Frigo con sportello trasparente per ridurre le aperture

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio

Frigo con sportello trasparente per ridurre le aperture




da sognatore » 09/04/07, 07:02

Buongiorno,

Scusate se qualcuno ha avuto la speranza di venire a vedere questo argomento, ma no, non so se esiste e non è un argomento parlarne ma piuttosto chiedervi se siete a conoscenza di un caso esistente e cosa hai pensato dell'idea.

In effetti, suppongo che, come nella mia famiglia, spesso apri il frigorifero senza sapere cosa vuoi arrivare lì, passi qualche secondo a cercare tra i prodotti o, a volte, controlla se qualcosa è giusto prima di andare alle gare.

Ho quindi chiesto se non esistesse un frigorifero con una porta in materiale trasparente e necessariamente isolante (che dire del materiale che soddisfa queste 2 condizioni?) Che ti permetterebbe di guardare PRIMA dell'apertura, e quindi ridurre notevolmente il consumo di esso.

Per inciso, mi chiedevo se ci fossero confronti di consumi per frigoriferi e congelatori perché qd vedo i congelatori senza copertura in alcuni negozi, oppure i frigoriferi verticali senza porte, immagino che il freddo debba fuoriuscire mostruosamente, non capisco come questo possa ancora esistere qd sappiamo che lo stesso esistono con porte o ad U, l'aria fredda essendo più pesante dell'aria calda, è ancora lì. la forma aperta più "economica".

Voilou, grazie,
Sognatore
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 09/04/07, 11:34

ciao

Esiste (ce ne sono in quasi tutte le barre); ma mangia il triplo di un frigorifero di buon livello.

se vuoi vincere sul frigorifero, hai bisogno di un frigorifero sicuro (apertura in alto); ma questo è incompatibile con la moderna Bobonne occidentale. :il male: :il male: :il male:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 09/04/07, 12:08

Ciao

Quelli nelle barre sì, lo so, ma con una semplice finestra è chiaro che il livello di consumo non è al top.

Ma stavo pensando più a un frigorifero fatto per l'individuo con vetri speciali ...


E le casse del frigo sono nichel è chiaro, le vediamo altrove ma non in parte ... "meno pratiche per la casalinga" senza dubbio, argomento di marketing ... pffff

Infine, se questo freddo è prodotto da una turbina eolica come fa Colruyt in Belgio in uno dei suoi centri di refrigerazione, niente di cui lamentarsi: p (o quasi)

Sognatore
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 09/04/07, 15:14

dreamer ha scritto:Ciao

Quelli nelle barre sì, lo so, ma con una semplice finestra è chiaro che il livello di consumo non è al top.

Ma stavo pensando più a un frigorifero fatto per l'individuo con vetri speciali ...


E le casse del frigo sono nichel è chiaro, le vediamo altrove ma non in parte ... "meno pratiche per la casalinga" senza dubbio, argomento di marketing ... pffff

Infine, se questo freddo è prodotto da una turbina eolica come fa Colruyt in Belgio in uno dei suoi centri di refrigerazione, niente di cui lamentarsi: p (o quasi)

Sognatore

Sognare è una grande idea, no, eccezionale, ma allo stesso tempo è una pessima idea.
Ottimo per i motivi per cui mostri dove si trova il cibo prima di aprire la porta.
Il problema è che ogni volta che i tuoi figli passano davanti al frigorifero, vedranno il cibo e il loro stomaco dirà MIAM, MIAM e mangeranno il doppio.
In conclusione, la tua idea si scatenerà, puoi essere sicuro che questo frigorifero arriverà ... e anche il numero di obesi ...
È come il nucleare, c'è del buono e del cattivo ... vai a scoprire dov'è la via di mezzo : Lol:
0 x
sognatore
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 199
iscrizione: 09/11/06, 14:17
Località: Waterloo, Belgio




da sognatore » 09/04/07, 23:48

Se è solo per i bambini, si potrebbe pensare a uno specchio colorato ma secondo un angolo "di bambino" e chiaro sotto un angolo "di adulto" stile fino a 1m40 o qq ch?

L'ho appena pubblicato leggendo il tuo post, non so quanto valga la pena :D

Sognatore

Nota: e se no se fosse anche per adulti che sarebbero "+ tentati", penso che ci siano schermi che si appannano sotto una debole corrente elettrica (c'è il lcd ma devi vedere i prezzi?) e che potrebbe quindi oscurare (o addirittura visualizzare una piacevole immagine o anche una foto di un frigorifero MDR) la porta del frigorifero in modo che non diventi trasparente fino a quando non si preme un pulsante.

Naturalmente, per motivi di ecologia, questo muro non dovrebbe essere alimentato incorrendo in un oscuramento ma piuttosto in un non più, il consumo è quindi fatto solo quando si guarda il frigorifero.

: Mrgreen:
0 x
nicolas21
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 8
iscrizione: 12/05/09, 17:44
Località: Chateauroux

risposta




da nicolas21 » 20/08/09, 22:07

Messjurs Bonjour

Trovo che tu abbia una riflessione molto interessante, esistono i frigoriferi con finestre che non consumano energia. L'ho già visto in Australia o ho lavorato, era un frigorifero professionale con più porte (dalle 4 alle 12) per cui è stato smaltato Evitare precisamente che tutti guardino nelle porte che fosse vetrata.
Spero che arrivi tra qualche anno
Arrivederci
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Ri: Frigo con porta trasparente per ridurre l'apertura




da Alain G » 20/08/09, 22:52

dreamer ha scritto:Buongiorno,


Per inciso, mi chiedevo se ci fossero confronti di consumi per frigoriferi e congelatori perché qd vedo i congelatori senza copertura in alcuni negozi, oppure i frigoriferi verticali senza porte, immagino che il freddo debba fuoriuscire mostruosamente, non capisco come questo possa ancora esistere qd sappiamo che lo stesso esistono con porte o ad U, l'aria fredda essendo più pesante dell'aria calda, è ancora lì. la forma aperta più "economica".

Voilou, grazie,
Sognatore


Sognatore

I frigoriferi non sono tutti pazzi, ho lavorato nell'industria alimentare per 23 anni ma non sono un frigorifero e mi sono posto la stessa domanda che riguarda l'efficacia di questi congelatori o congelatori orizzontali con coperchio rimosso per presentare il prodotto bene, sai che l'aria fredda è più pesante dell'aria calda, quindi se non c'è flusso d'aria vicino ad essa, c'è poca o nessuna perdita e in termini di contatori inclinati ma aperti è anche facile da capire, sui bordi superiore (posteriore) e inferiore (anteriore) ci sono aperture su tutta la lunghezza che attira il freddo dalla parte anteriore del contatore e il ritorno alla parte posteriore e al 'quindi impedisce la fuga dal basso.

Qui spero che ti illumini un po 'su questo, ora non c'è materiale che sia trasparente e isolante allo stesso tempo, a meno che non raddoppiamo o triplichiamo il vetro e aggiungiamo gas inerte come l'argon ha l'interno, come per una finestra.
:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/08/09, 00:17

se stai cercando la soluzione ideale puoi inventare un frigorifero con una grande porta classica ben isolante, oltre a piccole porte trasparenti all'interno: quando apri la porta principale vedi attraverso la porta trasparente ciò che vuoi e non lo fai apri solo quello giusto

l'idea del frigo orizzontale è ottima: funziona con me senza inventare nulla: prendo un congelatore orizzontale e adeguo il termostato per renderlo un frigorifero: consumo notevolmente inferiore a un frigorifero e supporta molto bene un alimentatore intermitente!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 165