Codice promozionale LED senza batteria

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

Ri: Lampada a manovella




da Christine » 21/01/06, 10:22

freddau ha scritto: per € 9 in rete e € 14,90 nei negozi ...

Con i costi di spedizione, è quasi lo stesso.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/01/06, 11:10

freddau ha scritto:Sì, sono d'accordo con i piccoli artigiani e il GMD. Ma la manovella è più efficiente ??

Comunque ho intenzione di ottenere la lampada a Led


Ben aspetta un po '... Al momento sto pensando di rivendere una manovella (5 LED) : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/01/06, 12:39

Ciao
Ho una lampada a LED a dinamo che ho pagato 14,90E un anno fa in un negozio di bricolage. Oggi lo troviamo a 7,90E sotto un altro marchio in un negozio di sconti L .... (Non so se posso dire il nome : Lol: ) Lo uso ogni giorno per il mio lavoro.
Funziona bene ma devi girare la manovella di 2 minuti per avere una buona luce anche per 2 minuti. Il vantaggio è che prima non avevo mai avuto una batteria nelle mie lampade mentre era sempre buona.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 21/01/06, 12:43

Bene, i 5 LED che ho ricevuto ieri l'ho lasciato acceso (2 LED su 5, puoi scegliere) tutta la notte e questa mattina non era ancora spento ... anche se molto debole ovviamente!

Quindi la tua manovella da 2 minuti, 2 minuti di luce ... come dire: o hai comprato merda (scusa) o le tue batterie sono HS ...

In realtà questo è esattamente ciò che temo con le lampade a manovella: le batterie sono super sensibili al metodo / tensione / curva di carica ... e non possiamo dire che la manovella sia un metodo molto delicato di ricarica ...

Com'era l'autonomia quando era nuova la tua?
0 x
Avatar de l'utilisateur
PITMIX
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 2028
iscrizione: 17/09/05, 10:29
x 17




da PITMIX » 21/01/06, 16:24

Bene, rimane acceso a lungo con i LED accesi, ma ciò che conta è vedere qualcosa con esso. Mi è capitato di lasciare la lampada accesa involontariamente per tutta la notte. Viene fornito di serie per 180 giri della pedivella per 20-30 minuti di illuminazione a seconda del numero di LED accesi. 180 giri sono lunghi, 2 o 3 minuti girando la manovella è lunga, la batteria ha una durata equivalente a 10 anni di funzionamento.
Dopo qualche minuto, esagero dicendo che da 2 a 3 minuti non ho contato, l'illuminazione non è sufficiente (equivalente a un accendino), quindi deve essere ricaricata. Manca un caricabatterie per collegarlo alla rete di volta in volta. La manovella servirebbe solo come backup. Mi sembra che tutte le lampade di questo stile provengano dalla stessa fabbrica. Non c'è differenza tra quello a 7 euro e quello a 15 euro tranne il marchio.
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1

Batteria vs. condominio




da freddau » 23/01/06, 13:58

La lampada a manovella di cui ho parlato si illumina abbastanza bene. Con contro non ho misurato il tempo impiegato quando i 3 LED si illuminano al meglio.

La batteria si deteriora nel corso degli anni, ma per quanto riguarda i condomini ???
Anche loro devono degradarsi, giusto ??

E ultima domanda, qual è l'inquinamento indotto dalle batterie al litio ??? Non sto nemmeno parlando di batterie al piombo.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/01/06, 14:15

PITMIX ha scritto: La batteria ha una durata equivalente a 10 anni di funzionamento.
Dopo qualche minuto, esagero dicendo che da 2 a 3 minuti non ho contato, l'illuminazione non è sufficiente (equivalente a un accendino), quindi deve essere ricaricata. Manca un caricabatterie per collegarlo alla rete di volta in volta. La manovella servirebbe solo come backup. Mi sembra che tutte le lampade di questo stile provengano dalla stessa fabbrica. Non c'è differenza tra quello a 7 euro e quello a 15 euro tranne il marchio.


10 anni per queste batterie ... francamente mi sorprenderebbe (nota valida per tutte le lampade a manovella con batteria) considerando ciò che prendono in "bocca" anche una batteria caricata idealmente (continuamente) a livello meno di 10 anni ...

Da quello che dici sono sorpreso dalla qualità dei miei: la luce dei 3 LED si indebolisce molto lentamente (Benoit dovrebbe testarlo sul suo banco di prova!) E se riesco a trovare un grossista ti dirò lo offrirei in vendita su econologie :)

Per i condomini la loro durata è di bcp + lunga d'altra parte ...
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 23/01/06, 14:47

Attenzione alle lampade dinamo + batteria .... sono molto spesso fornite con una batteria completamente carica, quindi l'autonomia iniziale non significa nulla.

Avevo fatto un confronto su diverse lampade e in precedenza le avevo scaricate tutte, le prestazioni non sono più le stesse dopo :)

Vedi il mio Pagina Wiki dedicato a queste lampade. (Si prega di non riprodurre questo link, punta a un piccolo server dietro il mio modem adsl e la mia connessione non è molto veloce).
Dernière édition par The Passing il 23 / 01 / 06, 14: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 23/01/06, 14:49

Sì, è quello che pensavo .... ma se maciniamo abbastanza cariciamo la batteria al massimo (in teoria?)
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 23/01/06, 14:50

Partendo da una batteria scarica, abbiamo grossomodo tanta luce quanto il tempo trascorso a macinare, quindi il "massimo" è difficilmente raggiungibile in breve tempo : Cheesy:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102