Giacca per scaldabagno: consumi inferiori

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 06/02/07, 00:33

bham ha scritto:
Citro ha scritto:Ho anche una lavastoviglie ....... E quindi come tutti gli elettrodomestici in Francia, non ha una fornitura di acqua calda separata ...:?

Ho trovato una buona idea sul sito www.bysun.fr . Quando è presente una sola fornitura d'acqua e si desidera alimentare la lavatrice o la lavastoviglie con acqua calda (solare / caldaia, ecc.), Installare semplicemente sulla rete idrica. annaffiare un miscelatore termostatico e impostare il T ° c desiderato sul miscelatore, a seconda del ciclo di lavaggio. Se l'acqua non è abbastanza calda, la resistenza del ripieno si riempie e si riempie solo. Molto semplice e molto pratico.

L'ho installato circa venti anni fa, funziona ancora perfettamente. Devi solo essere lì per inviare acqua fredda durante il risciacquo, in modo da non sprecare acqua calda solare.
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/02/07, 08:50

Citro ha scritto:
bham ha scritto: Citro, non avresti un link, uno schizzo o qualcosa per vedere come realizzare questo circuito sanitario? grazie

Ci scusiamo per il ritardo, ma eccolo qui:
http://www.conseils-infos-batiment.fr/plomberie/bouclage.php

Grazie citro, ti avrei fatto rivivere da mp ma è bello averci pensato.
cuicui ha scritto:L'ho installato circa venti anni fa, funziona ancora perfettamente. Devi solo essere lì per inviare acqua fredda durante il risciacquo, in modo da non sprecare acqua calda solare.

Beh, non me lo hai mostrato quando sono venuto a trovarti : Cry: : Cheesy:
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Ri: Giacca per scaldabagno: consumo inferiore




da lejustemilieu » 06/02/07, 09:22

belze1 ha scritto:Ci sono giacche in Inghilterra che ti permettono di isolare
serbatoi di acqua calda; anche i risparmi raggiunti
non sono trascurabili (da 400 a 600 kWh / anno) specialmente visti
il prezzo di acquisto è di circa 16 euro.
L'eco-store non può essere distribuito
questo tipo di prodotto completamente sconosciuto in Francia?

*************************************************
Ciao dal belgio,
Per me, è una buona informazione, ho due caldaie: una elettrica e una sola, e ho notato sulle due caldaie, una goccia di T ° di 10 ° in 8 ore ... è molto ... Quindi l'isolamento aggiuntivo non è superfluo.
Sarebbe più semplice stabilire uno standard di isolamento alla base, su caldaie, scaldabagni elettrici, casa, ecc ...
In breve, una GLOBALIZZAZIONE dell'isolamento ... No?
La mia caldaia a bruciatore Babington è ancora in costruzione : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 06/02/07, 11:13

belze1 ha detto =>
Ci sono giacche in Inghilterra che ti permettono di isolare
serbatoi di acqua calda; anche i risparmi raggiunti
non sono trascurabili (da 400 a 600 kWh / anno) specialmente visti
il prezzo di acquisto è di circa 16 euro

Li trovi dove queste giacche inglesi; nome del sito web per l'ordine?

Ho trovato una buona idea sul sito www.bysun.fr . Quando è presente una sola fornitura d'acqua e si desidera alimentare la lavatrice o la lavastoviglie con acqua calda (solare / caldaia, ecc.), Installare semplicemente sulla rete idrica. annaffiare un miscelatore termostatico e impostare il T ° c desiderato sul miscelatore, a seconda del ciclo di lavaggio. Se l'acqua non è abbastanza calda, la resistenza del ripieno si riempie e si riempie solo. Molto semplice e molto pratico.

Conoscevo questo trucco, ma mi faccio una domanda:
Ho una caldaia a parete ELM Leblanc con ventosa con un serbatoio da 50 litri di acqua sanitaria integrata che produce anche acqua calda per il riscaldamento a pavimento.

1 - Mi chiedo se un isolamento eccessivo sarebbe efficace (cercherò nel sito Web)?

2 - Il costo sarà inferiore se fornisco direttamente acqua calda riscaldata a gas, lavatrice e lavastoviglie mettendo un rubinetto termostatico?

Attualmente, ho impostato il termostato del serbatoio dell'acqua calda a 40 ° C ed è perfetto tranne nel caso di un bagno (raro) o lo monto a 60 ° C o più (rubinetto termostatico sulla vasca).

