Calendario di frutta e verdura di stagione e locali

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 28/01/16, 17:58

ahmed
Janic, mi dispiace, ma non capisco molto di quello che si risponde la mia osservazione era destinato ad integrare quella di fatto e non contestare il contenuto del messaggio, che ha preceduto il suo ...
Ah difficile da capire scorciatoia. La mia risposta è appunto relativo a che cosa ha fatto sollecitazioni (in parte, ma solo in parte, entro limiti ragionevoli) e quindi la mia risposta tiene conto di due considerazioni (non intenzioni) e allusione, precedenti, i bobos.
Citazione:
Direi che un altro dei principi economici evocati da Janic è anche quello di vendere ciò che il cliente è pronto a pagare, se si riesce a fargli credere che la quantità dell'etichetta partecipa al "valore" del prodotto. Molti esempi convalidano questo lato psicologico.
In effetti questa formulazione si utilizza può essere intesa in due modi differenti: o come una semplice osservazione che tutte le cose devono pagare un prezzo equo (che non comprare una Rolls a costo di 2CV), ma il resto del la dicitura " se si riesce a fargli credere che la quantità dell'etichetta partecipa al "valore" del prodotto "Implica che il cliente di questo tipo di prodotto è o una ventosa o bobo, non un consumatore informato che ha fatto una scelta diversa dal resto della popolazione per riflessione e quindi per motivi giustificati come ecologia, etica, la salute che sono i motivi più comuni ora.
Se vi è più l'ambiguità, si è concluso il mio discorso.
0 x
"Facciamo scienza con fatti, come fare una casa con le pietre: ma un accumulo di fatti non è più una scienza che un mucchio di pietre è una casa" Henri Poincaré
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 28/01/16, 18:44

E 'un errore al dibattito, non ha nulla a che fare:

- da un lato abbiamo prodotti locali REALI che vanno acquistati LOCALMENTE prodotti in modo tale da minimizzare ogni impronta ambientale ed evitare di esaurire il suolo, quello che Janic difende sono pochi altri per la loro qualità, e così lì infatti, il costo leggermente più alto (e spesso nemmeno) è solo aneddotico di persone che hanno fatto altre scelte secondo il loro libero arbitrio!

- Mentre d'altra parte erano truffatori che cercano di vendere prodotti realizzati industrialmente come se fosse autentico, artigianato locale (ad eccezione di fare 56 ore di cammino per farli) ... poi un esercito di come lo spamming "Francine"che in effetti è un uomo che si atteggia a donna:

francine59 ha scritto:E 'certamente meglio mangiare con le stagioni, piuttosto che acquistare dal Sud America ciliegie in inverno.
Io Un difensore GRANDE produzioni locali, il motivo per cui distogliere lo sguardo (e costoso) che troviamo vicino. vi è sempre vicino a casa di un produttore che preparerà i prodotti locali.

Fonte, sopra: https://www.econologie.com/forums/calendrier ... tml#297621


... Per vantarsi presunte virtù.

Se alcuni erano disposti a prendere la briga di vedere come qui, che CE Francine 3 o 4 posiziona a malapena i suoi legami >>> ed è un peccato per entrare nel dibattito tramite una messa in scena, dal momento che nel frattempo continua:

QUI DI un cassoulet kg € 22.-
https://www.econologie.com/forums/consommer- ... tml#298101

C'È DI OLIVA AI € 36.- litro:

Raymon ha scritto:
Se siete alla ricerca di buoni prodotti senza muoversi, mi imbarco il sito url [http://terroirsmarket.com/fr/] troverete cose buone di tutta la Francia

Un euro 36 un litro di oliva bio olio stesso ... un altro sito bobos


E TÈ-infusione Orties kg € 195.- (€ 7,80 l'ortica 40gr + timo semi di prezzemolo / coriandolo qb)

- "Non così costoso, ha detto" (Francine) ...

Questo in realtà non si preoccupa per la testa alla gente !!!

Per evitare confusione, penso che sarebbe bene rimuovere i collegamenti nei post 2 !!!
(Qui >>> e anche qui >>> )
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Calendario di frutta e verdura di stagione e locale




da Christophe » 17/09/21, 14:20

Ho appena pubblicato un piccolo articolo sullo stile di vita biologico: https://www.econologie.com/mode-de-vie- ... economies/

0 x
Gerardline
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/02/22, 18:20
x 1

Re: Calendario di frutta e verdura di stagione e locale




da Gerardline » 26/02/22, 19:04

Grazie per aver condiviso. È ottimo.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 95