Punte: ridurre il consumo a casa

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 08/02/12, 16:10

lejustemilieu ha scritto:
Matt113 ha scritto:Si può hassle scollegare la batteria ogni notte. non per fare, ma il riaggiustamento di ODB, posizioni codificate, chiavi associate con la macchina.

+1 : Cheesy: Io non ci avevo pensato, se non ancora avuto vettura moderna.

Sì, sembra più semplice per completare il suo carico con un piccolo pannello solare (soprattutto per chi fa viaggi brevi).
Certamente non si carica la notte, ma non mancherà di tenere occupato tutto il tempo.
(e poi, se hai davvero sentito la necessità di rimuovere la batteria, è sicuramente perché l'auto sta dormendo fuori => potrebbero esserci dei lampioni che possono illuminare il pannello solare 8) )
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/02/12, 08:58

indy49 ha scritto:
lejustemilieu ha scritto:
Matt113 ha scritto:Si può hassle di scollegare la batteria ogni notte ...

+1 : Cheesy: Io non ci avevo pensato, se non ancora avuto vettura moderna.

Sì, sembra più semplice per completare il suo carico con un piccolo pannello solare (soprattutto per chi fa viaggi brevi).
Certamente non si carica la notte, ma non mancherà di tenere occupato tutto il tempo.
Per chi non ha parcheggiato l'auto in strada, ma a casa, un caricabatteria per auto è una buona soluzione, ci sono anche isolante batteria di protezione, ho avuto su una Volvo. E ci sono film anche riscaldamento che possono essere utilizzati in aggiunta.
Attualmente, rifletto sulle resistenze refrigerante elettriche che si inseriscono su 220V. Questo preriscalda la meccanica e della cabina di guida.
8)
Naturalmente Ribadisco la saggezza di consigli su manutenzione della batteria e avviamento a freddo.
Ho appena comprato un minivan 1997, e la batteria non supera i 11.8V ma ho rifatto i livelli di elettroliti. Eppure parte bene (per ora), mentre non viene eseguito spesso, ma ho disinserito prima di girare la chiave.
0 x
poiz12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 01/03/18, 09:20

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo a casa




da poiz12 » 01/03/18, 09:25

Dobbiamo già iniziare riducendo il consumo di elettricità e, francamente, non è complicato. Leggo dappertutto sul forum che alcuni mettono lampadine a LED, necessariamente non è abbastanza. C'è molto da fare (https://www.leguideargent.com/baisser-facture-electricite/)

Ma ditevi che l'elettricità è ancora costosa e che ci saranno sempre spese minime.

Vedi anche il consiglio di consoglobe: https://www.consoglobe.com/15-astuces-reduire-facture-electricite-3524-cg

Io sono più risparmi di gas che mi interessano.
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo a casa




da moinsdewatt » 06/07/18, 23:12

I telefoni uccidono il pianeta anche più velocemente del previsto

Spotted di Nina Pareja - 5 July 2018

Compra compulsivamente tutti gli ultimi iPhone? Non c'è nulla di cui essere orgogliosi ...

Ogni anno, cambi il tuo telefono. Hai appena acquistato un altoparlante collegato per andare con il tuo orologio connesso. Ma quando carichi il tuo telefono alla stazione, stai pedalando, va bene. In realtà, non così tanto. Studio conferma che l'acquisto di un nuovo smartphone consuma più energia rispetto all'utilizzo dello stesso telefono per dieci anni.

Questo lavoro di due ricercatori della McMaster University negli Stati Uniti è stato pubblicato sul Journal of Cleaner Production. Hanno analizzato l'impronta di carbonio dell'industria delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) e fatto previsioni per 2040. Il loro lavoro include laptop, schermi, smartphone e server.

I ricercatori sottolineano per prima cosa che i piccoli elettrodomestici oggi non consumano necessariamente meno energia rispetto ai modelli più vecchi, ovvero una grande torre computerizzata. Al contrario, l'impatto ambientale delle TIC è in costante aumento. Mentre questo settore rappresentava solo il 1% dell'impronta di carbonio in 2007, questa cifra è già triplicata e si prevede che superi 14% da 2040. Ciò rappresenta la metà del settore dei trasporti: aerei, treni, autobus, automobili, ecc.

Lo smartphone del diavolo

Gli smartphone sono diventati più o meno usa e getta, con a aspettativa di vita media di due anni. Il problema è che la costruzione di un nuovo telefono, soprattutto a causa dei metalli rari che lo compongono, rappresenta 85% a 95% delle sue emissioni di CO2. L'acquisto di un nuovo telefono rappresenta la stessa spesa energetica della ricarica e del suo utilizzo per dieci anni.

C'è di meglio, tuttavia, nei nostri usi. Mentre in 2013, le persone cambiavano i telefoni ogni venti mesi, oggi sarebbero cambiati piuttosto ogni ventinove mesi. Ma, nel tentativo di recuperare i profitti perduti, le aziende stanno costruendo telefoni più grandi e più attrezzati. Quelli la cui produzione consuma più energia. Un iPhone 6 utilizza 57% in più di CO2 rispetto a un 4 per iPhone. Questi dispositivi sono pochi da riciclare, 1% secondo lo studio.

Mantenere il tuo telefono tre anni invece di due ha quindi un grande impatto sulla tua impronta di carbonio. È un po 'come comprare un'auto usata, spiega il giornalista di Co.Design.

Oltre a produrre smartphone, data center e server stanno bruciando energia: 45% delle emissioni del settore ICT da parte di 2020, secondo gli scienziati. Ogni ricerca, ogni tweet non necessario, ogni articolo è messo sulla nuvola usando energia.

Per Lotfi Belkhir, uno dei due ricercatori responsabili dell'indagine, i governi sono i più capaci di fornire soluzioni imponendo tasse. Google, Facebook e Apple hanno tutti promesso di passare ai sistemi 100% rinnovabili, Apple raggiungerà presto questo obiettivo, ma non è abbastanza. "È incoraggiante, ma non credo che stia cambiando il nocciolo del problema", dice lo scienziato.

La proliferazione di dispositivi connessi potrebbe non rendere le cose giuste. "Se questa tendenza aumenta, ci si può solo chiedere l'impatto di questi nuovi strumenti sui data center, oltre al consumo di energia per realizzarli", si legge nello studio. "A meno che tutte le strutture non siano rinnovate a 100%, potrebbe aumentare le emissioni di CO2 ben al di sopra delle nostre previsioni."


http://www.slate.fr/story/164204/teleph ... ironnement
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 150