Casa ecologica: file TPE

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 16/10/08, 20:44

Marie ha scritto:• Energia geotermica


Perso ...
https://www.econologie.com/pompes-a-chal ... -3534.html
0 x
.Marie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 16/10/08, 18:57




da .Marie » 16/10/08, 21:58

Tuttavia la mia insegnante di ST ha detto chiaramente che questo calore emana anche quando non lo usiamo quando lo usiamo o no non c'è alcuna differenza che ci ha detto ...

E dal momento che devo sviluppare le energie utilizzate nelle case ecologiche, devo parlarne, ma posso dire che forse non sono così ecologiche come quelle;)


* vergogna per l'isolamento ^ - ^ '*
In effetti 'questo è un caso, una piccola impresa in cui dobbiamo rispondere a un problema discutendo da un elemento veritiero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Casa ecologica: file TPE




da taglialegna » 16/10/08, 23:34

Marie ha scritto:[...] Dobbiamo ancora modificare il piano e per questo dobbiamo ancora documentarci per sfruttare l'argomento nel miglior modo possibile. (tutte le idee sono benvenute).
Abbiamo pensato di affrontare prima i materiali utilizzati, quindi le energie. Ma penso che ci siano altri aspetti da affrontare.
Abbiamo in programma di realizzare un modello, testimonianze, campioni dei vari materiali utilizzati, ecc.
[...]
Buona sera Mary

ci sono alcune informazioni sull'ecologia nell'habitat sul sito della mia scatola, puoi trovare informazioni lì, penso.

Per quanto riguarda il tuo lavoro e senza voler masticare il tuo lavoro, penso che sia necessario affrontare almeno tre punti:
- ecologia nella costruzione della casa, riguarda i materiali utilizzati e la loro energia grigia, a causa della loro origine o trasformazione, del loro impatto sull'ambiente e sulla salute umana e anche delle loro prestazioni (protezione dal freddo e dal caldo , pioggia, vento).
- ecologia nell'uso della casa, che deriva direttamente dalla progettazione della casa, perché una casa costruita per essere molto efficiente e sana utilizzerà pochissima energia, manterrà i suoi occupanti sani e consentirà loro di utilizzare poche risorse (recupero dell'acqua, possibilmente produzione di energia)
- l'ecologia di fine vita dell'edificio, vale a dire che gli elementi utilizzati durante la costruzione devono poter essere riutilizzati, sia nella costruzione di qualcos'altro, sia nel recupero di energia, oppure per tornare al ciclo di il materiale (riciclaggio, compostaggio, ecc.)

Ecco, per me la casa davvero ecologica, tutto qui ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/10/08, 09:15

Marie ha scritto:Tuttavia la mia insegnante di ST ha detto chiaramente che questo calore emana anche quando non lo usiamo quando lo usiamo o no non c'è alcuna differenza che ci ha detto ...


Spero sia meglio in SVT che in termodinamica !! È folle sentirlo da un insegnante!

E la pompa di calore è la marmotta che la attiva?

Marie ha scritto:E dal momento che devo sviluppare le energie utilizzate nelle case ecologiche, devo parlarne, ma posso dire che forse non sono così ecologiche come quelle;)


Excactement! Queste sono case che chiamiamo ecolo pipo come abbiamo appena visto su France2: https://www.econologie.com/forums/maison-eco ... t6352.html

Ascolta i consigli del boscaiolo, sono molto saggi!
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 17/10/08, 10:51

Ciao marie
Sono d'accordo con l'opinione di Bucheron e vorrei sviluppare il suo secondo punto, sottolineando i seguenti parametri, che ti farò scoprire tramite la rete:
-bioclimatismo o integrazione della casa nel suo ambiente
-la coibentazione avanzata della casa, sia a livello di pareti, solai, tetti e vetri (anche casa passiva); risparmiare energia è bene, non consumarla è meglio; si può quindi parlare di isolanti e in particolare di isolanti naturali, che richiedono meno energia grigia per la loro fabbricazione e più sani per la salute, si può parlare dell'evoluzione dei vetri, doppia e bassa emissività, o addirittura tripla fin d'ora e generalizzata prossimo futuro. Si può anche parlare di futuri standard di costruzione poiché lo Stato sta valutando uno standard di "energia positiva" per le nuove costruzioni dal 2020, cioè una casa produrrebbe più energia di quanta ne ha bisogno. https://www.econologie.com/forums/maison-a-e ... t5870.html .
FYI, oggi in Germania e Svizzera, i permessi di costruzione sono concessi solo per progetti di case con pareti esterne isolate con isolamento da 15 a 20 cm.

