Aria condizionata o aprire l'unità?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
bebeours
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 65
iscrizione: 08/03/06, 11:10




da bebeours » 05/05/06, 10:11

Avevo visto il programma di cui sopra "MythBusters" hanno testato questa roba e ha trovato la velocità di base, le finestre aperte e utilizzare meno sopra 75km / h è l'aria condizionata, che diventa meno risorse.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

Ri: Aria condizionata o aprire la finestra in auto?




da Christophe » 05/05/06, 10:16

denis ha scritto:Mi dispiace che non ci sia un sistema come nel mio "deuch": una saracinesca con una semplice griglia! sentiamo il vento nei nostri volti, quasi ci crediamo su una moto!


Uh sembrare stupido, ma io non sto dicendo che non v'è più aria lembo quando era l'AC ???? Se questo è il caso è davvero debole e la corsa per il consumo !!

Un nuovo lavoro si profila all'orizzonte: AC disassembler :D

Altrimenti, una piccola V di un motociclista;)

bebeours ha scritto:Avevo visto il programma di cui sopra "MythBusters" hanno testato questa roba e ha trovato la velocità di base, le finestre aperte e utilizzare meno sopra 75km / h è l'aria condizionata, che diventa meno risorse.


Questo è quello che ho pensato ... ma 75 km / h deve dipendere dalla macchina, se vogliamo essere precisi ... Conclusione: tagliare le CLIMS in città !! (Ma sapevamo già ca ...)

Peccato che i costruttori non hanno avuto l'idea del raffreddamento ad assorbimento (senza energia meccanica o manutenzione) ...

freddau ha scritto:Econo è molto grave


Wow ... ero spaventato ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 05/05/06, 23:29

Per non parlare del fatto che al di sopra di una certa velocità, non terremo la finestra completamente aperta e chiuderemo 3 / 4. Quindi dovremmo rifare un bilancio con la finestra parzialmente chiusa.
Dernière édition par L'ex Oceano il 06 / 05 / 06, 00: 42, 1 modificato una volta.
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 06/05/06, 00:35

ex oceanica ha scritto:Oltre che al di sopra di una certa velocità, non tenere la finestra completamente aperta e Vi chiudere a 3 / 4. Quindi sarebbe rifare una bilant con la finestra parzialmente chiusa.


Ancora un buon punto, ben fatto!

Anche combattere la stessa battaglia per Appliances "basso consumo"
Si dice che i dispositivi consumano meno, ma non teniamo conto della vita del dispositivo e del costo energetico per produrlo.
È bene consumare due volte di meno, ma se si tratta di consumare il doppio dell'energia nei produttori ...
Quindi, idem per l'aria condizionata, considera anche il costo dell'energia per farli, specialmente se sono fatti per durare, in nome del profitto sacrosanto!
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 06/05/06, 01:09

Prima di tutto, ciao a tutti.

Piccola presentazione ma so già che mi odierai : Cry: .
Chuwee, 23, vive a metz, lavora nella centrale nucleare e rotola in jeep wrangler ... : Cheesy:

Paldeolien ha scritto:È qui che i costruttori non sono maligne, preferiscono attingere l'olio energia per il freddo, Plutone che attingono l'energia persa per riscaldare scarico.
Nulla è perduto, nulla è creare, tutto si trasforma.
Solo che in auto, c'è un sacco di perdite di energia termica.


In effetti, c'è un sacco di perdita di calore, per essere ottimisti, 75%. Tornando alla CLIMS, sorge un problema puramente tecnico. L'unica energia utilizzabile senza un enorme peso extra sarebbe la pressione creata dallo scarico (come un turbo) e non le calorie che rilascia. Scomodo, il rallentamento dello scarico riduce l'efficienza del motore e il consumo eccessivo (che non esiste nel caso del turbo perché ha contribuito ad aumentare la resa di quest'ultimo). Per usare l'analogia con il turbo, ci sono i compressori che sono così guidati dalla cinghia, ovviamente, c'è una perdita dovuta all'attrito e all'azione meccanica del compressore. Nel campo, vediamo che le perdite, sia che si tratti del turbo o del compressore, valgono quindi un sistema non più efficiente di un altro.

Non c'è alcun mistero, è necessario utilizzare una fonte esterna di energia al veicolo ...

Un altro modo per ridurre l'energetica spesa necessari per il funzionamento di un motore potrebbe essere quella di introdurre una pseudo ciclo 5e sul nostro buon vecchio motore tempo 4 alla pressione nella camera di combustione per PMB è molto basso.


Infine, questo non è il diritto di chiedere ai produttori di creare veicoli puliti perché i costi in ultima analisi, l'energetica accumulati che lo sviluppo, la fabbricazione, l'uso, la decostruzione e il riciclaggio di tale veicolo è abbastanza impressionante. Non Leurer Questi veicoli corrispondono ad una domanda di mercato ei produttori non affrontano più che nel caso del nostro pianeta altrimenti credo che avremmo visto reattore pantone fioritura in tutto il mondo (anche se in ultima analisi, le riserve di l'acqua non è inesauribile o).

Piccolo esempio: http://www.auto123.com/en/info/news/new ... 59574&pg=1

La mia Jeep: $ 0.604 / miglio
toyota prius: $ 3.249 / mile

Ovviamente, siamo solo all'inizio di veicoli ibridi ...

E dirò le mie grosse cazzate, perché non i veicoli nucleari, energia molto pulita rispetto al resto.
Un reattore di 1300MW 23T consuma carburante all'anno.
Un impianto di carbone 500MW consuma 300T carburante al giorno .

