Loi Chatel e cyber-commerce: vietati i numeri maggiorati!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Loi Chatel e cyber-commerce: vietati i numeri maggiorati!




da Christophe » 20/04/09, 11:17

Buono a sapersi:

Dati di contatto telefonici e tracciamento dell'ordine: la legge impone un numero di telefono non a pagamento che consente un contatto reale con il commerciante online.

L'e-tailer dovrà ora fornire "dati di contatto telefonici che gli consentano di contattarlo efficacemente" (articolo L 121-18 C. Conso). È quindi tenuto a creare una linea telefonica che consenta all'acquirente online di raggiungerlo rapidamente. Questo numero di telefono, che può consentire al cyber-consumatore di seguire l'esecuzione del suo ordine, esercitare il suo diritto di recesso o anche esercitare la garanzia, non dovrebbe essere addebitato. Questa misura ha lo scopo di combattere i numeri "infiniti" di assistenza telefonica in cui l'acquirente online subisce un tempo di attesa interminabile prima di ottenere un rappresentante del call center o non trova mai nessuno al telefono.

La legge Chatel entrerà in vigore il 1 ° giugno 2008.


Per maggiori informazioni: http://fr.wikipedia.org/wiki/Loi_Chatel

Tutti gli e-tailer con un numero sovraccarico (08 ** ....) sono quindi fuori legge ... Fallo sapere prima di ordinare da loro ...

ps: riguarda la Francia se un belga conosce un equivalente belga, questo mi interessa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 20/04/09, 21:40

Ouiiiiiiiiiin! ti rendi conto: stai creando un sito commerciale in cui tutti i clienti sono così infelici che guadagni più soldi lasciando che i clienti restino al telefono piuttosto che venderli. Ancora più bisogno di scorte! Io creo!

Per quanto ne sappia, questo non è ancora successo in Belgio, al contrario, ad esempio per i luoghi dello spettacolo, è un 0900
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 20/04/09, 21:50

Accendi il forumEuro francesi: quanto costa 0900 in Belgio?

Personalmente compro NON da un commerciante con un numero sovraccarico ... è un principio che ho sempre rispettato.

Sono sicuramente anche io ... "perfezionista" per questo mondo ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 94