Suggerimenti: acquistare meglio

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Ahmed » 01/09/22, 23:29

Qualunque sia il significato di queste misure, rimane manipolativo, perché a seconda che si debba o meno essere tacitamente d'accordo, cambia il risultato (nel suo contrario), anche se si tratta delle stesse persone. ..
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Suggerimenti: Best Buy




da sicetaitsimple » 01/09/22, 23:34

Ahmed ha scritto:Qualunque sia il significato di queste misure, rimane manipolativo, perché a seconda che si debba o meno essere tacitamente d'accordo, cambia il risultato (nel suo contrario), anche se si tratta delle stesse persone. ..


Ieri o l'altro ieri ti ho detto che a volte eri rompiscatole, ora ti dico che sei noioso (a mio gusto)!

È manipolativo decidere che la distribuzione di volantini è vietata, se non per aver appiccicato un "Sì pub" sulla sua cassetta della posta?
Bene, aspetteremo la grande serata... Non sono sicuro che la vedremo, né tu né io.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Ahmed » 01/09/22, 23:54

Al tuo servizio!
Non dipende dal fatto che la misura sia positiva o negativa per giudicare i mezzi impiegati, mezzi che peraltro vanno in una direzione o nell'altra secondo valutazioni congetturali, senza però che ciò influisca sull'obiettivo finale.

PS: a volte devi vedere oltre la tua casella di posta...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
sicetaitsimple
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9847
iscrizione: 31/10/16, 18:51
Località: Bassa Normandia
x 2678

Re: Suggerimenti: Best Buy




da sicetaitsimple » 01/09/22, 23:56

Ahmed ha scritto:Al tuo servizio!
Non dipende dal fatto che la misura sia positiva o negativa per giudicare i mezzi impiegati, mezzi che peraltro vanno in una direzione o nell'altra secondo valutazioni congetturali, senza però che ciò influisca sull'obiettivo finale.


Confermo la mia valutazione della giornata : Lol: !
1 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Suggerimenti: Best Buy




da GuyGadeboisTheBack » 02/09/22, 02:53

(Non mi interessa, ho pompe prodotte in Germania) : Mrgreen:
0 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Suggerimenti: Best Buy




da phil59 » 02/09/22, 10:19

Gli annunci di carta rappresentano un inquinamento sbalorditivo, casualmente.

Per i negozi, queste sono le uniche cose efficaci per riportare indietro le persone e non perdere questi clienti.

La pubblicità mirata su Internet ha un impatto molto minore.

Alcuni negozi hanno deciso di non fare pubblicità.

La quantità di annunci non spesi, non copre la "politica" del negozio per attirare il cliente
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6528
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1643

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Macro » 02/09/22, 10:31

phil59 ha scritto:
La pubblicità mirata su Internet ha un impatto molto minore.


Parli di impatto ambientale o impatto sul ritorno dei clienti?
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28729
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: Best Buy




da Obamot » 02/09/22, 11:04

Per comprare meglio, non comprare... non...! Sii uno psicologo!

Per acquistare meglio:
— pensa al vero BISOGNO.
— pensare al “comprare localmente” in termini di impatto ambientale (quando possibile e non troppo costoso)
— attenzione agli acquisti d'impulso: rimandare gli acquisti di materiale e fare la spesa “a stomaco pieno”!
— sfoglia i video di Youtube e i siti di prova relativi all'ambito acquisto.
— in caso di reale necessità, youtube aiuta a riparare, migliorare l'esistente.
— dare in prestito o affittare (se necessità molto occasionale) le cose ambite (tranne quelle per un urgente “bisogno imperativo”)
— rinforzare le parti sensibili degli oggetti acquistati, per evitare rotture e battute d'arresto dovute a “obsolescenza programmata”
— pensa all'uso improprio, all'hacking... Molti video forniscono informazioni.
- non comprare "quando ne hai bisogno” pagherai molto di più sotto il vincolo della necessità, ma anticipa i tuoi acquisti, il tuo rinnovo di materiale. pagherai fino a dieci volte meno (ad esempio usufruendo di strumenti hard discount, di buona qualità, spesso tedeschi o di design tedesco).
— in mancanza, non è necessario richiamare l'indirizzo web del “good corner”,
— inventare, modificare gli oggetti di cui hai bisogno con il riciclo. Ad esempio: troviamo cose ingombranti, armadietti danneggiati che possiamo riparare/trasformare con una sega circolare, da realizzare su misura (che sfrutta tutto lo spazio a disposizione).

Per acquistare meglio, acquista in modo più intelligente :D

PS: non ho verificato se stessi dicendo sciocchezze 3.0 : Mrgreen:
Fonte da un sito cospiratore, qui: consumo-sostenibile/consigli-per-acquistare-meglio-t2321-50.html#p508432
1 x
phil59
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2223
iscrizione: 09/02/20, 10:42
x 510

Re: Suggerimenti: Best Buy




da phil59 » 02/09/22, 18:40

Macro ha scritto:
phil59 ha scritto:
La pubblicità mirata su Internet ha un impatto molto minore.


Parli di impatto ambientale o impatto sul ritorno dei clienti?


Di ritorno dai clienti, non parlo di vendite su Internet, ma di pubblicità, per l'iper dove stai andando...
0 x
hmmmmm, hmmmmmmmmmmmmm, uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmm, eh, hmmmmmmmmmmmmm.

: Oops: : Cry: :( :shock:
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14987
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4371

Re: Suggerimenti: Best Buy




da GuyGadeboisTheBack » 12/09/22, 18:19

Il mio Sennheiser RS-180 wireless mi ha deluso dopo 12 anni, quindi sono passato a un Jabra Elite 85H Bluetooth (fascia di prezzo tra 220 e 250 euro in media).
Su Amazon ho scoperto che non buttano più l'attrezzatura restituita ma che la rivendono (potrebbero aver tenuto conto dello scandalo). Allora, ho dato un'occhiata a quelli "usati", ce n'era uno "come nuovo", confezione aperta a 167 euro. C'era uno sconto sul prodotto al momento del pagamento e il conto è sceso a 135 euro. L'ho ricevuto oggi, è nuovo di zecca. Anche la confezione non era stata toccata.
Ad esempio, prima di acquistare "full pot", devi guardare di lato:
Usato.JPG
Occase.JPG (13.15 KiB) Visto 1494 volte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91