Economia funzionale (Giornata mondiale speciale dell'ambiente) - Pass-science

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Giardiniere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 24/05/21, 20:11
x 21

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Giardiniere » 12/06/21, 21:23

Il claoud degli elettrodomestici?

Ma lascerò lì la mia maglietta, giusto?
1 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12307
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2968

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Ahmed » 12/06/21, 22:43

Vedo che alcuni, per mancanza di analisi serie, si riversano nella condanna morale e, così abbagliati da ciò che esiste, non concepiscono la possibilità di miglioramenti, riducendo le scelte a un binario grottesco, dello stile caro al FN: "La Francia, la amiamo o la lasciamo"...

La democrazia attuale, come sottolineato Sen-no-sen, corrisponde in sostanza alla condizione per ottimizzare il funzionamento del mercato in fase di espansione. Questo è ciò che ha ispirato F.Fukuyama l'idea di unire democrazia (formale) ed economia di mercato come fine della storia. Ma, come molti concetti, questo era lontano dal tradurre un culmine, solo ciò che corrispondeva a un periodo limitato. Nelle fasi recessive che l'economia sta ora incontrando nei paesi dei centri capitalistici, questo tipo di operazione è destinata a lungo termine e evolverà verso aspetti più autoritari. La creazione di un nemico sostitutivo alla defunta URSS, sotto forma di un islamismo rappresentato come l'esatto opposto dei "valori occidentali" (che egli stesso rivendica a ragione *) si manifesta ora sotto forma di una minaccia proveniente dall'estero ( rafforzando il nazionalismo latente) e dall'interno (risvegliando lo spettro della “quinta colonna” e giustificando ogni politica di sicurezza).
A causa dell'intensificarsi della concorrenza internazionale, il numero dei vincitori sta drasticamente diminuendo e solo i governi in grado di intervenire sul mercato sono in grado di distinguersi, come è avvenuto in tutte le modernizzazioni di recupero. . La Cina lo ha capito bene e non ha intenzione di "democratizzarsi".

* Poiché questo progetto terroristico è stato costruito come un'antitesi di questa civiltà che esclude definitivamente le zone periferiche per incapacità di competere.
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Giardiniere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 24/05/21, 20:11
x 21

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Giardiniere » 12/06/21, 23:11

Ho imparato una cosa, ed è che qualsiasi argomento o discussione che inizia con "destra o estrema destra" scredita tutto il resto del discorso.

Mitterrand legge Céline

Luchini lo recita, la sinistra si concede e si adorna di virtù.

Pétain diceva: La terra non mente.

Quindi il popolo verde?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadeboisTheBack
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 14931
iscrizione: 10/12/20, 20:52
Località: 04
x 4346

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da GuyGadeboisTheBack » 12/06/21, 23:26

Hitler disse: è più facile stare con la bocca aperta che con il braccio disteso.

Quindi i giardinieri?
0 x
Giardiniere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 24/05/21, 20:11
x 21

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Giardiniere » 12/06/21, 23:52

Il giardiniere risponde che è bene offendere le sue intenzioni
Che fai schifo quello che volevi
Molto comodo, hai preso
Che sia gay o wood
0 x
Giardiniere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 63
iscrizione: 24/05/21, 20:11
x 21

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Giardiniere » 13/06/21, 00:06

Ho e poi ehi, mi fermo
All'inizio volevo parlare dell'orto ma mi sono lasciata prendere e la mia superficie è strana quando si tratta di cultura,
Ti lascio perché il cerchio è da lei con te;
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da Obamot » 13/06/21, 01:17

sen-no-sen ha scritto:Viviamo in una democrazia, sì, ma in una democrazia di mercato e opinione,
Hi!
Fino ad allora mi accontentavo di "plutocrazia," ma tiene!

sen-no-sen ha scritto: sarebbe quindi più giusto parlare marketing oclocrazia marketing.
Come promemoria, la democrazia è il potere del popolo... il problema è che nel nostro tempo e nelle nostre società tecno-industriali, il popolo è diventato una categoria immaginaria...
Improvvisamente, non è il motivo per guardare dalla parte dell'attuale decadenza delle élite (e di conseguenza dei politici) che sono diventate pigre e incompetenti - preferiscono cedere alla via facile (dipendenza dalle tecnologie: soldi facili tramite intelligenza e ricorso a sistemi esperti, e anche altre tattiche per ottenere rapidi profitti) piuttosto che interrogarsi - che indurrebbe questo “Oclocrazia di marketing”, chi alla fine approfitterebbe di questa sorta di caos per imporre la propria volontà al “mercato” (e quindi alla società)? E rinnovamento di questo sistema che manterrebbe da sé la propria obsolescenza.
0 x
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da eclectron » 13/06/21, 07:23

sen-no-sen ha scritto:Viviamo in una democrazia, sì, ma in una democrazia di mercato e opinione, quindi sarebbe più giusto parlare marketing oclocrazia marketing.
Come promemoria, la democrazia è il potere del popolo... il problema è che nel nostro tempo e nelle nostre società tecno-industriali, il popolo è diventato una categoria immaginaria...


Si siamo nella democrazia dell'interesse finanziario (plutocrazia), aspetto poco mediatizzato in quanto considerato come nell'ordine delle cose (salvo eccezioni ed eccetto youtube)
e l'oclocrazia? Uno sbuffo di fronte a questa prima violenza, generalmente essa stessa violenta poiché frutto di una spinta al limite. Questa violenza sarà pesantemente pubblicizzata e criticata .... la violenza iniziale di interesse finanziario molto meno e soprattutto cancellata durante questi movimenti di folla.