Per la geotermia Christophe è un po 'severa con la tua insegnante, è normale che lei creda come tutti in questa "energia libera e inesauribile"; sembra infatti essere la vena giusta in quanto produce la stessa quantità di calore di una stufa elettrica per, in media, 3 volte meno elettricità. Inoltre permette di vendere nuovi prodotti, rinnovare la flotta di caldaie a gas e combustibili, aiutare lo sviluppo delle piccole imprese attraverso agevolazioni (che provengono dai nostri soldi delle tasse) e quindi aumentare gli incassi. vari, datore di lavoro, dipendente, regionale e ovviamente partita IVA. Senza dimenticare il consumo di elettricità che aumenterà a beneficio di EDF e del ramo nucleare (attenzione all'aumento dei prezzi dell'elettricità quando tutti avranno la loro pompa di calore perché dovranno essere costruiti altri impianti). Insomma, trasforma denaro, banche, prestiti, ....

Ho ancora dimenticato qq qualcosa che aggiungo dopo, è che l'energia geotermica può essere fatta allo stesso modo di un'altra modalità di riscaldamento, se hai una casa passiva. Ciò ovviamente genera meno entrate fiscali, meno transazioni commerciali, ma è un approccio allo sviluppo sostenibile, un modo di pensare ragionato basato su un consumo più ponderato.

Ora, ciò che puoi fare è confrontare le prestazioni tra le energie primarie necessarie per produrre calore o elettricità.

Quando si riscalda l'acqua con una caldaia a gas o combustibile, l'efficienza della caldaia è di circa il 90%.

Quando produci elettricità che riscalda la tua acqua, la resa è molto peggiore; infatti, per produrre elettricità, è necessario produrre vapore acqueo che farà girare un generatore elettrico; la resa è quindi dal 33 al 45% massimo http://fr.wikipedia.org/wiki/Centrale_nucl%C3%A9aire poiché buona parte della trasformazione dell'energia primaria (hydrcarbues o nucleare) va in calore inutilizzato (torri di raffreddamento). Quindi, anche il trasporto di elettricità attraverso le diverse linee elettriche genera perdite significative. Almeno per evitare di sviluppare la cogenerazione (puoi anche svilupparla).
Con la tua energia geotermica o aerotermica, hai un fattore di rendimento di 3 (COP), ovvero recuperi parte dell'energia che è stata persa durante la produzione e la trasmissione di elettricità, che non è così il male.

Ma per ora, il massimo rendimento nella trasformazione dell'energia primaria rimane quello dell'energia in calore, ecco perché potremmo spostarci verso le unità di produzione di energia domestica calore / elettricità (cogenerazione) in ogni casa.
Dernière édition par bham il 17 / 10 / 08, 21: 09, 1 modificato una volta.
0 x
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 17/10/08, 17:02

Bene Ben Bham Immagine

Se con tutto quello che hai appena consigliato e dopo molte notti di ricerca su molti e diversi argomenti trattati

Finirà con l'esperta .marie

Non hai più scuse, Marie
Vai avanti vai Immagine

Ciao
0 x
PIF PAF POUM
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 17/10/08, 17:03

No, non deve spingersi troppo in là ... vergognerà i suoi insegnanti dimostrando di sapere più di loro : Mrgreen: E generalmente non gli piace ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Remundo non vero (bene nel tuo caso penso che tu sia al di sopra della competenza media degli insegnanti ...) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 17/10/08, 19:46

Christophe ha scritto:E la pompa di calore è la marmotta che la attiva?


No, la marmotta che mette il cioccolato nel foglio di alluminio Immagine

Altrimenti, lo studente spesso supera l'insegnante e noi siamo lì per aiutarti! : Mrgreen:
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
.Marie
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 13
iscrizione: 16/10/08, 18:57




da .Marie » 19/10/08, 16:09

Grazie ^. ^
Per ora tutto ciò mi sembra ancora sconosciuto ma con tutti i tuoi consigli e ricerche che porteremo, penso che sfrutteremo bene l'argomento ^^

Hai visto sulle emissioni estive di Tf * 1 nelle serre?
Qu'en pensez-vous?

Biiz e grazie ancora : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16183
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 19/10/08, 16:23

Christophe ha scritto:No, non deve spingersi troppo in là ... vergognerà i suoi insegnanti dimostrando di sapere più di loro : Mrgreen: E generalmente non gli piace ... : Mrgreen: : Mrgreen:

Remundo non vero (bene nel tuo caso penso che tu sia al di sopra della competenza media degli insegnanti ...) : Cheesy:

Eh? Stiamo parlando di me? : Cheesy:
Ah sì, sì, non mostrare all'insegnante che ne sappiamo più di lui : Cheesy:
Più seriamente, credo che l'importante sia affermare le cose in modo chiaro e senza pretese. In TPE, accade spesso che gli insegnanti siano "sopraffatti" in termini di competenze, perché generalmente non sono molto versatili al di fuori della materia che insegnano.
0 x
Immagine

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 96