vespe contro nido ricetta verde?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Jeansayrian
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/04/20, 18:41

Ri: Ricetta anti vespe nido verde?




da Jeansayrian » 22/04/20, 21:15

È fatto!

Quindi sono completamente nuovo. Ho aspettato fino al tramonto per fare i miei affari. Non so nemmeno cosa mi ha portato a voler spostarli!
Ho messo il nido in un vecchio porcile abbandonato, senza colla, quindi ho bloccato il miele fatto a mano su una trave di legno, si attacca bene, è nutriente e il nido è ridicolmente piccolo di 3 cm. Ad ogni modo il raggio è angolare, quindi non cadrà a terra ed è riparato dalla pioggia e approssimativamente dal vento.

Solo qui, quando ho rimosso il nido, c'era solo una vespa :Rotolo:
Mi guardò, inciampò sul sedile posteriore e volò sul campo di fronte.
Quindi, avevo perso gli altri mentre guidavo o nei parcheggi? Sarebbero stati lenti a tornare in macchina e si sarebbero persi durante le mie gare?
Era la regina se ce n'era solo una. Era ancora piuttosto grande, testa molto nera, gambe quasi rossastre.

Non so se tornerà al nido, è un po 'accartocciato ma le cellule sono lì. Forse il burro di miele lo attirerà?

Ovviamente, non consiglio a nessuno di farlo se è più grande. Indubbiamente farà una risata ben abituata, ma è meglio pensare in anticipo e proteggersi !! Il mio get-up deve aver fatto ridere la vespa ma non mi pento di nulla !!

: Wink:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79353
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059

Ri: Ricetta anti vespe nido verde?




da Christophe » 23/04/20, 02:55

GuyGadebois ha scritto:Per Christophe: il tuo nido non è un nido di polisti. I polisti non arrivano MAI a far incazzare le persone al tavolo, d'altra parte, la vespa comune e la vespa germanica, sì.


Grazie!

Questo soggetto ha 10 anni ... ma il capannone esiste ancora ci sono molti vecchi nidi abbandonati non lo uso troppo ma se vuoi posso fare qualche foto? Ci sono stati molto più grandi di quello del primo messaggio!

Sono stato punto dallo stesso tipo di vespa alla fine di un dito vicino all'unghia l'anno scorso senza farli incazzare. Ho appena aperto la porta ... Mi sono destreggiato per 10 minuti: tempo di metti il ​​dito in un bicchiere di acqua calda che neutralizza rapidamente il veleno ...

Ci sono altre estremità che sono più difficili da immergere in acqua calda !! : Mrgreen:

Ho usato il mio senseo per preparare la tazza : Mrgreen:
0 x
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Ri: Ricetta anti vespe nido verde?




da oli 80 » 23/04/20, 15:15

Ciao, i vecchi nidi di vespe abbandonati sono un'eccellente luce per barbecue, brucia a lungo come un cartone
È raro che le vespe tornino ai loro vecchi nidi, ma d'altra parte non esitano a accovacciarsi negli sciami di api abbandonate

ehi non è l'umano che ha inventato il cartone : Mrgreen:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177