Contro le ustioni: il bianco d'uovo

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
C moa
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 704
iscrizione: 08/08/08, 09:49
Località: Alger
x 9




da C moa » 15/06/09, 22:15

Lietseu ha scritto:Se aspi venin non va bene, io Alphonse 3 dalla Turchia ...

Ho usato questa cosa ed è stato almeno conclusivo (però) come il grammo di sale posto sulla ferita della puntura di vespa ... metti una goccia d'acqua e lasciala evaporare, il veleno viene assorbito dal sale ...

QED!

miagolio
si possono trovare qui tutto ciò che avresti sempre voluto sapere sul pronto soccorso senza osare chiedere : Mrgreen:

Per quanto riguarda il veleno di aspide, ti consiglio di scaricare la prima parte di PSE2 e di leggere le pagine 83 e 84. Vedrai che per le punture di insetti ci viene chiesto di rimuovere il pungiglione con delle pinze. scheggia e per i rettili, è assolutamente vietato dixit "NB: Tutte le tecniche di aspirazione, sia per via orale che mediante un dispositivo, sono formalmente vietato perché promuovono la diffusione del veleno."

Se vuoi sapere tutto su ustioni e comportamenti in base ai diversi tipi, ti consiglio di scaricare il repository di ESP 1 e leggi dalla pagina 213.
Avrai tutte le risposte alle tue certezze.

Dopo ...
0 x
E 'difficile da sola !!!
Davio
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 14/02/05, 21:17
x 1




da Davio » 04/07/09, 16:14

Ne aggiungo uno che provoca bruciature di meduse; è l'urina.
ci sono siti completi sulla pipì e sui suoi "benefici" per la pelle e la salute.
Buone informazioni o intox?
Un altro, "personal exp", sono rimasto senza parole e dopo dieci minuti ho dimenticato cosa mi era successo (ustione molto superficiale ma anche qd burn). Avrei un aspetto psicologico così malleabile?

In breve, volevo enfatizzare i suoi aspetti senza poter commentare, non sono in grado. :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 04/07/09, 21:45

Ne ho anche sentito parlare nel sud, in particolare :P

il grammo di sale posto sulla ferita della puntura di vespa ... metti una goccia d'acqua e lasciala evaporare, il veleno viene assorbito dal sale ...



Questo è certo 100% e non costa nulla ... e quelli che non mi credono, vai a vedere altrove se ci sono, miao : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:


: Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol: : Lol:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Caldo = anti-livido contro le meduse




da dedeleco » 20/05/10, 18:21

Per le punture di meduse, che ho subito molte volte (più tonno per mangiarle), poiché il veleno viene distrutto riscaldando a 40 ° C, l'unico modo che vedo efficace per ridurre l'intensità di la combustione che si sviluppa per diversi giorni, è di riscaldare la superficie trapuntata (anche poco visibile al momento) a 42 anche 45 ° C vicino a 50 ° C, con qualsiasi mezzo disponibile come:
acqua calda a 50 ° C
tovagliolo di carta preriscaldato o carta assorbente su una piastra elettrica leggermente riscaldata e applicata sulle aree trapuntate
sul punto di bruciare, sulla pelle normale, ma che brucia di più sui morsi sul posto, ma lenisce pochi minuti dopo e soprattutto evita l'aggravamento dell'azione del veleno per diversi giorni!
Ho sperimentato molte volte su di me e sono stato in grado di confrontare senza riscaldamento (il veleno scava per diversi giorni) e dopo aver riscaldato alcuni minuti a intermittenza, dove l'ustione scompare al contrario, con la distruzione del veleno da il caldo.
Mia moglie, una volta punto, ha trattato la superficie visiva buccia (gonfia) e ha dimenticato di trattare un'altra porzione non visibile e indolore, ma il giorno successivo era l'opposto, la parte riscaldata era finita e la dimenticata e trascurata era gonfio e doloroso.
Questa esperienza involontariamente, dimostra l'efficacia di questo debole riscaldamento.
È meglio farlo il più rapidamente possibile, ma anche mezz'ora o un'ora dopo, il riscaldamento può distruggere il veleno residuo che scava in profondità l'ustione per diversi giorni.
La differenza è tale con il calore che ho molta meno paura delle meduse rispetto alle mie prime ustioni senza riscaldamento!
Altri mezzi sono quasi inefficaci.
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

ustioni




da oli 80 » 20/05/10, 18:56

ciao, ho letto da qualche parte che la colla prodotta da lumache e lumache è stata usata come cura soprattutto per le ustioni

almeno questi non sono prodotti alimentari che vengono utilizzati
Naturalmente abbiamo usato lumache o lumache sulle verruche ma ehi, entriamo in un'altra materia
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 20/05/10, 19:37

Per le punture di meduse è vero che l'urina è efficace, così come l'aceto (nematocisti disabilitanti) ... ovviamente se si tratta di un morso di cubo-medusa (Australia settentrionale) o di un Physalie è un un'altra storia ...

Da non dimenticare il miele (durante il quale rimangono le api ...), "cibo" della meraviglia che è un ottimo rimedio, molto efficace anche contro il mal di gola.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
orafo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/07/15, 14:37

aloe vera




da orafo » 28/07/15, 14:40

Lietseu ha scritto:In grado ustioni di primo e secondo grado (vedi eccezioni di cui un buon consiglio) e dopo aver trascorso la ferita sotto l'acqua, farlo pulire e applicare disinfettante utilizzando l'aloe vera può essere pomata molto utile come la guarigione, disinfettante e soprattutto idratante.

+1
Il gel di aloe vera è eccellente in caso di ustioni ho avuto l'opportunità di provare ;-)
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 28/07/15, 16:21

un piccolo errore spesso commesso: andare sott'acqua. In realtà devi seppellire sott'acqua per evitare il contatto con l'aria.
0 x
orafo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 28/07/15, 14:37




da orafo » 28/07/15, 17:09

Vuoi dire che andare sotto l'acqua fredda a FREDDO è inutile? Devi annegare la festa?
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 28/07/15, 18:11

ciao orafo
non è inutile andare sotto l'acqua fredda, se non altro perché alcune ustioni possono lasciare solo questa soluzione. Per esperienza e facilmente verificabile con un'ustione sulla mano, ad esempio, lasciando la parte bruciata sepolta sotto l'acqua, non ci sarà traccia di bruciatura, la stessa esperienza di passaggio sotto un flusso d'acqua lascerà traccia più o meno accentuato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 132