Pulizia del vetro stufa a legno semplice

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
cortejuan
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 254
iscrizione: 01/12/10, 19:34
Località: Franca Contea
x 6




da cortejuan » 15/01/13, 19:50

Buonasera,

per quanto riguarda l'abrasione della cenere, la sua capacità è direttamente collegata al supporto che riceve la cenere: se si tratta di una spugna, un panno umido, insomma un supporto morbido, non c'è rischio . Perché il grano abrasivo contenuto nella cenere, incontrando la superficie dura del vetro penetrerà nell'ambiente morbido e non graffierà il vetro.

Questo è il principio della lucidatura a specchio: usiamo una polvere di corindone molto abrasiva, spalmata su feltro o velluto. Il grano entra nel tessuto riducendo considerevolmente la pressione sul vetro. Il grano sfiora così la superficie rimuovendo quantità molto ridotte di materiale, portando a una lucidatura perfetta.

Se ad esempio utilizziamo la stessa polvere abrasiva su un supporto in ottone, otteniamo una superba glassa perché il grano penetra poco nell'ottone e quindi esercita una forte pressione sul vetro graffiandolo.

Ho lucidato diversi specchi in una vita passata.

cordialmente
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 31/01/13, 23:11

L'acqua calda + la spugna sembrano funzionare bene.
Personalmente, filtro l'acqua calda + la cenere (è soda se non dico sciocchezze), funziona anche abbastanza bene.

SixK
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 01/02/13, 12:34

Slut,

soda sei sicuro che non sia fosfato ???

Grazie Cortejuan per tutte le tue fantastiche spiegazioni, grazie :) mi servirà in un'altra area :) ... cool

Quindi, come ha detto Christophe, se l'incendio funziona bene, anche se durante la fase di estinzione dell'incendio c'è stato carbone, durante la fase operativa nominale o vicina alla nominale, la finestra deve pulirsi da sola. .

Come fiera per il camino che ho modificato, la più grande preoccupazione è il suo proprietario, che è la mia daronne :) , quando torno a casa a volte il vetro è nero opaco :shock: ....

Ma due ore dopo (massimo) che ho fatto il fuoco il vetro riprende su 3/4 della superficie della sua trasparenza.
E non ho messo un sistema di vetro pulito ma tutto è lì per ...
(il vetro pulito o il sistema di aria primaria per il jotul, ad esempio, è solo una presa d'aria nella parte superiore della finestra che scende davanti alla finestra per fornire aria primaria al braciere in basso e un po 'in postbruciatore).

Per avere un bicchiere sempre pulito è necessario bruciare più che pulire ... e anche con una buona stufa !!! :)



rendendo il fuoco sottosopra all'avvio
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 01/02/13, 13:53

OK, guarda il wiki, Water + ash invece fornisce una sorta di detersivo di potassio.
Detto questo, nell'antichità, la soda veniva ottenuta mescolando ceneri vegetali molto specifiche con acqua ...

SixK
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 01/02/13, 14:02

Re,

ah sì tanto per me potassio non fosfato :) ...

E la cenere di conifere è il miglior produttore di potassa tra gli altri ...
frassino molto bianco come il cotone;) ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 01/02/13, 21:23

Detto questo, ci deve essere anche fosfato nelle ceneri ... :)
Secondo ciò che viene bruciato, ecco cosa troviamo, almeno, in quantità maggiore o minore:
-Silice
- Calcio
- Potassa
- Fosforo
- Magnesia
- Ossidi
- Soda

SixK
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 13/02/13, 00:33

scavando un po ' forums, Ho trovato una tecnica di accensione per limitare lo sporco del vetro.
Qualsiasi cosa che non va nel vetro è sempre meno da pulire;)

La tecnica si chiama "top down":
Iniziamo posizionando i tronchi più grandi (preferibilmente non troppo grandi) in basso, quindi montiamo una piccola torre con legno sempre più fine attraversando i pezzi. (3/4 piani già funzionano abbastanza bene).
All'ultimo piano, un piccolo camino per ospitare un gnocco (o qualsiasi cosa tu voglia che bruci facilmente) e accensione! :)
Se tutto va bene, il fuoco si diffonderà ai piani inferiori senza fare fumo eccessivo.
Il bicchiere rimarrà pulito :)

Segue la tecnica di ricarica, le braci vengono avvicinate al vetro e il nuovo tronco viene bloccato sul fondo ...

Ultimo punto, nessuna combustione lenta!
Fuma, quindi ostruisce il vetro e consente la formazione della bistre nel condotto con le conseguenze che conosci ...

SixK
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 13/02/13, 11:50

Ciao sixt,

è un po 'più complicato di quello che direi;) .... per il top down niente di cui lamentarsi contro i contro per ciò che sta ricaricando e stampando ....

