Lavatrice e consumo di acqua

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
wistiti68 @
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/12/07, 09:07




da wistiti68 @ » 24/12/07, 10:38

Mouai, nessuna delle macchine Miele che ho visto è scesa sotto i 7.8 litri per chilo di bucato, mentre tra i concorrenti ce ne sono diversi che arrivano a 7.
Inoltre, se le macchine del tipo Haier Wash2o e l'ipotetico Daewoo Midas sviluppano e ottimizzano anche il loro consumo di acqua, non sarei necessariamente riluttante a cambiare la mia macchina in 6 o 7 anni.
Inoltre, non ho il budget per un Miele comunque.

Grazie per il tuo link jessle. Almeno a priori possiamo fidarci delle funzionalità pubblicizzate.

Penso che quando prenderò comunque una macchina di grande capacità. Hanno una migliore resa idrica ed è meglio pianificare il futuro.
E poi se le salviettine anti-sanguinamento sono davvero efficaci potrei forse mescolare bianco e colore e arrivare a una macchina completa a settimana quindi ne varrebbe la pena.
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 24/12/07, 13:47

wistiti68 @ ha scritto:Mouai, nessuna delle macchine Miele che ho visto è scesa sotto i 7.8 litri per chilo di bucato, mentre tra i concorrenti ce ne sono diversi che arrivano a 7.

Penso che quando prenderò comunque una macchina di grande capacità. Hanno una migliore resa idrica ed è meglio pianificare il futuro.
E poi se le salviettine anti-sanguinamento sono davvero efficaci potrei forse mescolare bianco e colore e arrivare a una macchina completa a settimana quindi ne varrebbe la pena.


Vedi anche l'efficacia del lavaggio / risciacquo ... e non c'è miracolo ... : Mrgreen:
La durata di una macchina dipende molto dal suo utilizzo: ad esempio lavando due volte al giorno, sovraccarico, a 2 °, centrifugando a fondo, con detersivo aggressivo e acqua, si è certi che reggerà molto più breve che per un uso "normale", ma conosco 95 persone che hanno Miele da anni, e in entrambi i casi non c'è stata riparazione da almeno 2 anni ... I miei vicini che hanno 2 figli , muoiono una lavatrice di fascia bassa in 15-6 anni, perché la macchina funziona ogni giorno almeno 2x ...

le salviette assorbenti funzionano bene, ma personalmente le uso solo quando lavo un nuovo capo di cui non conosco il comportamento: sono passati 25 anni da quando ho mescolato i colori bianco * e colorfast ed è molto raro avere brutte sorprese ...

* gli unici bianchi che ho sono magliette e strofinacci ereditati da mia nonna in cotone egiziano di incredibile resistenza e 80 anni !!! o le tende che lavo comunque tranne ... camicie bianche? Non possiedo nessuno ... né alcun "vestito" per quella materia : Cheesy:
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 30/12/07, 09:48

bene ieri ero in germania
per le lavatrici ha circa lo stesso prezzo + o - 50 euro di differenza rispetto alla Francia.
Tuttavia, sono tutti molto efficienti.
Su quindici modelli esposti erano tutti a / a / a o b
Solo uno ha consumato 1.14 kw e 52l per tutti i modelli.
D'altra parte, nessuno di questi modelli è venduto in Francia, suppongo, perché non li ho trovati in rete.

Qualcuno conosce il marchio EBD
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 30/12/07, 09:58

[Url] http://www.ebd.de/

Apparentemente venduto solo in Germania e nei paesi di lingua tedesca

Nota che pur vivendo a 25 km dal Reno, non compro mai nulla in Germania ... anche se le gomme Michelin sono apparentemente molto più economiche lì ...
Dernière édition par Chatham il 30 / 12 / 07, 10: 03, 1 modificato una volta.
0 x
wistiti68 @
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 23/12/07, 09:07




da wistiti68 @ » 30/12/07, 10:02

Ah perché ci sono ancora macchine di categoria B o C vendute in Francia ??
Nei negozi non posso dire di non guardare mai. Ma sui siti web francesi su Internet non ho mai avuto l'opportunità di trovarne uno che non sia in A o A + in energia e A in lavaggio. solo alcuni sono in C in rotazione ma è piuttosto raro.
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 30/12/07, 10:33

I consumi mostrati erano più bassi tra il supermercato vicino a casa mia dove c'è solo una macchina che consuma 1.02 kW con 52 litri e in Germania dove erano praticamente tutti meno di 1 kW e meno di 50 litri c'è un piccolo differenza.

Ho trovato due modelli da 5 kg che consumano 0.85 kW / 45 litri / 1200 litri
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 30/12/07, 11:41

resta da vedere quale programma di lavaggio viene preso come riferimento per le misurazioni: gli standard di misurazione sono identici in Germania (TUV) e in Francia (UTAC)? che potrebbe spiegare alcune differenze ... dovrebbe confrontare un determinato modello disponibile sui 2 mercati (Bosch, Miele, Siemens, ecc ...)
0 x
jessle
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 107
iscrizione: 27/10/07, 23:08




da jessle » 30/12/07, 12:28

programma di cotone a 60 gradi il problema è che i modelli venduti in Germania non li trovo in Francia.
per contro niente tesoro.
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/01/08, 21:46

Per longevità preferisco caricare dall'alto perché ci sono 2 scanalature per sostenere il tamburo contro un singolo cuscinetto per il caricamento frontale.

Ho anche cercato di cercare una macchina che consumasse poco con 2 prese d'acqua qualche anno fa e alla fine ho optato per una macchina che pesa il bucato per ottimizzare la quantità di acqua.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/01/08, 00:36

Ciao ex-océano
ex oceanica ha scritto:Per longevità preferisco caricare dall'alto perché ci sono 2 scanalature per sostenere il tamburo contro un singolo cuscinetto per il caricamento frontale.


Il Miele che mi ha lasciato cadere 2 volte in 12 anni aveva 2 cuscinetti (caricamento dall'alto) e non è durato più a lungo. È piuttosto una storia di sigilli a labbro che funziona in buone condizioni. Nessun deposito di calce / detergente sull'albero che consuma la tenuta e / o l'albero, consente all'acqua di entrare ... e uccide il cuscinetto. :cipiglio:

Dopo perché c'è un deposito sull'albero ??? Altezza dell'acqua anomala nel serbatoio, temperatura favorevole per il deposito ???

Perché si mangia così "velocemente" ???
circolarità di concentricità del giunto e dell'albero, durezza dell'albero rivolto verso il giunto, effetto pila tra i vari materiali ??? ecc ...

Il "record" di longevità, per una lavatrice Lincoln di 40 anni fa appartenente a mia zia, enorme (un cubo di 1m di lato), senza niente di automatico .... ma 25 anni senza guasti prima può il fulmine distruggerlo. : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 144