Palla da bucato senza bucato

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/03/09, 14:58

Neville ha scritto:Mia madre ha acquistato un Ecoball alla fiera di Parigi circa 2 anni fa sullo stand della vetrina televisiva. È soddisfatta del risultato per il bucato "pulito" (che è stato indossato) e per il bucato macchiato aggiunge un po 'di lesività. Ma per l'estate penso che vada bene perché spesso ci cambiamo vestiti e loro sudano


Spiacente, non riesco a trovare l'articolo. Ma una delle due riviste di consumo (Que Choisir o 60 milioni di ...) a margine di un test di lavatrice aveva fatto quella della sfera di miracolo di plastica (con un protocollo reale):

Dalla memoria, il risultato:

- vestiti leggermente più puliti di quelli lavati alla stessa temperatura senza nulla .. risultato attribuito ad un leggero effetto trebbiatura ...

- ma niente a che fare con i vestiti lavati con detersivo ...

Conclusione: niente di miracoloso, solo una bella "truffa" quando si immagina il costo di un grammo di plastoc!

E, da parte mia, ancora una volta un bellissimo argomento di riflessione sul nostro bisogno di credere in qualcosa di magico (soprattutto se si tratta di regolare i conti con le "cattive multinazionali" - il nostro cervello è quindi pronto a credi nel motore che gira sull'acqua o in moto perpetuo o anche nella "palla magica"! E Dio in tutto ciò ???).


PS: anzi, da non confondere con le noci di sapone (che rilasciano, per un po ', la saponina, un detergente naturale).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 02/03/09, 09:51

per quanto mi riguarda ho fatto un test di un mese con le noci di sapone
Mi dispiace !!!!

Ho più macchie sul bucato !!!!! sono dovuti alle noci stesse! e dato che sono sempre più assente e che nessuno svuota la mia lavatrice quando non ci sono, ti faccio immaginare cosa succede alle mie noci che rimangono in un ambiente umido !!!! :il male: :il male: ciao le condizioni del bucato!

insomma, torno alla mia lavanderia "eco-accettabile" come dici tu.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 166