Con 2g dobbiamo essere in grado di fare chilometri ...

Mi fermo, altrimenti me ne sono andato per la notte : Cheesy:
Buona notte a tutti ...
Dernière édition par Chuwee il 08 / 05 / 06, 22: 45, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/05/06, 04:35

Ciao Messin

In termini di aria fresca nelle auto, la maggior parte delle auto in Nord America hanno un sistema (bilivello) ventilazione con aria condizionata di richiamo, l'aria condizionata è interessante proprio quando si viene catturati nel traffico cittadino e in modo da non correre per l'utilizzo di energie cinetiche di gas ...

In termini di migliore utilizzo del rilassamento dei gas di scarico, il nostro nonno capito che ci deve solo per guardare i pistoni Citroen Traction era 75 mm e corsa 100mm così un buon recupero di relax nella dimensione DS19 ma era rinunciare al beneficio di un quadrato e costruttori di motori Super quadrati sono principalmente auto in vendita, non per essere buono ... e Efficace
Aria condizionata, cruise control, i sedili di riscaldamento elettrici, alzacristalli elettrici, démarreure a distanza, il riscaldamento dell'acqua di lavaggio di ghiaccio ecc .. che è un punto di vendita, v'è una clientela di questi gadget quando il accessori auto rendono questi difetti più anziani.

Per la tua Jeep ha pubblicato 0,604 $ / miles, tiene conto di molte cose, e le ragioni fiscali sono diverse a seconda del paese, Qui paghiamo annualmente per le nostre auto la (targa) per te vignetta, funziona al peso del veicolo tu sei il CV fiscale.
Ho fatto un viaggio tra Montreal e Quebec tornare in un Warranger trovo faticoso e noioso barauder in città e nei percorsi di legno è perfetto, c'era una risalita elettrici in avanti quando rimane bloccato ..
Il consomation si aggira facilmente ha 14 litro 100km e legno che si alza più di questo .. Quando si rotolando sul (manzo)

Piccola domanda dal momento che lavori in una centrale nucleare, i tubi di raffreddamento dello scambiatore del reattore dovrebbero essere in XXUMX inconel o più recentemente in 600?
è questo materiale che si stanno attualmente testato per l'albero reattore.



Andre
0 x
Chuwee
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 05/05/06, 23:49




da Chuwee » 06/05/06, 07:24

È proprio perché è di design rustico, senza plastica dappertutto, senza opzione, ecc. Che la jeep è redditizia sul bilancio energetico. Inconveniant, è vero che è incofortable soprattutto se come il mio è ancora un veicolo di pala ma hey, anche facendo 80 km al giorno, è sopportabile : Lol: .

Per GV, mi informo, e voglio che tu sappia ...
Credo che questo sia il 600 690 tranne pochi siti.
Mi sembra che il nuovo GV è un diverso in lega Inconel.
0 x
Knut
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 24/04/06, 01:53
Località: Normandie




da Knut » 06/05/06, 12:33

Su VOLVO 850 2.5L20V, l'aria condizionata è automatica ... viene lasciata sempre, anche se possiamo spegnerla ... non consigliata dal produttore.

Uno, perché altrimenti, si bloccherebbe o si modellerebbe.

Due, perché il motore è abbastanza potente e ben gestito iniezione, in modo che l'AC ha fatto a malapena cosomme.
Durante l'accelerazione, il jétronic LH 3.1 e 4.2 o il motronic, spengono il compressore, per metterlo a pieno regime in discesa o in frenata.

Tre, Per aver viaggiato 1.5 milioni di chilometri in 25 anni di carriera, dichiaro che l'aria condizionata, come gli precipitati di acaniculi precipitati, è un elemento assolutamente incredibile di sicurezza.

Quattro, sono una delle persone che sostiene molto bene il freddo, vivo in maglietta a maniche corte fino a -20 ° C, ma si scioglie nel caldo ... handicap sempre più doloroso.


Maggiori informazioni ...


aria condizionata, se un guadagno insensibile per un grande grande viaggi su strada (io uso meno con aria condizionata, senza che, probabilmente perché le finestre aperte mi precipito a farmi in aria), sono convinto che per un piccolo spostamento questo deve essere un grande fattore eccessivo comm DA BVA ....

Cosa fare shopping finestra in Twingo aria condizionata a Parigi, questa è follia! Inoltre, angina assicurata da contrasto termico.


Il pantone può ancora offrire una soluzione interessante ... dal gelo del reattore.

C'è solo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 06/05/06, 16:58

Knut ha scritto:Il pantone può ancora offrire una soluzione interessante ... dal gelo del reattore.


ciao

Se si incontra un reattore "smerigliato" : Idea: mi fa cenno, perché ho costruito qualche decennio e ho piuttosto bruciato :il male:
può essere in Quebec, in inverno, quando il veicolo è fermo da ieri?
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 06/05/06, 18:47

Zac ha scritto:
Knut ha scritto:Il pantone può ancora offrire una soluzione interessante ... dal gelo del reattore.


ciao

Se si incontra un reattore "smerigliato" : Idea: mi fa cenno, perché ho costruito qualche decennio e ho piuttosto bruciato :il male:
può essere in Quebec, in inverno, quando il veicolo è fermo da ieri?
@+


Exact Zac perché la ulteriormente la mia conoscenza, per glassare un gas, esso deve essere pressurizzato, si rilassa, e ancora una volta, non importa come, perché la forma della parete su cui rilassa il gas permette o no a velo. E ci sono altri fattori ancora coinvolti.
E 'l'effetto Joule-Thomson.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137