Suggerimenti: acquistare meglio

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14980
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Suggerimenti: Best Buy




da GuyGadeboisTheBack » 05/09/21, 20:51

Obamot ha scritto:Non conosco questo dettaglio ma ovviamente grande dubbio, il nostro regista, all'epoca, morì per quello! :!: :shock:

Non era tipo da andare nei boschi, era un navigatore...

disastri-naturali-umani / la sesta-estinzione-t6-14200.html # p140 : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Obamot » 05/09/21, 21:44

È davvero pazzo!

Improvvisamente si esclude dalla “natura” : Mrgreen: :shock: che pretesa :Rotolo:
0 x
memoria attivaforum
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 02/10/21, 10:46

Re: Suggerimenti: Best Buy




da memoria attivaforum » 11/10/21, 11:10

Questo argomento è legato alla mia tesi di laurea! Ti metto il link del mio questionario: https://ieseg.az1.qualtrics.com/jfe/for ... Outon9X3Yq

La mia ricerca consiste nell'analizzare l'autenticità dei marchi etici. Il tuo aiuto sarebbe prezioso per me, la durata del questionario è di soli 5 minuti.

Grazie in anticipo!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Obamot » 11/10/21, 11:38

memoria attivaforum ha scritto : Consumi prodotti venduti da marchi impegnati? (che sostengono cause ambientali o sociali)?


Sezione 1 ultima domanda: Come rispondere a questa domanda con "mai" o "a volte" se non sappiamo se i marchi che acquistiamo sono "impegnati"? Improvvisamente la domanda è tendenziosa / tendenziosa (volutamente o meno, anche se penso che non sia intenzionale ...) poiché stai per raccogliere voti per qualcosa che non corrisponde ...

Gli elementi della sezione 2 non sono correlati e si riferiscono più alla "ricerca di mercato" e non a un interesse per i marchi "impegnati". Lì il pregiudizio è deliberato.

Nella sezione 3 suggerisci anche i marchi! Un modo forse per indurre nella nostra mente che alcuni brand sarebbero “impegnati” e altri no: stai facendo il subliminale...
Non te ne frega niente di noi, vero?

Sezione 4, Corso di tipologia junghiana? Ehi... ?? Ebbene si... Sembra proprio il caso...

Sezione 5 ah stiamo cercando di fare correlazioni tra risposte a domande e profili tipici! Scala di reddito, ecc...

Lì è molto chiaro, e volontario, ci prendi per le tagliatelle => siamo nel “Studio di mercato"

In breve, più si sviluppa il tuo questionario, più siamo lontani dalla tua "intenzione iniziale".

Adoro questi”studenti altruisti che lavorano per una buona causa! : Twisted:
1 x
gillesberdugo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 09/08/21, 09:15
x 5
Contatti:

Re: Suggerimenti: Best Buy




da gillesberdugo » 20/10/21, 14:42

Penso che il tuo commento sia più un interesse a sfidare i presupposti ecologici in generale, piuttosto che una vera reazione. È un peccato perché penso che questo approccio critico possa essere interessante e che abbiamo bisogno di persone che mettano in discussione onestamente il buon pensiero nel campo dell'ecologia. Vorrei riprendere alcuni dei tuoi commenti, punto per punto:

- “a parità di produzione, il non biologico inquina meno”. Fonti? Parleremmo solo in termini di misurazione ponderata dell'inquinamento per chilometro e peso di produzione? Per un'osservazione così precisa, vorrei vedere studi così precisi.
L'organico inquina meno in generale, qualunque sia la scala. Il mio commento non era particolarmente rivolto alle aree agricole mobilitate, ma ad una valutazione generale dell'agricoltura comprendente: trattamento chimico, impoverimento del suolo dovuto (proprio) a monocolture intensive, biodiversità, ecc...

- No, se iniziamo l'agricoltura biologica, le foreste non regrediranno necessariamente. Se seguiamo la tua logica ovviamente, ma ci sono molti altri modi per produrre biologico oltre a quello che stai considerando. Vedo che stai usando lo stesso argomento per queste foreste francesi che sono raddoppiate dal 1830. Fonti?

