Fast Food a Bio rapida

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 19/10/10, 18:33

Facile da sapere: chi vuole testare 6 mesi con 1 quick bio e 1 non bio? Non c'è bisogno di fare foto 1 al giorno comunque ...

Non c'è fretta vicino a noi altrimenti lo farò volentieri ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/10/10, 00:52

Devi conoscere il posto esatto, perché alcune regioni degli Stati Uniti come deserti sono molto secche, ma a New York o Chicago, in estate con un calore insopportabile di 95 ° F (35 ° C) in più, il livello di umidità è quasi 100% e quindi tutto marcisce rapidamente , anche le camicie !!!!
Un clima che non abbiamo mai avuto in Francia, altrimenti 100000 sarebbe morto !!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/10/10, 00:55

Attualmente sto sperimentando mele cotogne biologiche dal giardino a mio figlio, e marciscono più velocemente di quanto io possa mangiarle !!!!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 20/10/10, 11:04

dedeleco ha scritto:Attualmente sto sperimentando mele cotogne biologiche dal giardino a mio figlio, e marciscono più velocemente di quanto io possa mangiarle !!!!


Confermo con le nostre fragole da giardino: non prendono 24 h in cucina ... quindi il supermercato bio che non viene affatto trattato (bio, chimico o altro) dopo il raccolto ho ancora dubbi .. .
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 20/10/10, 11:10

Christophe ha scritto:
dedeleco ha scritto:Attualmente sto sperimentando mele cotogne biologiche dal giardino a mio figlio, e marciscono più velocemente di quanto io possa mangiarle !!!!


Confermo con le nostre fragole da giardino: non prendono 24 h in cucina ... quindi il supermercato bio che non viene affatto trattato (bio, chimico o altro) dopo il raccolto ho ancora dubbi .. .

La frutta e la verdura dei supermercati vanno in frigorifero, il che impedisce loro di marcire. Questo è anche il motivo per cui il gusto del supermercato biologico non è buono come quello della bio locale.

Quindi penso (spero) che non ci sia trattamento dopo la raccolta.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 20/10/10, 11:47

Ciò che preserva l'aspetto più a lungo, (ma distrugge il contenuto nutritivo vivente) è l'irradiazione. In linea di principio dovrebbe essere indicato da questo logo molto ingannevole, che ti fa credere che il cibo sia biologico:

Immagine

... ma l'ho visto solo eccezionalmente (non esiste un controllo severo, è un motus e una bocca cucita in giro). Anche se decine di migliaia di tonnellate sarebbero così trattate dalla grande distribuzione, ogni anno in Francia (20'000 tonnellate in 1999, quanto ora?):

http://www.bioweight.com/irradier.html
C'era un altro logo più esplicito, ma non l'ho mai visto neanche.

L'unico modo per sapere se è stato trattato è cercare di coltivarlo. Ad esempio per cipolle e aglio, quelli che sono stati trattati non germineranno più: lì puoi esserne sicuro!

Per il cibo di Mac Do e di altri, poiché non vogliono un problema con la sicurezza alimentare, è quasi certo che lo usano.

Buona app ... :|
0 x
ibis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 31/12/08, 15:56
Località: Ain




da ibis » 20/10/10, 15:38

Did67 ha scritto:4) Devo averlo già scritto, mi ripeto: preferisco certi prodotti "convenzionali" della nostra regione al biologico trattato con una dose elevata di solfato di rame (rame naturale, ma tossico, in particolare per i terreni ), biologico falsamente certificato dalle farmacie di certi paesi dove i passaporti si vendono a piacimento all'angolo di una strada (quindi un certificato "biologico"!) ... Ma io non sono "biologico"! Sto solo cercando di essere sano di mente.


+1
In Svizzera, i pani biologici 3 su 4 sono realizzati con farina o grano importati, con una produzione biologica nazionale che copre appena il 25% dei fabbisogni. In Francia, probabilmente è meno buono.
L'impronta di carbonio, la vicinanza, l'agricoltura contadina, il consumatore non se ne preoccupa o la ignora. Spesso pensa in modo prioritario ed egoistico alla sua salute. Il locale, organico o convenzionale è comunque migliore per il pianeta e per i suoi discendenti
Christophe ha scritto:
Scusate ma io continuo a pensare che questa iniziativa da parte di Quick è un bene perché, da qualche parte, questo sarà democratizzare organico e si vede, il pubblico in generale, l'organico non è solo verdure ai nomi dimenticati e formaggio di pecora ... : Cheesy:


Il bio-fast food è tuttavia in contrasto con la filosofia organica, come gli imballaggi in plastica e il trasporto aereo. Un hamburger riequilibrato il grasso 20%, la massima tolleranza, organico o no, è il m. L'immagine della biografia prende un colpo.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 20/10/10, 22:56

La biografia, prima di CO2 e del packaging, è mangiare bene con certezza senza cumulativi pericolosi residui chimici, pesticidi, erbicidi e OGM, antibiotici e irradiazione che creano pieni di radicali liberi pericolosi e ossidativi, vitamine distrutte, inammissibili.
I soliti microbi sono molto meno pericolosi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 12/02/11, 01:54

Ho trovato questo articolo sulla composizione di un grande mac
Aspetta!
http://www.agoravox.fr/tribune-libre/article/les-secrets-du-big-mac-68211
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/02/11, 08:47

Ah la composizione del pane la dice lunga sul "resto".

Che cos'è il VERO pane? Lievito, farina di grano tenero, sale e acqua ... no?

Il piccolo "pane" (chiamato Big Mac Bun)
Solo le istruzioni indicate sono note da parte dell'autore.

· Farina arricchita (farina di grano raffinata, farina di malto d'orzo, niacina, ferro ( "Reduced Iron"), tiamina mononitrato, riboflavina, acido folico, enzimi)
· acqua
· Sciroppo con alto fruttosio di mais
· zucchero
· Olio di soia e / o olio di soia parzialmente idrogenato
Il rotolo contiene anche 2% (al massimo) di quanto segue:
· sale
· Solfato di calcio (E516)
· Il carbonato di calcio (E170) pigmento bianco
· Glutine di frumento
· Solfato di ammonio (E517) Stabilizzatore
· Cloruro di ammonio (E510) vendita Più di sale
· Sodio stearil lactylate (E481 (i)) emulsionante, stabilizzante
· Acetico misto e esteri tartarici di mono- e digliceridi degli acidi grassi (E472 (f)) * DATEM (diacetile tartarico (acido) Ester di Monoglyceride)
· L'acido ascorbico * (E300)
· * Azodicarbonammide (E927)
· Mono e digliceridi * (E471)
· Mono e digliceridi etossilici (E488) *
· * Monocalcico ortofosfato (E341 (i))
· Enzimi *
· Gomma di guar (E412) *
· Perossido di calcio (E930) *
· Soia farina *
· Il calcio propionato (E282) * (conservatore)
· Propionato di sodio (E281) (conservatore)
· Lecitina di soia
· Semi di sesamo
* Additivo cottura


Cade bene con l'attuale discussione sugli additivi:
https://www.econologie.com/forums/liste-des- ... t8294.html
https://www.econologie.com/additifs-alim ... -4330.html

ps: nulla visto sulla mac fatta in questo articolo, peccato, ho letto un giorno che conteneva vermi mescolato per renderlo più morbido ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 109