché è una delle secche della classificazione dei supermercati CCFD che evidenzia il minimo (e offre solo pochi) prodotti biologici e presenta pochissimo commercio equo ?!
Infine, riscattando te stesso ... è ancora un modo per ripristinare la tua immagine mentre guadagni un massimo di denaro, ma cosa ne pensi di questa coppia esplosiva: distribuzione di massa e prodotti biologici? cosa ti farebbe comprare? quali pensi siano i prezzi di acquisto da agricoltori, produttori, condizioni?
Se qualcuno sa un po 'più di me che ha ricevuto solo una lettera con poche spiegazioni (a parte "la fatica" e il prezzo di alcuni prodotti interessanti, a causa della vita di tutti i giorni, come il succo d'arancia, marmellata)...
0 x
Insieme possiamo cambiare il
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6932
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2871




da gegyx » 10/11/06, 23:17

Questa catena è potente ed è istituita solo per fare soldi per soldi. Tutti i membri della famiglia del clan proprietario, residenti al confine, nel paese vicino, per risparmiare meno sulle tasse francesi ...
Fanno anche scaffali di fascia bassa, per imitare il supermercato dei poveri. Ciò che li interessa è il turnover. Con contro sugli scaffali, spesso è tutto ...
Riferisco a un responsabile di reparto che un lotto di calze visualizzato a 8 €, va a 10 €, sullo scanner; poi alla cassa ottengo uno sconto di 2 €; ma nei giorni precedenti e ... nei successivi 2 giorni, il poster era sempre di 10 €!
Di recente ho acquistato 4 dispositivi di misurazione molto economici, a 5 € e un altro a 10 € (Sì, lo so che è cinese, ma conferisco al mio laboratorio strumenti ad alte prestazioni, senza sovvenzioni da parte del consiglio regionale : Cheesy: ...). Apro un pacco e la batteria da 9 V non era lì, anche se mi ero preoccupato di leggere il retro del pacco: batteria inclusa. (minimo € 1,10 in aggiunta x 5 dispositivi). Cosa fare! Il Don Chisciotte per il vento?
:il male: -----
Recentemente ho visto questa parte "commercio equo e solidale" nel negozio (Alter Eco). Mi sono trattenuto lì. Succo di frutta in bottiglia, riso, cuscus, olio d'oliva, tè alle spezie, caffè, prodotti a base di cioccolato, miele, marmellata di canna da zucchero ("vita reale", ora posso inviarmi un campione, ...) ! non molto tentato dai prodotti, ho preso un vasetto di marmellata imbu, che non conoscevo. Oltre € 3. Non apprezzato in casa, ho finito il piatto da solo e non lo riprenderò più.
-----
:freccia: Per aggiungere la beffa al danno, non è sufficiente avere geograficamente un negozio vicino a casa mia, dovremo subirlo da ora in poi nel mio interno!
In effetti, i grandi canali di distribuzione saranno ora in grado di fare pubblicità in televisione! Ciao club! E forse anche il disinvestimento nella stampa scritta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Auchan lancia il suo marchio biologico




da lio74 » 11/11/06, 15:08

saveplanet ha scritto:Ho ricevuto oggi una lettera che presenta il lancio di prodotti biologici, dal marchio Auchan.

.............................
è ancora un modo per migliorare la tua immagine mentre guadagni un massimo di denaro, ma cosa ne pensi di questa coppia esplosiva: distribuzione di massa e prodotti biologici? cosa ti farebbe comprare? quali pensi siano i prezzi di acquisto da agricoltori, produttori, condizioni?
............


hi,
Ho già uno spiedo sul retro di prodotti biologici da grandi rivenditori sul forum...
Mantengo la mia opinione => è distribuzione di massa, quindi M ... e en Boite per me ... : Lol: (Sto provocando, è fatto apposta)
NAN ma francamente è sui prodotti biologici che i supermercati traggono il massimo profitto! :il male:
ora boicotto l'etichetta AB, perché vuole essere il cibo del borghese che si prende cura della sua salute ...
questi prodotti rispondono a una logica di grande distribuzione e non hanno molto più naturale per me ... lì parlo di cose come marmellate, creme spalmabili, cioccolatini, ..... dove possiamo vedere sull'etichetta composizione: E250 e altri ...
e sì è qualificarsi per colore, consistenza, gusto !!!!
dopo per i prodotti freschi sono costretti a rivolgersi ai produttori locali perché marciscono più rapidamente ...
niente batte una catena il più breve possibile ... sai da dove viene e sai cosa mangi !!!
lunga vita all'AMAP e alle cooperative :!: :!: :!:
anche se non hanno l'etichetta AB, hanno più prodotti biologici di auchan e TOC :P : Cheesy:

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan
prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!
L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6

Ri: Auchan lancia il suo marchio biologico




da bham » 11/11/06, 15:12

saveplanet ha scritto:Ho ricevuto oggi una lettera che presenta il lancio di prodotti biologici, dal marchio Auchan ....


