batterie caricabatterie e getta: Batboostor

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

da SixK » 06/07/07, 17:02

Dai Hop !!! Al lavoro !! Ci sbrighiamo !!! :il male:

Non dovrei tardare a ricevere il mio caricabatterie! : Mrgreen:

SixK
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 06/07/07, 17:25

CHEF SÌ CHEF !!
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

da SixK » 06/07/07, 18:53

Sì !! Ho ricevuto il batboostor !! :)

Primo test estremo!

Ricarica di 2 batterie alcaline GP GreenCell a 0 V accanto a 2 batterie alcaline Kodak a 1.34 V

Prima osservazione lo slot con le batterie da 0 V non inizia a caricarsi ... normale è contrassegnato nel documento! Tensione residua troppo bassa! :)

Il trasformatore è molto piccolo! :) Non ho impiegato molto tempo per collegare il PM304, ma non deve consumare masse :) Non sembra davvero riscaldarsi! ;) È abbastanza positivo!

Risultato del primo test:
I Kodak sono ora 1.52 V
GP 0V, non si è mosso

Non ho cronometrato il tempo, ma la carica è ancora veloce! ;)

2 ° test:
2 Clartech a 1.24 V.
1 Clartec + 1 Philips PowerLife a 0.80 V.

Ho appena collegato il PM304, l'operazione è un po 'strana, la potenza istantanea passa da 9W12 a 0W ogni secondo ...

Non ci volle molto per far esplodere la mia prima batteria !! :)
Ho un Clartech 1.24V che è appena esploso! ;) vai a saltare tutto nel prossimo recuperatore della batteria che troverei !!
Inoltra per le batterie Noname da 1.24 V anche prima della ricarica

SixK
0 x
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27

da giul » 07/07/07, 06:30

salut

Carico 2 AAA con BatBoo, ​​la luce finisce per lampeggiare in verde in 2 ore
: logicamente, quindi viene caricato;
ma se scollego e ricollego il cavo di alimentazione in 2 secondi, il diodo di ricarica rosso si illumina di nuovo e va avanti per altre 2 ore.
Ho provato su 4 set di 2 batterie AA e AAA che sono state scaricate moderatamente (una torcia si accende con circa il 50%) con lo stesso!
spiegazione? inaffidabilità del tester di capacità? qualcos'altro?

@+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 09/07/07, 18:16

Christophe ha scritto:CHEF SÌ CHEF !!


Qui abbiamo appena fatto una rapida modifica rapida con Nono:

1 pannello solare da 5 W.
1 vecchia batteria per moto nel buffer
1 cavo adattatore
1 pipistrello

Nonostante la tensione di esercizio ai terminali della batteria sia inferiore a 11 V (mentre la tensione nominale è 14 V, 350 mA), il LED di accensione e ricarica si illumina.

Test con 1 paio di batterie AA.
Seguono le foto.

ps: per giul non me ne ero mai accorto .... lo testerò non appena il test sul pannello solare sarà terminato.
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

da SixK » 10/07/07, 13:20

Allora ? qual è la prima valutazione?
Hai provato a mettere un voltmetro sulla batteria durante la ricarica per vedere se ottieni le stesse tensioni della rete?

SixK
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 11/07/07, 20:42

Non effettuare letture accurate, tuttavia è necessario un oscilloscopio poiché il carico è pulsato ...

Con contro:

1) Le batterie AA sono state ricaricate in meno di 4 ore (Nono è testimone) ma ehi non sono state scaricate completamente (lo scopo del test era solo quello di vedere se si ricaricava collegando un pannello)

2) sul lato batteria di alimentazione, è possibile vedere con un semplice volmetre il segnale ciclico di 5 secondi del periodo (il batboostor si ricarica secondo un segnale ad alta frequenza trasportato da un quadrato di 5 secondi del periodo)
0 x
SixK
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 670
iscrizione: 15/03/05, 13:48
x 272

da SixK » 11/07/07, 22:02

Bene è piuttosto una buona notizia! :)

Potrei essere in grado di iniziare a dotarmi di un pannello solare! :) Dovrei solo trovare altri usi :) Per il momento in tutti i miei dispositivi, non vedo molto che potrei collegarmi alla batteria ...

Altrimenti sono solo un po 'deluso dal batboostor rispetto a quello che pensavo.
Le batterie ricaricabili si stanno ancora riscaldando (non posso dire se si riscalda più o meno), ma hey non è peggio che con un caricabatterie classico e ricarica anche batterie non ricaricabili, quindi compensa bene;)
E poi il prezzo è lo stesso :) quindi va tutto bene ...

SixK
0 x
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2

da delnoram » 17/08/07, 22:41

Ho appena completato la mia prima ricarica della batteria con Batboostor.
Protocollo: 6 batterie alcaline LR6 AA del marchio Clartech.
Esce da una cornice digitale che li ha dichiarati HS.
Tensioni misurate da 1.337 a 1.347V.
Misure immediatamente dopo la ricarica di 1.610 su 1.673V

Ho lasciato riposare le batterie per 24 ore e le ho rimisurate.

Risultati: 3 batterie a 1.29 a 1.34 V e le altre 3 a 1.44 a 1.47 V.

Conclusione, risultati simili al mio vecchio caricabatterie alcalino e soprattutto una grande disparità tra le batterie, alcune si ricaricano altre no !!!

Non appena avrò un po 'di tempo, eseguirò una misurazione comparativa della scarica tra una batteria nuova (stessa marca) e una ricaricata.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064

da Christophe » 05/09/07, 18:23

delnoram ha scritto:grande disparità tra le batterie, alcune si ricaricano altre no !!!


Alcuni clienti hanno fatto la stessa osservazione ... a quanto pare Energizer pone un problema ... un peccato per un marchio (ma potrebbe non essere una coincidenza).

Da parte tua, quali sono i marchi che "funzionano" e quelli che non lo fanno?

delnoram ha scritto:Non appena avrò un po 'di tempo, eseguirò una misurazione comparativa della scarica tra una batteria nuova (stessa marca) e una ricaricata.


In questo caso hai bisogno di un registratore a lungo termine, giusto? : Mrgreen:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 98