Lampadine fluorescenti, un profitto finanziario di 466% nei mesi 21 *!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 23:18

Inoltre, poiché il nostro nuovo visitatore solleva un problema che pensa sia l'unico a conoscere la soluzione, vorrei che ci dicesse il suo calcolo ("Pensa per te stesso" è il suo slogan ... :Rotolo:) e estraiamo l'energia grigia delle lampade a incandescenza rispetto alle lampade fluorescenti compatte, quindi facciamo un LCA con i suoi dati ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/08, 23:23

Certo Bucheron, ma è una possibilità se hai un produttore biologico locale vicino a te ... ora c'è anche un'alternativa: l'orto fatto in casa ... anche lì devi avere la fortuna e la pazienza per riuscire a farcela a.

Infine aiuta soprattutto perché per essere autosufficiente (almeno sulle verdure) con il suo orto bisogna alzarsi presto!
0 x
dalmasxx
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/06/08, 01:51




da dalmasxx » 22/06/08, 23:33

Non ho precisamente dati sul bilancio energetico totale dei fluorescenti compatti e questo è quello che ero venuto a cercare su questo forum.
Quando, con mia grande disperazione, ho visto echi di propaganda che le grandi aziende come Philips stanno cercando di metterci in testa.

Ma mi pongo la semplice domanda:
Quando una lampadina a incandescenza produce CO2?

durante la produzione: sicuramente meno di un fluorescente compatto, perché ha solo un po 'di alluminio e vetro contro plastica, componenti elettronici, gas, mercurio e altro per fluorescente compatta
per consumo: non se energia prodotta da energia nucleare o idroelettrica come in Francia o Quebec
riciclaggio: certamente meno di un fluorescente compatto e inoltre non rifiuta i metalli pesanti

Quindi il bilancio di CO2 continua su quale lampadina ?????

Vorrei che qualcuno mi spiegasse se sbaglio, potrei avere un semplice ragionamento, ma ho l'impressione che trattiene l'acqua.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 23:34

Senza essere locale come lo è per me (è vero che non mi lamento ...), Organic no urgente voglia e necessità di imprimere da importare ...

Trovo che le tue critiche si basino su a esempio particolare è ingiustificato, è una critica che dovrebbe essere diretta verso i modelli di distribuzione (niente a che fare con il biologico), ma non verso la produzione ...

Il "vero" biologico non si compra al supermercato, la produzione biologica è molto spesso accompagnata da una riflessione che vuol dire che la vendita si fa localmente ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/08, 23:38

Boscaiolo ha scritto:Trovo che le tue critiche si basino su a esempio particolare è ingiustificato, è una critica che dovrebbe essere diretta verso i modelli di distribuzione (niente a che fare con il biologico), ma non verso la produzione ...


Ebbene si ho preso i peperoni marocchini ma c'erano anche confezioni di mele / pere "BIO" sotto xelofane probabilmente conservate in frigo per 6 mesi ...

Infine è peggio delle mele non biologiche importate dal Sudafrica o dai fagioli kenioti? Piangere ... :cipiglio:

Boscaiolo ha scritto:Il "vero" biologico non si compra al supermercato, la produzione biologica è molto spesso accompagnata da una riflessione che vuol dire che la vendita si fa localmente ...


Toutafé è questo supermercato biologico che denuncio ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 06 / 08, 23: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 23:41

dalmasxx ha scritto:[...] Ma mi pongo la semplice domanda:
Quando una lampadina a incandescenza produce CO2?

durante la produzione: sicuramente meno di un fluorescente compatto, perché ha solo un po 'di alluminio e vetro contro plastica, componenti elettronici, gas, mercurio e altro per fluorescente compatta
Bene, ti invito ad aggiungere i componenti dei bulbi e, per ciascuno, a trovare il suo equivalente nell'energia grigia.

dalmasxx ha scritto:[...] per il consumo: non se prodotta da energia nucleare o idroelettrica come in Francia o Quebec
In termini di consumo, una lampada a incandescenza è MOLTO svantaggiata rispetto a una fluorescente compatta utilizzata in modo identico, indipendentemente dalla "pulizia" della produzione di energia.


dalmasxx ha scritto:[...] riciclaggio: certamente meno di un fluorescente compatto e inoltre non respinge i metalli pesanti
Dal momento in cui si parla di "riciclo", si può considerare che i componenti monitorati come i metalli pesanti non vengono "scartati", ma molto più sicuramente recuperati ...

dalmasxx ha scritto:[...] Quindi il bilancio di CO2 continua su quale lampadina ?????
Ditecelo, poiché la controversia è vostra.

dalmasxx ha scritto:[...] ma ho l'impressione che trattiene la strada.
Un'impressione non è sufficiente in questo settore.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 23:43

Christophe ha scritto:[...] Ebbene sì ho preso i peperoni marocchini ma c'era anche il pacco di mele / pere "BIO" sotto xelofane probabilmente conservato in frigo per 6 mesi ... [...]
O arrivato in aereo dall'Argentina ...

Christophe ha scritto:[...] Toutafé è questo supermercato biologico che denuncio ...
Beh, sarebbe bene annunciarlo all'inizio, altrimenti il ​​tuo lettore crede che sia TUTTO l'ORGANICO che è preso di mira : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/08, 23:44

Lascia che Concrete Bucheron non voglia capire ... Ho girato tutti i link sopra e non vuole sapere nulla ...

Convertendo il 100% del prezzo HT di una lampadina FLUO in energia e quindi in CO2, avrà un valore ASSOLUTO notevolmente aumentato dalla CO2 emessa durante la produzione (e dal riciclaggio se il prezzo include un'ecotassa): la realtà è necessariamente inferiore.

Lascialo fare lo stesso per un classico. E sarà chiaro che il classico è peggio in tutti i casi (tranne la lampadina di merda fluorescente a 2 € pezzo che sbatte dopo poche decine di ore ...)

Se c'è un problema con il fluorescente sicuramente non è la CO2 ma il nessuna raccolta e nessun riciclaggio di un certo fluo rispetto ai metalli pesanti ... Ma tutto ciò sta avvenendo: Recupel in BE, Recyclum in FR ...
Dernière édition par Christophe il 22 / 06 / 08, 23: 49, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 22/06/08, 23:45

dalmasxx ha scritto:[...] Quando, con mia grande disperazione, ho visto echi della propaganda che le grandi aziende come Philips cercano di metterci in testa. [...]
Forse pensi, in modo molto ingenuo, che Philips e altri non producano incandescenza?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79114
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 22/06/08, 23:45

Boscaiolo ha scritto:Beh, sarebbe bene annunciarlo all'inizio, altrimenti il ​​tuo lettore crede che sia TUTTO l'ORGANICO che è preso di mira : Wink:


Bene dico l'IMPORTAZIONE BIOLOGICA ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 128