Bene, vedo un interesse: è che più ci sono prodotti biologici venduti, più questo tipo di distributori comprerà prodotti biologici. Domanda crescente, prodotti non biologici, pesticidi, OGM, finiranno per non essere acquistati tanto dai rivenditori di massa.
La nostra azione individuale passa quindi attraverso l'acquisto di prodotti biologici, dal pane fatto con farina biologica (senza pesticidi o altro) ai piatti pronti, perché no. Quindi possiamo sperare di minare le vendite dei produttori di pesticidi, tra gli altri.
E così facendo soldi, tanto quanto questi grandi distributori fanno sul retro di Monsanto e Cie, aiutandoci indirettamente a difendere il nostro ambiente e il nostro cibo, senza che tutto sia roseo per i produttori biologici, noi ne dubito.
Fondamentalmente, hanno bisogno dei nostri soldi e noi abbiamo bisogno del loro potere come grandi distributori di decisioni così influenti.

Piccolo aneddoto: ho inviato un'email all'azienda Harry's che produce pane bianco a fette. Apprezzando il loro pane integrale e avendo sentito che era nella farina integrale che c'erano i più pesticidi (normale poiché la buccia del seme, presente in questo tipo di farina, è più esposta ai pesticidi rispetto al cuore di il seme), quindi ho chiesto loro cosa dire delle farine che usano, organiche o meno, presenza di pesticidi o no, in tal caso, quali sono le tariffe. È strano, non ho ancora risposta !!!!!
Vi invito pertanto cordialmente a fare lo stesso tipo di richiesta a questa società e ad altri, perché no. Quando vedranno che c'è una domanda, produrranno pane biologico, il che causerà una domanda di farina biologica, e quindi un aumento della produzione ...... ecc.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Ri: Auchan lancia il suo marchio biologico




da Cuicui » 11/11/06, 15:36

bham ha scritto:Bene, vedo un interesse: è che più ci sono prodotti biologici venduti, più questo tipo di distributori comprerà prodotti biologici. Domanda crescente, prodotti non biologici, pesticidi, OGM, finiranno per non essere acquistati tanto dai rivenditori di massa.
Quando vedranno che c'è una domanda, produrranno pane biologico, il che causerà una domanda di farina biologica, e quindi un aumento della produzione ...... ecc.

+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
lio74
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 333
iscrizione: 15/03/06, 23:16
Località: Haute-Vienne e SAVOY

Ri: Auchan lancia il suo marchio biologico




da lio74 » 11/11/06, 16:14

bham ha scritto:..........................
La nostra azione individuale passa quindi attraverso l'acquisto di prodotti biologici, dal pane fatto con farina biologica (senza pesticidi o altro) ai piatti pronti, perché no. Quindi possiamo sperare di minare le vendite dei produttori di pesticidi, tra gli altri.
E così facendo soldi, tanto quanto questi grandi distributori fanno sul retro di Monsanto e Cie, aiutandoci indirettamente a difendere il nostro ambiente e il nostro cibo, senza che tutto sia roseo per i produttori biologici, noi ne dubito.
Fondamentalmente, hanno bisogno dei nostri soldi e noi abbiamo bisogno del loro potere come grandi distributori di decisioni così influenti.
.....................

non male tutto ciò .... come al solito 'mi sono portato via un po' velocemente !!!
ma mi dà fastidio, povero studente, essere per così dire, sovraccarico di mangiare meglio !!!
È vero che è la massa che prevale sempre ...
ma continuerò a raccogliere le mie carote e pomodori dal produttore ... :P (Certamente ciò che non viene dato a tutti, ecco perché esistono oggi i super mercati!)

@+
0 x
"Fare qualcosa è costoso, non fare nulla costerà molto di più". Koffie Annan

prossimi specie in via di estinzione: l'uomo ... e sarà un bene per lui !!!