- Certamente, le produzioni animali producono rifiuti organici che possono essere utilizzati per le colture. Questi rifiuti organici potrebbero benissimo essere prodotti ugualmente dai rifiuti prodotti dall'attività umana, senza ricorrere a “sostanze chimiche”.

- Benefici per la salute del biologico: Dici che non esiste uno studio scientifico che dica che il biologico abbia benefici per la salute. Questa osservazione è divertente perché mi sembra ingenua. Basta digitare esattamente quelle parole chiave su Google Scholar e avrai letteralmente migliaia di studi sull'argomento. Non è solo l'esposizione ai pesticidi che conta, ma il contenuto di nutrienti, vitamine ecc: la qualità del prodotto finale.

Pour conclure : Je comprends cette méfiance du bio, du greenwashing et des possibles dérives des écologistes, mais je pense qu'il faut faire attention à ne pas limiter sa pensée à être simplement l'opposé de celle des personnes que nous avons en face de noi.
1 x
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Suggerimenti: Best Buy




da sicetaitsimple » 31/08/22, 19:26

Ho cercato un po' per trovare dove postare queste informazioni, ho deciso su questo thread per mancanza di qualcosa di meglio:

Qual è l'adesivo si annuncio sulle cassette postali?
ANTIGASPI Da giovedì sarà vietata la distribuzione di volantini pubblicitari nelle cassette postali di quindici comunità, compresa la metropoli di Grenoble, a meno che non rechino l'adesivo "Sì pub"


https://www.20minutes.fr/grenoble/33441 ... es-lettres

Secondo l'articolo, seguirebbe una proposta della Convenzione sul clima dei cittadini.
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Suggerimenti: Best Buy




da phil59 » 01/09/22, 21:38

Credo che ad una certa data sarà per tutta la Francia.

Attualmente si mette "no al pub", e presto tutta la pubblicità nei box sarà vietata, a meno che non si metta un adesivo....
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Ahmed » 01/09/22, 22:22

L'effetto di inversione dell'affermazione del manifesto avrà sicuramente effetti di esclusione: se solo gli irriducibili della pubblicità ne decorano le cassette delle lettere, la grande massa di "no opinion" e "blah" non farà nulla e si unirà a coloro che gli erano già ostili. Le società pubblicitarie rinunceranno quindi a finanziare tour per un numero troppo limitato di "prospettive"...
Al di là di questa conseguenza, è comunque un segno di rinuncia a ciò che ha fatto la bellezza della società dei consumi, segno però ambiguo, perché questo manifesto richiamo alla diminuzione è inteso come un passaggio temporaneo per ristabilire meglio in seguito (se possibile!) il solito spreco che resta ancora il modello dominante: strano paradosso! :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9846
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Suggerimenti: Best Buy




da sicetaitsimple » 01/09/22, 22:28

Personalmente lo trovo interessante.
Certo Ahmed ho pensato a te, ma ci hai detto che la carta patinata dei pub non era una buona base per i tuoi mattoncini, quindi ho lasciato andare!
A proposito, qualche progresso? (sul thread corrispondente ovviamente).
0 x
Petrus
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 588
iscrizione: 15/09/05, 02:20
x 313

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Petrus » 01/09/22, 22:48

Sì, è interessante non presumere che le persone siano disposte a riempire la propria casella di posta di annunci.
E lo stesso per le telefonate?
Beh, personalmente mi piacciono le pubblicità su carta, aiutano ad accendere il fuoco e sono carine, il numero dei volantini aumenta intorno a Natale, proprio quando ne ho bisogno : Cheesy:

Passa dall'attuale tendenza all'"opt-out", oppure dobbiamo farci avanti se non siamo interessati, come ad esempio l'e-mail di EDF che ho ricevuto:
In virtù degli impegni assunti nell'ambito della delibera dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato n.22-D-06 del 22 febbraio 2022, EDF è tenuta a mettere a disposizione dei fornitori di energia elettrica che ne facciano richiesta, alcuni dati relativi ai contratti di fornitura di clienti alla tariffa di vendita regolamentata (o Tariffa Blu). Questa misura mira a consentire a questi fornitori di elettricità di svolgere attività di prospezione commerciale e di offrirti offerte di elettricità, gas o servizi.
[...] Se accetti la trasmissione dei tuoi dati (o non ti opponi), questa sarà effettuata a partire da novembre 2022.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 86