ricerca di lampadine

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

ricerca di lampadine




da jean63 » 14/02/07, 18:43

Christophe ==>

Cerco lampadine che possano sostituire la forma "allungata" alogena da 150w con un contatto a ciascuna estremità.

..e quelli che assomigliano alle lampadine dei faretti alogeni a bassa tensione 12 volt, ma più grandi e funzionanti a 220 v in 150w.

Ho 4 del 1 ° tipo: 1 tempo esterno con rilevamento di presenza (funziona poco), 1 soggiorno in applique (poco usato perché ho punti Hal BT da 12 volt al centro), 1 in cucina ma altre luci di fluorescente sul lavandino usato il 90% delle volte, 1 nel ripostiglio / locale caldaia (eccolo a casa di mia moglie e l'estetica della lampada per favore a lui ... buono per uno non faremo storie ...).

2 del 2 ° tipo: 1 nel corridoio piano terra - passaggio- (mi assicuro che non rimanga acceso per niente,) 1 nella scala al primo piano / camerette + soppalco / (mi assicuro che sia personale) ...)
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: alla ricerca di lampadine




da Christophe » 14/02/07, 19:53

jean63 ha scritto:Cerco lampadine che possano sostituire la forma "allungata" alogena da 150w con un contatto a ciascuna estremità.


In eco non esiste ... e penso che non esisterebbe nei prossimi tempi ... Devi cambiare la luce se vuoi passare al fluorescente compatto o hackerare un esistente ... (altrimenti abbiamo un proiettore E27 compatibile quindi tutto fluorescente in negozio con montaggio a parete ...)

https://www.econologie.com/shop/ampoules-led-c-90

jean63 ha scritto:..e quelli che assomigliano alle lampadine dei faretti alogeni a bassa tensione 12 volt, ma più grandi e funzionanti a 220 v in 150w.


Uh? GU10 di? Sembra il pellet di cui stai parlando?
Immagine

Se sì, sono GU10 e per quanto ne so, i più potenti sono 75 W (alogeni).
Dernière édition par Christophe il 03 / 04 / 15, 14: 09, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/07, 21:10

In eco non esiste ... e penso che non esisterebbe nei prossimi tempi ... Devi cambiare la luce se vuoi passare al fluorescente compatto o hackerare un esistente ... (altrimenti abbiamo un proiettore E27 compatibile quindi tutto fluorescente in negozio con montaggio a parete ...)


Facile da dire: le luci sono state scelte con mia moglie più di 15 anni fa per la loro estetica ed erano costose. Difficile cambiare quando si pensa al prezzo e siamo molto fedeli alle nostre scelte, quindi continueremo a farlo (in quello del soggiorno posso mettere un dimmer, quello che dovevo fare all'inizio .. !! è quello salviamo veramente quando abbassiamo l'intensità?).

Il GU10 non sta andando bene, i perni (2) della base sono molto sottili come un grosso ago da cucito. Quello che mi avrebbe interessato sono i LED ovunque ... ma c'è ancora molta strada da fare. Per il momento tengo d'occhio il grano e spengo non appena è acceso per niente. se potessi, lo farei per strada, ma arriverà ..... metodo zac o simile. : Lol:

Per il proiettore esterno, ho visto .. L'ho appena installato 3-4 anni fa, quindi non voglio davvero sostituirlo !! Dilemma: il costo deve essere calcolato (rapporto costo / risparmio: per il momento è ancora un criterio di scelta).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/02/07, 23:56

jean63 ha scritto:Il GU10 non sta andando bene, i perni (2) della base sono molto sottili come un grosso ago da cucito.


Uh non vedo affatto come potrebbe essere il formato ... potresti cercare un po 'in rete e mostrarci che aspetto ha? Mi incuriosisce ...

Ok per il resto ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 15/02/07, 01:35

Ciao
sul soggiorno posso mettere un dimmer, cosa dovevo fare all'inizio .. !! salviamo veramente quando abbassiamo l'intensità?
? ).

Penso che, non risparmiamo molto con un dimmer e una lampada potente, porterei a credere che è meglio una lampada di una potenza più piccola senza dimmer,
se consideriamo l'efficienza della luce e la perdita di calore, il dimmer non è una buona soluzione, tutto va in calore.
A meno che la casa non stia riscaldando completamente elettrica, le luci non cambiano nulla per il consumo, il riscaldamento con le luci o un calore ..
Come prova, una lampada a incandescenza alimentata a una tensione superiore aumenta la sua efficienza di luminosità, ma la sua durata diminuisce.

Per la tua lampada alogena sembra una matita con contatto ad ogni estremità? c'è pieno di modello ma qui è a 115 volt in 220volts è 250w e 500watt.
Quanto durano questi tubi? (100mm) (non toccarli con le dita)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 15/02/07, 08:32

Fornisco regolarmente spot esterni automatici con lampadine lunghe mentre descrivi solo 100 watt. Devi vedere con i grossisti elettrici, non con i supermercati.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/02/07, 08:41

elefante =>

Fornisco regolarmente spot esterni automatici con lampadine lunghe mentre descrivi solo 100 watt. Devi vedere con i grossisti elettrici, non con i supermercati.


Vado a vedere lì. Grazie.

Ciao Andrea,

A meno che la casa non sia riscaldata completamente elettrica, le luci non cambiano nulla per il consumo, il calore con le luci o un calorifere
..
Nessun riscaldamento elettrico ....

Per la tua lampada alogena sembra una matita con contatto ad ogni estremità? c'è pieno di modello ma qui è a 115 volt in 220volts è 250w e 500watt.

sì, è così: forma di una matita con contatto ad ogni extra ..; con noi ci sono 150 W (lunghezza 8 cm), 300 W: lunghi 12 cm, ma non inferiori a 150 W .... Non ne ho trovato nessuno.

(non toccarli con le dita)

esattamente.

Beh, penso che lo lascerò così com'è, sarebbe necessario cambiare tutte le luci e il fissaggio a parete del soggiorno.

Ci sono 3 che sono come alogeni per auto con 2 pin come base. Li separerò (con un panno !!) per vedere il loro potere.

In ogni caso, non è il post che consuma di più; dovrebbe piuttosto essere visto sul lato degli elettrodomestici (lavatrici, biancheria, stoviglie, frigorifero, forno, aspirapolvere (centrale elettrica 1500 W) piastre di cottura -Volevo bruciatori a gas naturale, ma mia moglie preferisce piastre elettriche-) . Quando il mio elettr. rinuncerò al fantasma che metterei i piani cottura a induzione .... ma non mi piace sostituire i dispositivi quando è ancora funzionante !! : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 15/02/07, 13:09

jean63 ha scritto:
sì, è così: forma di una matita con contatto ad ogni extra ..; con noi ci sono 150 W (lunghezza 8 cm), 300 W: lunghi 12 cm, ma non inferiori a 150 W .... Non ne ho trovato nessuno.



Ciao Jean, dai un'occhiata qui
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 15/02/07, 14:19

delnoram ha scritto:
jean63 ha scritto:
sì, è così: forma di una matita con contatto ad ogni extra ..; con noi ci sono 150 W (lunghezza 8 cm), 300 W: lunghi 12 cm, ma non inferiori a 150 W .... Non ne ho trovato nessuno.



Ciao Jean, dai un'occhiata qui


Grazie: c'è effettivamente un'intensità inferiore ==> 60 W. Alla prossima sostituzione, ridurrò la luce. : Idea:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 118