Barbecue: consumare meno carbone

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124

Barbecue: consumare meno carbone




da Leo Massimo » 17/06/08, 18:36

Per salvare il barbecue carbone innaffio le braci con acqua (pioggia ovviamente) subito dopo aver rimosso le griglie. Il giorno successivo il carbone rimane è asciutto abbastanza per essere riutilizzato.

Ho ridotto da 30 40% per il mio consumo di carbone.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 17/06/08, 18:38

tale :) anche se non l'amore Christine.

C è la migliore nebulizzazione con uno spruzzatore per troppo annegare i carboni (e shock termico per il barbecue).

ps: ca crea anche qualche H2 :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 18/06/08, 11:57

:shock: :il male: :shock:

Per utilizzare meno carbone, ho fatto il mio barbecue ... legno !!

ci vuole un sacco di legno per fare il carbone, ma alla fine, è meglio di no?

Ebbene, quando si trova in un ambiente che non Prette al, carbone è all'inizio, ma altrimenti ...
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 18/06/08, 12:07

Christophe ha scritto:tale :) anche se non l'amore Christine.


Sì ...
E 'più che non mi piace vedere il nostro barbecue completamente avvitato a causa di fiamme incontrollate ... e, infine, troppo pochi carboni per cucinare ... gli ospiti in attesa ... le grida partite ...

E non DIS COMUNQUE !!! :il male:

Bene, una buona idea del soggetto per il forum : come sbarazzarsi di un barbecue super efficace: è l'econo- mia applicata :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 18/06/08, 12:14

SUPERFORM ha scritto:Per utilizzare meno carbone, ho fatto il mio barbecue ... legno !!

(...)

Ebbene, quando si trova in un ambiente che non Prette al, carbone è all'inizio, ma altrimenti ...


Abbiamo la maggior parte del tempo (si veda la nota Christine è vero che egli morflé con le fiamme ... pfff vernice scadente :() Ma il punto è valida con qualsiasi tipo di braci ...

Altrimenti la carbonella venduta per il barbecue è di legno "preparato" (= essiccato e precotto :D) Non è il carbone ...
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/06/08, 12:20

hi,
Per averlo testato con gli amici, consiglio l'uso di palline di carbone di cocco, un lotto "brucia" per 3 ore, ma possiamo spegnere prima che tutto sia consumato.
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 18/06/08, 13:32

A volte uso il legno, ma brucia molto velocemente, si riscalda troppo forte e dobbiamo mettere più di tanto. Si noti che il carbone è di solito in legno di conifere, la mia è la quercia.

Ci sono persone che fanno uso di pallet di legno (!) Per il barbecue, mentre si tratta di un legno trattato. Credo che non dovrebbe essere molto buono per la salute.
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 18/06/08, 13:43

Leo Massimo ha scritto:A volte uso il legno, ma brucia molto velocemente, si riscalda troppo forte e dobbiamo mettere più di tanto. Si noti che il carbone è di solito in legno di conifere, la mia è la quercia.

Ci sono persone che fanno uso di pallet di legno (!) Per il barbecue, mentre si tratta di un legno trattato. Credo che non dovrebbe essere molto buono per la salute.

hi,
Nan, pallet di legno, non è l'ideale.
I migliori carboncini con noi in Europa sono quelli di querce, frassini e faggi (divertenti tutti i nomi con la "ê")
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 18/06/08, 13:48

Comincio il fuoco con accensione e rami più grandi per fare una buona piccolo pacchetto di carbone e lo strato di carbone cappotto a tutti braci che durano più a lungo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 03/09/08, 19:56

Io sono una miscela di kerosene e olio motore per trasformare un vecchio pneumatico e shoo ha lasciato per grigliare ... : Cheesy:

No, sto scherzando !!!

La tecnica di spegnere le braci una volta grigliate è una logica implaquable completo.
Ma un'altra cosa è importante per risparmiare carburante, il tipo di barbecue.
Se si dispone di un Barbec che è fatto con lamiera spessa come una lattina di R_D B__l, è necessario utilizzare più carbone bbq barbecue in muratura refrattaria o anche un cast solido.
Anche un barbecue in natura con la griglia impostata su belle pietre di grandi dimensioni è molto efficace per risparmiare carburante !!!
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109