Contro le ustioni: il bianco d'uovo

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/07/15, 19:12

Confermo per l'effetto dell'aloe vera: applicare immediatamente. Mia moglie si è bruciata bene con una padella. Ho immediatamente tagliato un foglio di Aloe e lei ha applicato il gel puro. Non c'era nemmeno una bolla!

Altrimenti, è davvero una buona guarigione.

Ho ancora dei piedi sulle scale d'ingresso (in estate, la pianta è molto gelida!), Quindi non sono lontani ...

Ed è decorativo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/07/15, 10:32

sott'acqua o con l'acqua facciamo ciò che possiamo in base ai mezzi disponibili: più ci raffreddiamo più velocemente più riduciamo il numero di cellule morte e meno l'ustione è grave

ovviamente se l'ustione è grave nessun getto d'acqua violento può strappare la pelle ... ma anche se è grave il raffreddamento sarà migliore che lasciare continuare a cuocere

Avevo una grande bruciatura in mano e dopo essermi immerso a lungo nell'acqua il dolore è tornato non appena sono uscito dall'acqua ... Avevo da molto tempo l'acido picrico noto per curare le ustioni ma che non avevo avuto l'opportunità di provare: ho immerso la mano in una soluzione di acido picrico: immediata scomparsa del dolore e ho apprezzato l'effetto nei giorni seguenti: acido picrico rende la pelle delle vesciche più forte, più flessibile: non si screpola e protegge bene fino a quando non guarisce sotto: nessuna necessità di bende

l'acido picrico è una polvere scarsamente solubile in acqua: è sufficiente aggiungere quanto acqua può dissolversi

è anche un disinfettante ... il problema della maggior parte dei disinfettanti è che distrugge anche le cellule ritardando così la guarigione: ho l'impressione che l'acido picrico rafforzi la pelle morta e la faccia servire di pensiero

quando un blister si rompe un po 'di liquido che esce è di colore giallo e si coagula molto rapidamente e il blister rimane in posizione e continua a proteggere l'ustione
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/07/15, 13:53

Grazie a Chatelot per queste informazioni di massimo interesse.

Soluzione venduta già pronta? In caso contrario, quale concentrazione?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/07/15, 14:08

elefante ha scritto:Soluzione venduta già pronta? In caso contrario, quale concentrazione?
Per quanto ne so, l'acido picrico non è più commercializzato in farmacia.

Oltre a un'elevata tossicità del prodotto, la forma solida (che può apparire se purtroppo si lascia evaporare la soluzione) è un potere esplosivo paragonabile a TNT.
Si forma con molti metalli anche sali esplosivi molto instabili.

Tutto ciò probabilmente spiega il suo ritiro dal mercato ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/07/15, 14:33

Ouh la cow, infatti, ci consigliate questi prodotti:

L'acido picrico è l'espressione comune per il composto chimico 2,4,6-trinitrofenolo, chiamato anche acido carboazoto o melinite, con la formula (NO2) 3C6H2 - OH.

È stato scoperto da Peter Woulfe in 1771 in seguito all'azione dell'acido nitrico sull'indaco. In 1885, il chimico Eugène Turpin lo riscoprì e lo stabilizzò in cotone pressato, per renderlo utilizzabile come esplosivo sotto il nome di melinite.

Welter, un altro chimico, lo ottenne per azione dell'acido nitrico sulla seta. Il prodotto raccolto, giallo e amaro, è stato a lungo designato con il nome di "Welter's Bitter Yellow" 9. È un solido cristallino giallo a base di clorobenzene. È un composto molto reattivo (esplosivo, come tutti i composti altamente nitrati, ad esempio trinitrotoluene o nitroglicerina), con una potenza leggermente superiore a quella del TNT. Attacca la maggior parte dei metalli producendo picrati molto instabili ed esplosivi (shock, attrito, fuoco o altre fonti di ignizione).

È irritante per la pelle, gli occhi e il tratto respiratorio e tossico per inalazione, contatto con la pelle e / o ingestione


Qual è la relazione tra picrate, sale di acido picrico e un vino cattivo ???


Per le ustioni, in ogni caso, raccomando l'Aloe! Molto meno esplosivo e molto più naturale!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 29/07/15, 15:17

Did67 ha scritto:Qual è la relazione tra picrate, sale di acido picrico e un vino cattivo ???
Forse la radice greca πικρός, (pikrós) che significava "piccante, amaro"?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/07/15, 16:12

Oh si Sembra probabile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/07/15, 17:25

Molti farmaci sono tossici: una questione di concentrazione.

E per l'angina pectoris abbiamo usato (e può essere usato sempre) la trinitrina, in altre parole, la nitroglicerina ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/07/15, 20:36

la trinitrina è ancora usata come medicinale, ma diluita alla giusta dose! impossibile produrre nitro glicerina esplosiva

l'acido picrico è la stessa cosa, disciolto in acqua, a bassa concentrazione non c'è rischio di renderlo esplosivo (melinite)

l'acido picric è malvisto, si dice tossico o cancerogeno, ma non brucia ogni giorno, e lo trovo così efficace che non mi priverei se mi bruciassi un altro giorno ... ma Preferisco anche non bruciare affatto

o ho imparato questa storia sull'acido picricico? mi sembra in un libro su un dottore del secolo prima ... la cittadella ... un dottore inglese ... c'era una storia per curare le ustioni, per evitare il cattivo rimedio con qualsiasi grasso che causò infezione e che la soluzione corretta era l'acido picrico che disinfettava e promuoveva la guarigione

Quindi vado in farmacia molto tempo fa in un momento in cui la vendita di prodotti chimici era più facile di oggi e ho chiesto al farmacista del suo uso: sapeva solo che un solo utilizzo: i cacciatori lo acquistano per immergere le zampe del cane da rinforzare all'inizio della stagione di caccia: impedisce loro di ferirsi ... stesso principio delle ustioni, rinforza la pelle! il farmacista non ha potuto dirmi quale concentrazione dovrebbe essere usata ... è stato quando ho bruciato che ho cercato nella rete ulteriori informazioni e ho appreso che era debolmente solubile in acqua, quindi la massima dissoluzione della saturazione è buona per le ustioni: non c'è nulla da calcolare

la soluzione è conservata molto bene, il barattolo che ho usato per la prima volta è stato servito una seconda volta dieci anni dopo con la stessa efficienza ... nessuna data di scadenza ... nessuna obsolescenza programmata!

un'altra storia sull'utilità dell'acido per la pelle: contro le screpolature quando si lavora all'aperto in inverno: aceto di limone! rinforza la pelle delle mani ... ad esempio, ho lavorato in un frantoio tradizionale alle noci, quindi in inverno e non riscaldato: l'olio di noci fa molto male alle mani e provoca screpolature, tranne l'aceto più limone per il trucco
Dernière édition par chatelot16 il 29 / 07 / 15, 21: 17, 1 modificato una volta.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12306
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2967




da Ahmed » 29/07/15, 21:07

Sì, la trinitrina è un vasodilatatore molto efficace ad azione rapida (esplosivo? :P ) se somministrato come spray, per via sublinguale; i suoi effetti collaterali sono una diminuzione della tensione (logica, poiché il volume delle navi aumenta) e un buon dolore al cranio (a causa della caduta di pressione dell'arteria locale).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 79