Cestini di vimini verdi dalla Tunisia

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
energethic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/03/09, 20:56

Cestini di vimini verdi dalla Tunisia




da energethic » 17/03/09, 21:21

Bonjour tout le monde

Vedo spesso nei supermercati le persone che fanno shopping in cestini di vimini prodotti in Tunisia (perché generalmente è scritto Djerba sul cestino),
è molto carino, ecologico, tradizionale e più pratico,

ed è più facile fare domande su a forum che chiedere loro direttamente alle persone, volevo sapere se c'è qualcuno che sa dove o posso comprare questo tipo di cestino, è passato un po 'di tempo da quando cerco ma invano

dimmi soprattutto che non devi viaggiare in Tunisia per ottenerlo perché non è molto redditizio dal punto di vista economico

Merci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 17/03/09, 22:00

Non conosco la Tunisia.
Ma nel Magreb, i cestini della spesa (cestini) non erano di vimini.
Sono stati realizzati con alfa coltivata o con palma nana selvatica (o doum).

Non sembrano più così?
http://www.baboucheshop.com/paniers-en- ... at_14.html

Anche se qui, nel range del basket, ce ne sono alcuni in corsa:
http://www.tazapanier.com/sac-en-doum.php
0 x
energethic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/03/09, 20:56




da energethic » 17/03/09, 22:37

super gentile da parte tua gegyx, e inoltre è esattamente quello che sto cercando ..

ma hai provato ad acquistare su questo sito :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6988
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2913




da gegyx » 17/03/09, 23:02

Mi riferivo solo ai cestini che conoscevo.
I collegamenti a questi siti provengono da una ricerca immediata su Google per mostrare le foto. Ma i siti sono piuttosto esportazione marocchina (sono più commercianti? : Cheesy: ).

Per i prezzi, dipende da te. In linea di principio, all'inizio, vale quella lastra.
Quindi, per fare di più della fiera, cerca come diretto con le parole "bassinet", "doum" ...
0 x
energethic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/03/09, 20:56




da energethic » 18/03/09, 10:35

in realtà, proviene dall'esportazione marocchina,
Bene....
Penso che sarebbe più pratico chiedere a un amico marocchino di portarmene un po 'dal Marocco, ne conosco alcuni che tornano a casa regolarmente ...

allo stesso tempo se qualcuno forum vuole, può chiedermelo 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 18/03/09, 13:21

Buongiorno !

Altrimenti, ci sono ancora produttori di cestini e caseifici in Francia.
E i cestini possono essere trovati nella maggior parte dei mercati nazionali.

Ancora meglio: impara a tessere il tuo cestino da solo. Non è scienza missilistica e così soddisfacente!
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
energethic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/03/09, 20:56




da energethic » 18/03/09, 14:02

non è una cattiva idea !!

Mi sarebbe piaciuto insegnarmi come tessere un cestino di vimini,
sarebbe super marrone e potrei fare un sacco di cose con: nicchia per il gattino, cestino per la biancheria, borsa sul portapacchi della bicicletta, comunque, tutti possono lavorare la sua immaginazione come vogliono,

e così, saremo dei veri attori nella conservazione del pianeta ...

ma dove trovare "quello" che potrebbe insegnarci queste cose ...
dovrebbe essere possibile spostarsi in compagnia ??
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 18/03/09, 20:54

energethic ha scritto:
e così, saremo dei veri attori nella conservazione del pianeta ...

Penso che sarebbe meglio scrivere "veri attori della propria vita", per quanto riguarda il pianeta, bisogna capire che non ha assolutamente nulla da temere.
Questa formula preconfezionata mi sembra intellettualmente pericolosa perché rimanda le minacce su un'entità piuttosto astratta per la sua immensità. Da quel momento in poi i "gesti per il pianeta" (altra formula già pronta) appaiono piuttosto come un modo per darsi una coscienza pulita quando è in gioco la sopravvivenza della specie umana.

Per quanto riguarda il paniere, dovresti trovare molti documenti sul web; ci sono anche alcuni libri sull'argomento.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
energethic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 5
iscrizione: 17/03/09, 20:56




da energethic » 19/03/09, 14:33

grazie per la tua risposta,

hai ragione quando dici che l'uomo è in pericolo a causa di problemi ecologici,
ma questi problemi hanno ripercussioni dirette visibili sul pianeta molto più che sull'uomo, almeno fino ad oggi,


quindi, per essere più realistici e quindi convincenti quando affrontiamo questi argomenti, è meglio concentrarsi più sul pianeta che sull'uomo ....

e per tornare al mio argomento di vimini,
Ho fatto una piccola ricerca su Internet, ma tutti gli stage di basket che trovo si svolgono nel paese ed è un peccato che non riesca a trovarne uno qui vicino nell'Ile de France.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12308
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 19/03/09, 20:02

Non sono solo stage, ci sono molti libri o altro sull'argomento ed è, dopo tutto, non così difficile: è abbastanza paragonabile alla tessitura.

Non sono affatto d'accordo con te sulla tua strategia per affrontare la sfida ecologica.

1- evocare lo stato preoccupante del pianeta si sta smobilitando perché per la maggior parte dei tuoi contemporanei, il pianeta è uno spazio astratto, un altro luogo indeterminato che sarebbe utile affrontare ma che passa bene dopo le occupazioni quotidiane.

2- l'ecologia è la conoscenza del tutto, sia nello spazio che nel tempo. Dico "conoscenza" e non scienza apposta perché la scienza si ostina a sezionare la realtà e quindi a oscurare il suo significato: l'ecologia non è contro la scienza ma è profondamente diversa.

Se consideriamo la gravità delle minacce che gravano sulla nostra specie, non oggi certamente, ma a brevissimo termine, è necessaria un'azione, non per semplice dovere morale, ma per necessità imperativa che solo un immenso ciecamente e la fiducia nella nostra invulnerabilità ci impedisce di sentire.

Vorrei anche rispondere alla tua frase:
quindi, per essere più realistici e quindi convincenti quando affrontiamo questi argomenti, è meglio concentrarsi più sul pianeta che sull'uomo ....

Non si tratta di essere convincenti, l'ecologia non è l'ultimo prodotto alla moda ad essere "venduto". Convincere è sostituire una convinzione con un'altra, lo è totalmente sterile.
È necessario andare oltre lo stadio infantile della credenza per raggiungere un giudizio informato. L'unica cosa che vale la pena sollevare domande, fornire informazioni, porre problemi in modo da controbilanciare il discorso dominante al fine di rivelare le sue contraddizioni, approssimazioni e omissioni. In breve, consenti (o almeno prova) di restituire autonomia di pensiero.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127