Un giorno avrò acqua calda solare e lì metterò un serbatoio più grande con isolamento eccessivo (Grazie per le informazioni). : Mrgreen:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/02/07, 17:12

Questo tipo di giacca da caldaia non è certamente un oggetto idiota, ma, per decidere se è necessario, utile o redditizio, ci sono 2 criteri:

1) alla fine del periodo di riscaldamento (al mattino per un elettrico) le pareti sono calde? , in tal caso, la caldaia non è ben isolata e una giacca può migliorare.
2) è la caldaia in una cella frigorifera (sotto i 17 ° in inverno) in tal caso, la giacca può essere redditizia

ma ci sono domande più urgenti da porre:
la caldaia non è troppo lontana dal bagno? Se non può essere riunito, potrebbe essere interessante isolare i tubi

nella mia casa attuale, ci sono 2 scaldabagni: uno in cucina, un altro (caldaia) in bagno
nel precedente (lungo 20 m) ce n'erano tre

un'altra domanda da porsi: qual è il costo reale della tua acqua calda in base al prezzo attuale di carburante, gas naturale o butano, per kWh di notte?

Per quanto riguarda le lavatrici e le lavastoviglie, mi sembra che la migliore efficienza energetica / economica sia l'elemento riscaldante incorporato nell'apparecchio, a meno che tu non abbia acqua calda solare, ovviamente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 06/02/07, 17:52

jean63 ha scritto:
Ho trovato una buona idea sul sito www.bysun.fr . Quando è presente una sola fornitura d'acqua e si desidera alimentare la lavatrice o la lavastoviglie con acqua calda (solare / caldaia, ecc.), Installare semplicemente sulla rete idrica. annaffiare un miscelatore termostatico e impostare il T ° c desiderato sul miscelatore, a seconda del ciclo di lavaggio. Se l'acqua non è abbastanza calda, la resistenza del ripieno si riempie e si riempie solo. Molto semplice e molto pratico.

Conoscevo questo trucco, ma mi faccio una domanda:
Ho una caldaia a parete ELM Leblanc con ventosa con un serbatoio da 50 litri di acqua sanitaria integrata che produce anche acqua calda per il riscaldamento a pavimento.
2 - Il costo sarà inferiore se fornisco direttamente acqua calda riscaldata a gas, lavatrice e lavastoviglie mettendo un rubinetto termostatico?
: Mrgreen:

È un calcolo da fare ma si tratta di un assieme destinato soprattutto ad utilizzare acqua calda "economica", quindi acqua riscaldata da solare o anche acqua riscaldata da caldaia a legna. Per l'acqua calda geotermica, forse anche questo è interessante ma deve dipendere da molti fattori.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/02/07, 23:33

la tua domanda è del tutto pertinente, ti rimando al mio discorso che precede immediatamente il tuo: ai tuoi calcolatori!

(se si usa acqua calda solare, non ci sono foto!), altrimenti in genere le prestazioni (energia, non finanziarie) della lavastoviglie o della linea di lavaggio sono insuperabili: la resistenza è nella flotta proprio lì dove lo usiamo)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 07/02/07, 00:20

(se si usa acqua calda solare, non ci sono foto!), altrimenti in genere le prestazioni (energia, non finanziarie) della lavastoviglie o della linea di lavaggio sono insuperabili: la resistenza è nella flotta proprio lì dove lo usiamo)

mi sembra abbastanza logico come risposta.

se si usa acqua calda solare, non ci sono foto! anche se è necessario tenere conto dell'ammortamento durante il 1 ° anno (quanto è questa la domanda !!!.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 07/02/07, 01:15

bham ha scritto:[Beh, non me lo hai mostrato quando sono venuto a trovarti : Cry: : Cheesy:

Armeggio secondo la mia ispirazione. Il miscelatore per la lavatrice è un impianto idraulico di base, non pensavo che qualcuno sarebbe interessato ...
0 x
Crazy Mare
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 02/06/07, 09:17




da Crazy Mare » 02/06/07, 18:11

Buongiorno,
Mi sono imbattuto in questo post perché sto cercando di collegare la mia lavatrice ad un miscelatore termostatico, ma ho un problema con il nipplo riduttore che ho usato per passare dal 15/21 dall'uscita "doccia" al 20 / 27 dall'ingresso macchina: ho una perdita lato miscelatore, perché, non essendoci tappo sul fondo del nipplo, non riesco a mettere la guarnizione (cade , anche sul tubo della macchina, ed è inutile).
Quindi volevo sapere come sei riuscito a stabilire la connessione macchina / mixer, per chi lo ha fatto?
Grazie in anticipo,
Sarah
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124