Come fare un ancora? Piani e consigli

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 21/06/07, 15:26

kanosensei ha scritto:Mi chiedevo qualcosa.

Come possiamo fare per misurare la temperatura lorqu'on bollito nella pentola a pressione?

Perché se vogliamo rimuovere il metanolo, adatta a 65 °
Come faccio a sapere che è quello di sapere come 65 ° e superare la barriera di 78 ° etanolo.

Vuoi avere una soluzione o qualcosa del genere? Perché richiede che la pentola è chiusa, o come introdurre un termometro in esso?

grazie


Non abbiamo chiesto domande metafisiche metanolo / etanolo attualmente.
Il tubo è collegato al fornello quando il fuoco iniziato sotto.
Per ora, nessuno è morto : Mrgreen:
Inoltre, sebbene accordo sulla tossicità del metanolo, avrei qualificare quest'ultimo per il fatto che alcuni alcoli consumo contengono una percentuale significativa (40% dell'alcole il brandy è metanolo, per esempio) .
Inoltre, questo tipo di distillazione è per fare oli essenziali e acque floreali che interferisce raramente.
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
kanosensei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/07, 12:59




da kanosensei » 21/06/07, 16:01

Volevo dire la distillazione di alcol per bere.
Anzi, ho raccolto le ciliegie ho fermentato e desidero fare un cherry brandy.

Per quanto riguarda il metanolo, ho letto che è stato sufficiente per mettere il termometro dal tubo del vapore e misurare la temperatura del vapore.
ca che una buona informazione?

o, se non, mi sono detto che era necessario per lanciare la prima cl (che sono probabilmente il metanolo in quanto è il prodotto con punto di ebollizione inferiore).

qu'en pensez vous?

grazie
0 x
A tof +
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 08/03/07, 21:39




da A tof + » 30/09/07, 10:50

Buongiorno,
dobbiamo porre il termometro nel liquido bollente, come il vapore può essere più caldo di liquido bollente.
Normalmente a pressione atmosferica, se la miscela contiene metanolo, che dovrebbe far bollire prima del punto di ebollizione 78 di etanolo ° C. Ad esempio 70 °. In 80 100 ° ° si può dire che si tute distillanti principalmente etanolo.
Voila, spero di aver aiutato.
0 x
kanosensei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/07, 12:59




da kanosensei » 30/09/07, 20:39

Grazie consiglio!

Io riesco anche a tutti i Santi, quindi mi farò sapere!
0 x
kanosensei
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 21/06/07, 12:59




da kanosensei » 09/11/07, 20:29

così ho distillati, ci sono riuscito. Ha l'odore di alcol, ha il sapore.
Ho cercato di mantenere la temperatura a 78 ° per quella di etanolo.

Ma qquchose mi dà fastidio. Quello che ottengo non è chiaro. E 'nuvoloso e biancastra.
Ha il sapore di frutta, ma un odore molto forte e un colore molto strano ...

Come risolvere il problema? Lasciate riposare? Filtro?
Questo può venire in tubo di plastica di te? Eppure c'è il cibo, l'ho usato perché ho già faccio con la birra.


Grazie per le vostre risposte.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 12/11/07, 11:09

kanosensei ciao e complimenti per quello che sono riusciti a fare,

come si dirà di condividere questa esperienza con il design, foto, ricetta, usare?

Ho fatto quel fermento ma la caldaia stava mescolando tutto in ogni caso, ora preferisco farlo io dopo ... +

sì, è necessario rimuovere l'inizio e la fine della produzione (testa e code) e riempire diversi piccoli serbatoi "dal più forte al più debole". ci sono gli alcolometri per misurare il grado, 20 € credo ...

Se sì per il termometro deve essere posto in vapori évacuatiuon! Meem se c'è una leggera differenza, questo è tipico ed è quello che conta.
si lavora con un bruciatore a gas in ogni caso?

per la miscelazione il tuo tentativo di lasciare semplicemente basamento, la decantazione dovrebbe fare il resto!

So che non bisogna andare troppo T ° C per la qualità, e la modifica gradi molto lentamente, lo stesso ...

Avete mai fatto bollire in acqua per "sciacquare" tutto?

in effetti, è bene, che hai prodotto?

buona fortuna,
ah è un peccato che non possiamo gustare da internet! : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/11/07, 15:41

Sono studente in chimica e sì è richiesto il termometro dovrebbe essere noto che il metanolo ha un alto livello di tossicità


Arrêtez dire stupidità con metanolo: la separazione del metanolo molto male distillazione ed etanolo: buona fermentazione deve essere quella di etanolo: se ci metanolo nella cosa ha distillato questa è una merda e dobbiamo fare l'ustione di alcol

allo stesso modo come con l'alcol miscela acqua alcool non esce jusqua pura ateindre il 100 ° C di acqua bollente: ca destino mescolato ma elevata percentuale ith di alcool nella proporzione precoce e alta di acqua alla fine

per la separazione metanolo etanolo è peggio, perché le temperature di ebollizione sono simili: se il prodotto conteneva 10% di metanolo richiederebbe dieci Distillatori succesive prima del torneo di riuscire a fare qualcosa di potabile

ci sono mucchio prodotto di gran lunga più volatili come il metanolo che esce all'inizio di distillazione di buttare via (o per mantenere l'alcool bruciare) è per questo che dobbiamo far bollire dolcemente altrimenti sarebbe venuto fuori buona alcol con quello che buttiamo

tutto ciò che può fare la distillazione gettando così l'inizio è leggermente inferiore tasso di metanolo di qualcosa che ha anche un po ': il passaggio tasso 0.4 0.2% a%

non c'è bisogno 36 strumento di misura: tutto ciò che ha il profumo riteniamo che quello che esce all'inizio non è buona: il meglio lo senti che gocciola, ma si tratta di un colpo non finire il lavoro in tutta sicurezza
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 14/11/07, 10:10

grazie per chiarimenti 8)
0 x
max216
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/06/08, 19:16

bonjour tout le monde




da max216 » 03/06/08, 09:43

Sono arrivato un po 'dopo la battaglia, ma ho una piccola domanda che uno di voi può rispondere.
Qui vorrei sapere qual è la lunghezza del rame da impostare per ottenere il refrigerante perché ho 2 me un connettore di plastica leggera a contatto con l'aria.
Chiedo questo perché la qualità del distillato dipende dalla vittesse condensa.
Un'altra cosa, quando ho realizzato il mio refrigerante esperienza acqua non era calda o almeno superiore légrement. Sarebbe tec del fatto che l'acqua che ho inviato era un tros grande flusso? (I sifonata fiume! 15 con un tubo ma c'era un Robine I fermpé mezzo)
e, infine, il distillato non era calda a tutti. Quindi si tratta di esso? la mia stufa non riscaldare abbastanza, lui non era abbastanza caldo durante la realizzazione del exp, il mio rame è troppo breve, il liquido di raffreddamento acqua è troppo fredda (acqua 10 fiume ° C)

merci,
Spero che abbiate capito
0 x
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 03/06/08, 10:43

hi,
Ah! distillazione, vecchi ricordi ...

Che il tuo distillato sia freddo dimostra che il tuo sistema sta funzionando bene, infatti la tua assunzione di acqua fredda supera il "solo necessario", è meglio del contrario.

Idealmente, per buona separazione durante la distillazione, è di avere un collone (vigreu) sopra la caldaia, e la posizione ideale del termometro, è solo fino alla presa gas allo condensatore.

@ + Hic! : Mrgreen:
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121