L'uomo è un naturale dell'ambiente molto pericoloso!
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 11/11/06, 16:23

Grazie per le vostre risposte!
Siamo tutti d'accordo ... siamo le pecorelle e la grande distribuzione è la lana sulla schiena.
Paghiamo di più per i prodotti biologici ma la risposta è lì: nulla batte un piccolo mercato di campagna con prodotti freschi e naturali e contatto umano per l'acquisto. (Mi dispiace per il tuo barattolo di marmellata! Ma almeno non sarei tentato da questo prodotto)
Ma ovviamente, sono nella nostra vita quotidiana, quindi è meglio andare avanti con loro che senza di loro perché sono influenti e potrebbero presto migliorare la situazione.
Per parlare della loro immagine, leggendo, rileggendo, girando la mia lettera, cosa vedo ?!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
saveplanet
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 128
iscrizione: 10/11/06, 19:05
Località: Parigi




da saveplanet » 11/11/06, 16:25

Dietro, la loro piccola chiamata riguardo a questa nuova gamma, ricorda che esistono scatole verdi e che è quindi utile portare con te, la tua borsa della spesa o la tua borsa.
Ma perché dietro e no, includerlo nelle notizie principali ?! Poiché il tema, in sostanza, è lo stesso, la qualità della nostra vita e il miglioramento dell'ambiente!
Nella piccola Ps e soprattutto non, ovviamente, un altro foglio per avvertirlo!
0 x
Insieme possiamo cambiare il
grakamoule
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 03/01/07, 15:25
Località: Parigi

Sorpreso e preoccupato




da grakamoule » 03/01/07, 15:44

Bonjour à tous,

È con grande piacere che l'ho appena scoperto forum.

Tuttavia, sono spesso preoccupato quando vedo il tuo livello di attivismo nelle tue risposte e spero di non essermi imbattuto in un forum di ayatolisti ecologici.

Ad esempio su questo argomento grande distribuzione, provalo dicendo che fanno solo cose per i soldi e tutto il resto se lo trovo un po 'angosciante.

Per lavorare quotidianamente nel commercio organico ed equo a contatto con i supermercati, ovviamente cercano di guadagnare soldi con questo, ma sinceramente per loro la posta in gioco è molto più immagine che redditività.

Come te, penso che quando il GMS esamina un problema è necessario essere cauti, ma da lì per ucciderli a priori, beh, no, ti garantisco che ci sono molte persone molto preoccupate dall'ecologia e gli assistenti sociali che lavorano in Leclerc e consorte ... e che mettono a disposizione dei consumatori prodotti biologici dal 30 al 50% in meno rispetto al biocoop, per una ragione molto semplice: hanno costi di struttura inferiori!

Lungi da me andare contro biocoop o AMAP, che sono ottime soluzioni, ma a volte ancora marginali (sebbene il GMS speciur organico), e che l'80% della popolazione francese sta ancora facendo acquisti grande distribuzione

In breve, ho apprezzato coloro che pensano che sia necessario accompagnare queste persone lì verso il cambiamento piuttosto che piantare striscioni per loro, più lavoro con questo mezzo e più mi rendo conto che è l'organizzazione che rende questo mezzo a volte disumano, raramente gli uomini che lo compongono (anche se ci imbattiamo in fiche di prima classe) cresciuti in Bio fanno lo stesso giro d'affari nel complesso del GMS tradizionale

In attesa di conoscerti meglio,

Grakamoule
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79136
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Ri: Sorpreso e preoccupato




da Christophe » 04/01/07, 12:39

grakamoule ha scritto:Tuttavia, sono spesso preoccupato quando vedo il tuo livello di attivismo nelle tue risposte e spero di non essermi imbattuto in un forum di ayatolisti ecologici.


Mmm no siamo solo un grande setta tecnoscienziata : Mrgreen: (i clienti abituali capiranno i miei suggerimenti)

Non partire, ho riso e penso che sfogliando i diversi argomenti di questo forum e sito ( https://www.econologie.com/ ) vedrai che lo siamo piuttosto moderato (rispetto a certi movimenti come ad esempio "decrescente") anche se a volte qualcuno (me compreso ...) si infastidisce mentre è "verde" .... Non va bene lo so ma in alcuni casi lo è " vale la pena "urlare un po '.

Ad esempio, ecco l'ultimo articolo "ecologico" che ho realizzato per il sito: https://www.econologie.com/l-argent-du-p ... -3297.html
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 129