Dadi: bucato naturale e biodegradabile

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ecolo [l'uomo]
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 01/05/08, 14:49




da Ecolo [l'uomo] » 29/05/08, 15:45

Il lavaggio delle noci molto bello è vero e per una volta economico (il top per qualcosa di bio 8) ) anche se ovviamente devi evitare di svolgere compiti troppo difficili ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 30/05/08, 09:50

di nuovo
con le noci di lavaggio bisogna usare uno smacchiatore perché funziona benissimo: il percarbonato di sodio (o il perclorato di soda sì) è un ossigenante venduto con le noci: salare cosa, in modo che si stacchi fisicamente. Non so se funziona anche il bicarbonato di sodio ma si stacca! -)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79360
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 30/05/08, 09:53

Abbiamo scoperto che l'efficacia delle noci dipende dalla qualità (o meglio dalla natura) della tua acqua ...

Quindi nella nostra casa precedente ha funzionato meglio di dove viviamo attualmente: l'acqua è molto meno calcarea.

Questo è probabilmente il motivo per cui alcuni (s) sono in gran parte delusi (e) s noci.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/08, 17:16

Non so se qualcuno abbia mai provato questo, ma sto provando a sperimentarlo, in particolare usando le noci in lavastoviglie.

Il problema è che mettere le noci direttamente in lavastoviglie non funziona molto bene, perché nel ciclo di risciacquo le noci continuano a rilasciare sapone e improvvisamente il risciacquo è cattivo e i piatti pieni di tracce.

Quindi ho provato proprio ora a trasformare il detersivo in polvere!
Ho usato una specie di macinacaffè che ho trovato in cucina, è stato laborioso (e molto rumoroso!) Ma dopo pochi minuti ho finalmente ottenuto la polvere con alcuni piccoli pezzi.

L'obiettivo è ovviamente quello di mettere la polvere in lavastoviglie, in modo che venga inviata in acqua al momento giusto e il sapone vada nelle fognature durante il ciclo di svuotamento prima di sciacquare.

Metto un cucchiaino di detersivo, vedremo cosa ci dà, risultato di un'ora penso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/08, 17:52

Bene, ecco che il ciclo è finito (bene, non ho aspettato fino alla fine dell'asciugatura!). Beh, non è affatto male! Gli occhiali sono almeno luminosi come nelle pubblicità !! E nessuna traccia all'orizzonte! 8)

Non ci sono più scuse per usare ancora sostanze chimiche dannose :P
0 x
Avatar de l'utilisateur
abyssin3
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 623
iscrizione: 18/07/05, 15:12




da abyssin3 » 07/12/08, 18:16

Abbiamo scoperto che l'efficacia delle noci dipende dalla qualità (o meglio dalla natura) della tua acqua ...

Ho sempre usato compresse ammorbidenti. E metto sempre il minimo bucato (prodotto chimico). In diverse case, con acqua dolce o dura.
Secondo me questa è la prima cosa da fare per ridurre la quantità di biancheria utilizzata.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 143