Le foglie di stevia = 100% dolcificante naturale

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/09/09, 11:17

Beh, ho dovuto perdere i collegamenti era in che soggetto?

A pagina http://fr.wikipedia.org/wiki/Stevia_rebaudiana si afferma:

Nei primi anni 1970, i giapponesi cominciarono a coltivare per sostituire i dolcificanti artificiali come ciclamato e la saccarina, agenti cancerogeni sospetti. Il liquido estratto dalle sue foglie e lo stevioside purificato sono usati come dolcificanti e commercializzati in Giappone da 1977. Rappresentano il 40% del mercato degli edulcoranti in 2005 in questo paese, che è il più grande consumatore al mondo.

Ora viene coltivato e consumato in molti paesi asiatici: Cina (da 1984), Corea, Taiwan, Tailandia e Malesia. Si trova anche in Sud America (Brasile, Paraguay e Uruguay) e in Israele. La Cina è il più grande esportatore di stevia.

All'interno dell'Unione Europea, la domanda di autorizzazione delle foglie ed estratti di stevia negli alimenti viene regolarmente richiesto dai produttori e associazioni (1985, 1989 e 1998 [1]), ma lo fa ancora non completato, e poiché l'anno 2000 questi prodotti sono quindi vietati [4].


L'ultimo paragrafo è quindi obsoleto dall'inizio di settembre 2009.

Più avanti è contrassegnato come "autosterile" ma che fa semi, cosa significa allora? :?:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 11:28

Non si trattava della stevia, sezione giardinaggio con i problemi che l'associazione kokopelli incontra.
Nelle altre piante proibite, il vecchio prele di ortica ma la mandragola di iperico (antidepressivo) .....
È vero che potremmo credere in una setta, mi viene quasi in mente un sito di visitatori effimeri, un po 'lungo ma interessante.

http://www.kokopelli.asso.fr/divers/mot-president.html

http://www.kokopelli.asso.fr/proces-kok ... npsp7.html


come se avesse un'antenna in Belgio (chi sa può essere birra gratis : Cheesy: )
www.kokopelli-be.com
a + claude
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/09/09, 11:33

Ah ok, c'è un argomento su questo caso di giustizia con kokopelli.

Riceviamo rifornimenti a Semailles http://www.semailles.be/ è il "concorrente" belga senza l'aspetto "settario" appunto ... : Cheesy:
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 12:22

Non penso che possiamo parlare di un concorrente.
Per me, c'è una differenza tra un sito commerciale ed è vero un gruppo che si dice andato in pellegrinaggio per la conservazione della natura.
progetti in salita nel terzo i paesi del mondo di volontariato, che ha inviato il vecchi pacchetti di semi per libero, solo così si tenta di perpetuare e nutrire le loro riserve di cassa.
mi ricorda un certo seminatore che aveva donato un gran numero di sacchetti di semi dopo lo tsunami, tranne che non era aggiornato.
Quindi sì, sono una setta anti-religione e co, ma ho subito un crack e improvvisamente.Il mio prato quest'anno si sta trasformando in un campo con sei specie di grano una segale e un orzo.
Oltre al grano che potrebbe essere usato per nutrire i polli, recupero materiale carbonioso e cannucce per brF.
se ti interessa ho un pdf sulla loro attività, ma è più di 5 mo o così ho rescanne.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 18/09/09, 14:19

clasou ha scritto:Per me, c'è una differenza tra un sito commerciale ed è vero un gruppo che si dice andato in pellegrinaggio per la conservazione della natura.
Usiamo le parole esplicite: KOKOPELLI è andato a CROISADE per il rilascio di semi naturali che seminano le aziende con la complicità dei governi, vogliono confiscare.

Ricordo che questi stessi seme e qualche altro male finanziato trasformando i semi naturali chiave, vero patrimonio biologico del nostro pianeta in un bunker situato su un'isola nel nord Europa.

Se, a prima vista, questo approccio sembra lodevole, non è certamente disinteressato! :?: :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/09/09, 15:17

Duemiladieci! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 18/09/09, 15:38

Christophe ha scritto:ps: hey sarebbe la lobby dello zucchero, in tal caso, che non ca essere sorpresi ...


... esattamente, e più specificamente i fornai ...

L'ho assaggiato, eccellente! Certo, cresce qui. Dolcezza, una foglia semplice può addolcire una tazza di tè.

Venduto in preparazione medica, sarebbe molto popolare con i diabetici perché non causerebbe l'effetto collaterale dello zucchero (quindi non chiedere l'insulina).
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 18/09/09, 15:44

Ho scoperto Stevia due anni fa in una specie di tè argentino (erba mate) acquistato in una fiera biologica.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/09/09, 15:55

Compreremo i semi!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 18/09/09, 15:56

Ciao Citro,
Potresti essere più esplicito su non disinteressato.
a + claude
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 91