Non siamo una democrazia ma una democrazia rappresentativa.
Questo potrebbe essere giustificato nel momento in cui Marsiglia Parigi ha richiesto 2 giorni (?) A cavallo. Abbiamo dovuto inviare rappresentanti.
Oggi, nell'era digitale, si potrebbe esercitare una vera democrazia diretta.

Come direbbe Exni, la democrazia sta evolvendo ma per il momento nella direzione sbagliata, l'interesse generale è sempre meno rappresentato.
da qui la reazione episodica della folla quando è davvero insopportabile.

Edit: ho ridondato con Obamot che non avevo letto.
Dernière édition par eclectron il 13 / 06 / 21, 07: 35, 2 modificato una volta.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da eclectron » 13/06/21, 07:30

Ahmed ha scritto: La creazione di un nemico sostitutivo per la defunta URSS, sotto forma di islamismo

C'è anche l'ecologia come nemico sostitutivo, anche se "loro" stanno cominciando a rendersi conto che senza natura non esistiamo.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max
eclectron
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2922
iscrizione: 21/06/16, 15:22
x 397

Re: Economia funzionale (Speciale Giornata Mondiale dell'Ambiente) - Pass-science




da eclectron » 13/06/21, 09:21

Ahmed ha scritto: La sopravvalutazione dell'Io è solo una conseguenza di questo stato di cose.

L'azienda è a nostra immagine e viceversa. Tutto questo si autoalimenta bene ed evolve poco o meno, sul punto iniziale che è l'ego.
È considerato insuperabile * quindi devi affrontarlo, ma c'è un divario tra devi farlo e coltivarlo.
* Fondamentalmente falso ma in pratica insuperabile in modo schiacciante, quindi va bene farlo.
A scuola, dovremmo educare sull'aspetto dannoso dell'ego, non coltivarlo così tanto. M'enfin sarebbe rapidamente ingannare la rivoluzione! Come continuare a partecipare quando hai visto...

Ahmed ha scritto: la moda per lo sviluppo personale che si presenta in due aspetti superficialmente opposti

Sì, rendere il Sistema insopportabile, sopportabile, essere più efficiente e anche la mercificazione di questa ingegneria mentale.
Nulla a che vedere con l'emancipazione dell'io che porta a un rifiuto di tutto ciò e della società così com'è, poiché c'è un rifiuto di certi aspetti di sé (almeno all'inizio, prima di un rifiuto totale)
L'azienda è a nostra immagine e viceversa.
Quindi un lavoro personale sull'Io modifica (marginalmente) la società.
Guarda come vengo attaccato dal convenzionale : Lol: e i miei bei discorsi non sembrano cambiare posizione di una virgola their : Lol: l'ego è solido!
La forma della mia espressione non dovrebbe essere adeguata, non facile per qualcuno che da tempo si considera "handicappato" dell'espressione




Ahmed ha scritto: A proposito di "comfort", sarebbe già necessario definire cosa si intende proprio con questo. Non sono sicuro che i tuoi "selvaggi" :P scambiate i loro con i nostri... ho visto poco tempo fa un reportage in cui vedevamo degli animali in uno zoo: conducevano una vita oggettivamente molto agiata, dato che venivano regolarmente alimentati (con una dieta adeguata).!), curati in caso di preoccupazioni per la salute, senza predatori e quindi sicuri di una vita molto più lunga di quella dei loro congeneri nell'ambiente naturale. Tuttavia, non avevo l'impressione che corrispondesse alle loro aspettative, che ci fosse qualcosa di profondamente artificiale in questo tentativo di rappresentare i vivi. Ho visto in esso, al di là di questa semplice osservazione, un'allegoria della condizione umana, prigioniera "volontaria" di un processo di autolesionismo e delle molteplici regressioni che questo implica.

Interessante come punto di vista.
È difficile fare un passo indietro come cacciatore-raccoglitore. non ho mai fatto! : Lol: ma quando vedo la povera foresta che mi circonda, mi dico che non è vinta. :Rotolo:
L'avevo considerato nella mia mente una volta e non mi piaceva affatto ed è illegale in Francia a meno che tu non lo faccia sulla tua (e enorme) terra, e devi ancora aiutare la natura a produrre commestibili per gli umani quasi tutto l'anno.

Dobbiamo affrontare i fatti che stiamo pensando, esseri che ora sanno come creare condizioni di vita che un re del passato non avrebbe immaginato. Difficile tornare sui propri passi di proposito...
Sempre questi piccoli schiavi energetici...
Il limite massimo di comfort dovrebbe naturalmente essere dettato dalla quantità di energia pulita disponibile.
Di fatto possiamo ridurre il fabbisogno perché come già detto la corsa al profitto, spreca molta energia fossile. Basta uscire da questo diktat del profittevole.
Rivedendo la copia: agroecologia, locale, sostenibile ecc.. a parità di risultati, a parità di comfort, il fabbisogno energetico dovrebbe già diminuire.
Dovremmo ripiegare sulla comodità? Non lo so ma probabile e soprattutto per aumentare il volume delle energie rinnovabili.
oppure essere molto furbi per trovare soluzioni energetiche sobrie che garantiscano pari comfort.
Come ha detto Janco con la sua 2CV al 2l per cento per tutti, è sempre quello ricavato dalla dipendenza dai fossili e dalle emissioni di CO2. Certamente perdiamo in POTERE!
Di nuovo l'ego che non è felice... la malattia crudele che abbiamo.
0 x
non importa.
Proveremo i 3 post al giorno max

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127