Per quanto riguarda la ricarica, tutto dipende dalla posizione della presa d'aria primaria, con l'obiettivo di attivare le braci .... tanto davanti a tanto dietro la presa d'aria, sul mio non porti nulla di fronte a esempio, soprattutto nulla in effetti;), non è fatto per ...

Per quanto riguarda la modalità di combustione, tutto dipende ancora.
La mia teoria è piuttosto che fintanto che hai un equilibrio del rapporto tra quantità di braci / dimensioni del camino rispettato, puoi modificare il tiraggio di conseguenza e quindi utilizzare un tiraggio lento senza una cattiva combustione ...

Anche il sorteggio lento è una cattiva interpretazione da parte mia.

Mi spiego, l'obiettivo è quello di avere una temperatura di almeno 580 ° C per bruciare gas di legno.
Per fare questo servono le braci che, attivate, danno energia sufficiente per "alimentare" la stufa (compensano le perdite nel camino).
A ciò si deve aggiungere il fatto che più si riscalda più si aumenta il tiraggio, quindi più si modifica la quantità di aria introdotta con uguale apertura degli ingressi.

Pertanto l'aumento della massa della brace consente di ridurre il tiraggio e ridurre la velocità di combustione ...

Tuttavia, non dovresti giocare con qualsiasi stufa, la stufa deve essere impermeabile

Altrimenti pericolo in caso di manipolazione errata, possibile surriscaldamento della stufa ...

Quindi dipende dal legno;), in questo momento sto bruciando abete e abete :shock: è incredibile la quantità di energia prodotta così ben bruciata .... Per fare questo devo ridurre l'aria primaria rispetto al legno duro se voglio bruciare, perché riducendo l'aria primaria riduco il velocità di gas e degasaggio pur avendo una quantità sufficiente di aria di combustione a priori (questo devo misurarlo ora con il mio analizzatore di combustione che dovevo solo confermare;)), ma visivamente e a la temperatura del vetro e i livelli di tempo di combustione sembrano essere coerenti.

In breve, tutto è variabile a seconda del caso ...


Quindi torno comunque verso il basso;) ...

Quando carichi la tua stufa, teoricamente non dovresti farlo in modo casuale.
Sul manuale della stufa è normalmente indicata una quantità di legno con sezioni molto specifiche, non è per niente;) .. è quindi necessario trovare il giusto volume di legna per il funzionamento ottimale della stufa, per mettere il inizio.
La combustione della legna insufficiente rimane "cattiva" fino a quando la stufa non è abbastanza calda, quindi questo potrebbe non accadere mai a seconda dello scoppio, e può accadere molto tardi, in teoria ben caricato all'inizio con una stufa funzionante. di funzionamento deve impiegare dai 30 ai 45 minuti per raggiungere la sua modalità di combustione ottimale (è necessario rispettare la ghisa;) quindi non troppo veloce neanche in generale sono intorno ai 25-30 min) ...

Quindi, ecco tutto questo per dire che non è così semplicistico come potresti pensare;) ...
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272




da SixK » 13/02/13, 12:10

Sì, sono rimasto abbastanza generale da non entrare nei dettagli che non necessariamente padroneggio.

Nel mio caso, una volta che tutto il legno è luminoso, riduco un po 'la presa d'aria.
L'altro ieri, sono stato sorpreso di vedere braci sopra l'inserto ... vale a dire pezzi di bistecca incandescente intrappolati nelle piastre di ghisa nella parte superiore del camino, prima dell'uscita della canna fumaria camino.
Mi dissi che, considerando la lenta combustione che avevo effettuato le prime 2 o 3 settimane, e che l'ex proprietario aveva probabilmente effettuato la spazzatura che all'inizio dell'anno precedente (non ho ancora verificato il data dello spazzacamino che mi ha comunicato), probabilmente non ero lontano dal fuoco del camino :?
Improvvisamente, ho abbassato il tiraggio per calmare il calore del camino.


Una tecnica per far cadere il bistre, quando il focolare è alla giusta velocità, gioco sull'alimentazione dell'aria per raffreddare 1 minuto o 2, quindi riscaldare il condotto. Di solito ho qualche pezzo di bistre che cade ... Non so se questa tecnica sia buona, ma tutto ciò che cade è sempre meno per poter bruciare nel condotto ...

SixK
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 23/02/13, 20:17

puoi anche realizzare la tua pietra argillosa (bianca o verde) che pulisce tutte le superfici. cucina, piano cottura, bagno, cromo auto ecc. Queste pietre sono costose in negozio mentre la ricetta è semplice ed economica. Pietra a secco, bagnare una spugna, strofinare sulla pietra e sono i granuli di argilla che puliscono senza graffiare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 156