Consumo eccessivo: 4000 litri di olio all'anno!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7

Consumo eccessivo: 4000 litri di olio all'anno!




da elefante » 01/02/08, 18:18

Ciao ragazzi, vorrei la vostra opinione:

Vengo da un conoscente che mi dice che consuma 4000 litri di carburante all'anno (incluso EC sanitario)

mi sembra enorme
(uno dei miei amici consuma 1500 litri in una casa simile, il cugino di mia moglie ne produce 3000 litri in una vecchia casa con 3 bambini, EC inclusa))

intorno a Namur, distretto di campagna nella pianura
Casa di 15 anni, doppio telaio, ecc ...
persiane chiuse di notte
tubi di riscaldamento centralizzato isolati in cantina, ma perfettibili
valvole termostatiche in tutte le stanze
la signora è presente durante il giorno, ma francamente parsimoniosa
non riscaldiamo né le aperture né il pavimento, non ci sono più bambini
a casa.
il soggiorno è riscaldato solo la sera, il bagno la mattina
caldaia Buderus di buon livello

Ho trovato diversi difetti:

nessuna regolazione automatica della temperatura dell'acqua della caldaia
valvola termostatica nella stanza in cui si trova il termostato (cucina)
bruciatore non regolato per 3 anni
isolamento dei tubi nella cantina perfettibile (angoli, raccordi, tubi complicati vicino alla caldaia)
non c'è orologio, ma mi fido della gente del posto per sostituirlo

vedi qualcos'altro?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
nightrow
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 33
iscrizione: 13/11/07, 22:40




da nightrow » 01/02/08, 19:28

Vedo un'altra potenziale causa:
- La caldaia è stata messa in modalità "estate", cioè disattivazione dell'acqua di riscaldamento in estate? In caso contrario, può portare a un sacco di consumo aggiuntivo puramente sprecato.

È improbabile che lo sia, ma è sempre bello esserne sicuri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/02/08, 19:48

effettivamente. Chiunque abbia idea del consumo giornaliero di carburante di una caldaia in posizione estiva.

Un boiler elettrico "esclusivo per la notte" consuma dagli 8 ai 12 kilowatt, credo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 01/02/08, 19:58

4000L non è ancora enorme per una casa non isolata con una caldaia con un'efficienza del 70% ...

Quale superficie e quale livello di isolamento (15 anni fa c'erano ancora case commerciali isolate). La temperatura interna media (a 25 ° C in modo permanente 4000L non è molto)?

Come fuma quando si avvia la caldaia?

Se c'è davvero un consumo eccessivo, prevedo un errore di regolazione o un problema tecnico del bruciatore ... o una perdita nel serbatoio : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839

Ri: Consumo eccessivo: 4000 litri di olio combustibile all'anno!




da Flytox » 01/02/08, 22:06

Ciao elefante
elefante ha scritto:isolamento di tubi in una cantina perfettibile (angoli, raccordi, tubi complicati vicino alla caldaia)


I complicati tubi vanno dove non li aspettavamo e vengono usati ... per riscaldare la casa del vicino o il capannone adiacente. Ho già visto questo, vendendo parte di un edificio, il riscaldamento non era stato isolato ..... : Mrgreen:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 01/02/08, 22:16

E la caldaia? Quanti anni ha? ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/02/08, 22:46

dimentica la casa scarsamente isolata e i tubi che vanno ovunque: sono tutti visibili e la casa non è attaccata.
Come la casa, la caldaia ha 15 anni.

la casa può essere 12 X 8 m sul terreno
cantine, piano terra, piano mansardato, non ci sono più bambini in casa, la stanza dei proprietari si trova al piano terra

Ah sì, la signora è un tipo avaro, quindi T ° max 21 °, valvola termostatica (a meno che, naturalmente, l'acqua sia troppo calda)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 01/02/08, 23:36

Verifica delle fatture e dei volumi consegnati. Capacità del serbatoio.
Se più consegne nell'anno, consuma molto anche in estate?
---
Gli stiamo effettivamente consegnando queste quantità?
La truffa di una petroliera indelicata, può esistere.
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 02/02/08, 00:02

Non è normale, è troppo con l'uso indicato con valvole termostatiche sui radiatori.

Una casa di 15 anni è normalmente isolata (costruita nel 1992: è stata isolata per molto più tempo), ma per il riscaldamento di olio combustibile può essere scarsamente isolata.

Una caldaia a petrolio di 15 anni non è così vecchia, d'altra parte vedrei una causa importante: il bruciatore deve essere regolato o che perde ma mostra, quindi una grande riserva di ACS con un serbatoio mal isolato che si raffredda .

La perdita del serbatoio: facile da verificare se non è sepolto, ALTRO ...... ci possono essere dei dubbi.

Le perdite sui tubi possono essere leggermente coinvolte, ma ciò non spiega tale consumo.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 02/02/08, 08:27

Attualmente sto riscaldando la mia casa con il legno.
House, che è super mal isolata, ha più di 100 anni, doppi vetri, ma prima, ho riscaldato con una caldaia a olio, il mio consumo era di 2500 litri all'anno, senza riscaldamento di acqua sanitaria, stessa superficie della casa.
Un anno, ho consumato molto di più, il motivo era semplice, ho trovato tracce di olio combustibile sulla strada, che ha portato al vicino ... è venuto per aiutarsi nel mio serbatoio ... : Cheesy:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 114