Il ritorno di pannolini di stoffa ... oh sì!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
nad39
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/10/06, 12:31
Località: 39 mette in fila il saunier

Il ritorno di pannolini di stoffa ... oh sì!




da nad39 » 11/10/06, 12:41

Ciao, sono nuovo e ho appena scoperto il tuo sito molto carino.

La mia cosa per me, e fino a quando una mamma premurosa (penso) sono i pannolini, non è niente per coloro che non conoscono il problema.
Mi permetto di mettere un link in modo da avere un'idea e passare le informazioni.

personalmente sono 20 mesi che lo uso solo quindi se vuoi un'opinione non obiettiva, sono qui.

http://groups.msn.com/Lescoucheslavable ... ables.msnw

A presto per la tua reazione
Nadège
0 x
pannolini lavabili + palline di lavaggio - prodotti inquinanti = eco-compatibili
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/10/06, 13:37

: Cheesy: Il post i tessuti sono fantastici anche alla deriva sugli strati. : Mrgreen:

Ho citato lì assidessus.com
0 x
Avatar de l'utilisateur
Charlotte
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 10/10/06, 09:41
Località: Losanna, Svizzera




da Charlotte » 11/10/06, 17:54

Domanda per Nadège:

I vivai tengono conto di questa scelta? O è lavabile a casa ma usa e getta nella scuola materna? O tutte le mamme che usano i pannolini lavabili tengono i loro figli a casa (mi sorprenderebbe comunque)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/10/06, 18:56

:D Le grandi menti si incontrano. : Idea: 8)
0 x
nad39
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 11/10/06, 12:31
Località: 39 mette in fila il saunier




da nad39 » 11/10/06, 21:25

Charlotte ha scritto:Domanda per Nadège:

I vivai tengono conto di questa scelta? O è lavabile a casa ma usa e getta nella scuola materna? O tutte le mamme che usano i pannolini lavabili tengono i loro figli a casa (mi sorprenderebbe comunque)?


Per rispondere a te
Spesso devi fare un po 'di pedagogia ma funziona.
Per prima cosa devi mostrare loro di cosa stiamo parlando, ci sono diversi sistemi: pannolini + pantaloni impermeabili e TE1 (tutto in 1) che si presentano come articoli usa e getta.
Quando penso di aver mostrato alcuni agli infermieri che non ne avevano mai visto uno, ero sul mio culo (scusa)
Per i miei 2 bambini che hanno fatto tragiche reazioni ai prodotti usa e getta sono felice senza contare i bonus:
-contenuto circa (per me comunque) 300 euro per dalla nascita a 3 anni
- circa 4500 strati in meno in discarica (non può essere riciclato)
- 1 mano impiega dai 300 ai 500 anni per decomporsi
- Non sto parlando del petrolio usato per fabbricarli e delle sostanze chimiche cancerogene che contengono
- l'economia del sousous :D immagina di salvare te stesso sul primo figlio di 850 euro e inoltre li hai riutilizzati per il secondo in modo da vedere che è tutto profitto

Per tornare alla modalità di assistenza all'infanzia, le tate sono spesso più ricettive, quando capiscono che non ci saranno più crema e pomata, né rosso per indossarle, effetto garantito.
Per gli asili nido, spesso devi giocare bene, con argomenti di salute pubblica, non è quello che lava via e i risparmi nel budget dell'asilo se tutti vengono coinvolti, ma soprattutto vedi direttamente con le persone che sono in vero contatto con il bambino mostrano loro, spiegano e ovviamente forniscono loro TE1 preferibilmente.

PS: Non ho azione, non ci scambio, niente di questo tipo, ma voglio che molte persone lo sappiano, perché è importante per il pianeta, i nostri figli e per inciso il nostro portafoglio.
Nadège

ecco un link che parla di layer e sotto di te capirai di cosa stiamo parlando

http://groups.msn.com/Lescoucheslavable ... ation.msnw
0 x
pannolini lavabili + palline di lavaggio - prodotti inquinanti = eco-compatibili
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79128
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975




da Christophe » 12/10/06, 09:26

Soggetto pulito e chiarito
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lolox
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 14/10/06, 16:48
Località: Lorraine




da Lolox » 21/10/06, 15:28

Grazie Nad39 per tutti questi preziosi consigli ...

È vero che il mio compagno me ne aveva già parlato per il prossimo figlio, ma avevo visto in particolare il fatto che sarebbe stato necessario acquistare una seconda lavatrice : Cheesy: :? !

Visitando il link che ci dai ci fa capire l'urgenza di reagire sia per il benessere dei nostri cherubini che per il pianeta!

Ancora: GRAZIE !!!

Ps: volevo sapere se potevo promuovere il link che ci hai fornito con i membri della mia associazione? : Wink:
0 x
"L'esperienza è il nome che gli uomini danno ai loro errori" O. Wilde
ecoollogic
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/11/06, 16:07
Località: Belgio




da ecoollogic » 16/11/06, 16:26

Buongiorno,
Sono nuovo di questo forum, che trovo molto carino!
Quindi, per la mia piccola esperienza, uso i pannolini lavabili da 3 anni ormai per i miei 2 bambini.
Questo è grande! Semplice e pratico da usare, economico ed ecologico in più! Cosa si può chiedere di più?
Non è come ai tempi delle nostre nonne, è davvero cambiato!
Non esitate a farmi domande se siete interessati, sarò felice di rispondervi!
@ Presto!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 88