Fast Food a Bio rapida

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
verde
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 10/10/10, 18:44




da verde » 12/02/11, 10:41

Un decennio fa, un amico mi disse che suo figlio aveva qualcosa incastrato tra i denti dopo essere stato mangiato da un clown.
Va dal suo dentista che porta via un pezzo di osso.
Il dentista, anti domanda fast food se può mantenere l'osso di averlo analizzato.
I risultati cadono: si trattava di un coon osso!
Il figlio del mio amico vedrà il pagliaccio con il frammento di osso e di analisi e senza cercare di contestare, il clown di lui un assegno di prova contro 5000 fr fatto ...
Personalmente, sono andato tempo 1 in un fast food, è stato Montreal fa Altro 20 anni ed è stato per compiacere i ragazzi che non hanno capito che non ci sono mai stato, e uno dei mi hanno anche chiesto: Ma che cosa si mangia poi ??????
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/02/11, 17:24

verdes ha scritto:I risultati cadono: si trattava di un coon osso!


In certa area ristorante hanno nutria alla scheda. (Ci sono angoli dove abbiamo invaso) Ma in questo caso, non cercano di farlo passare come manzo. : Mrgreen:

Vedi anche:

http://www.achat-maraispoitevin.com/pro ... PAILLE.htm
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 12/02/11, 18:56

Mac do (b) fa "sforzi" in materia ambientale, quindi alcuni ristoranti utilizzano energia rinnovabile al 100%, inoltre il loro logo per cambiare colore .... rimane tale anche in una logica di impegno in questione ambientale, il concetto stesso di "fast-food" rimane una sciocchezza ecologica: imballaggi a bizzeffe, sovraimballaggi, spreco di cibo ... e il peggio: il concetto di "guida", ovvero come prendere il colesterolo senza uscire del suo corpo, motore acceso, è ovvio.
Lunga vita allo "stile di vita americano"!
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 12/02/11, 19:01

Sì, è il Greenwashing applicato puro e semplice ... tranne che per il menu "insalata", è un vero miglioramento dietetico ...

Documento da rivedere su questo "trasferimento di corso" da macdo: https://www.econologie.com/forums/macdo-une- ... 10305.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/02/11, 20:30

Immagine
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
manitou22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 113
iscrizione: 19/12/07, 22:37
Località: bretagne




da manitou22 » 12/02/11, 22:02

hi,
Un amico da lavoro mi ha fatto ridere: per lui, il fast food è ancora meglio del pronto da mangiare, è pronto per chi ... st. : Cheesy:
Con questo, andiamo a mangiare a tutti,
A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 13/02/11, 22:34

Christophe ha scritto:ps: nulla visto sulla mac fatta in questo articolo, peccato, ho letto un giorno che conteneva vermi mescolato per renderlo più morbido ...

Quindi non penso che troppi rischi con i controlli. E la pubblicità ingannevole (% manzo 100)
Con contro:
-Secondo un programma televisivo di alcuni anni fa, l'hamburger contiene al massimo il 20% di grassi. Il "gioco" consiste quindi che il produttore si avvicini il più possibile al 20% autorizzato (perché il grasso non costa nulla) senza superarlo (altrimenti rischia di essere declassato)
- Si può facilmente dedurre che i buoi fossero nutriti con farine contenenti altrettanti trattamenti, più antibiotici e altri "prodotti" che ne favorivano una rapida crescita.

Buon Appetito : Cheesy:
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 14/02/11, 08:41

swift2540 ha scritto:Quindi non penso che troppi rischi con i controlli. E la pubblicità ingannevole (% manzo 100)


Ben apparentemente nutria, anecdode vedi sopra, overrode controlli ... :shock:

Anche se i vermi sono considerati come additivo e non la carne, non sono sicuro che non si può parlare di 100% carne di manzo ...

Deve vedere cosa dicono le norme ...

Quello di cui sono certo è che la% di vermi era basso 1% max ...

L'avevo letto in un S & Vie o S & Avenir mi sembra = non un sito web di dubbia affidabilità ...


swift2540 ha scritto:- Si può facilmente dedurre che i buoi fossero nutriti con farine contenenti altrettanti trattamenti, più antibiotici e altri "prodotti" che ne favorivano una rapida crescita.


CQDF: eppure questi residui nelle carni, non carne, in modo da uscire dalla carne bovina% 100 : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
swift2540
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 383
iscrizione: 04/08/08, 00:48
Località: Signore
x 1




da swift2540 » 17/02/11, 22:55

1) Non cercare di difendere
2) per nutria come vermi, ci sono intriganti ovunque, anche tra i fornitori macdo
3) un additivo a un codice E ..., altrimenti è un ingrediente (ma talvolta non notare, vedere https://www.econologie.com/forums/post194287.html#194287)
==> Loro "giocano" con la normativa, ora chi legge questo post lo sa, tutti lo vedono ...

Per inciso, qui la produzione di pepite di pollo:
http://www.rtltvi.be/video/Les-nuggets-1-2-/21067.aspx
video 2, ogni ~ 10min
Secondo il rapporto, questo non è il pepite di Macedonia (rapido) Peggior :shock:
0 x
A volte è meglio fermarsi, riflettere e porre le domande giuste ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/02/11, 00:32

Nella parte mia, storia vera: la carne della mucca da latte è / è stato accettato come "Beef"... E la testa di McDonalds Svizzera di preoccuparsi per il telefono quando passava il comando:
- "Almeno sa di manzo?"
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 97