Il segreto della mucca Ridere? Memoria del formaggio a temperatura ambiente

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Il segreto della mucca Ridere? Memoria del formaggio a temperatura ambiente




da Christophe » 08/06/16, 21:33

Mi chiedo da anni come alcuni formaggi possano essere conservati caldi (= a temperatura ambiente) per settimane senza alcun rischio per la salute ... quindi, jme lance, ha smesso di sembrare un po 'stupido!

Penso ovviamente alla mucca che ride e ai concorrenti che sono, secondo i segni, conservati a temperatura ambiente ... o cool ...
Ci sono anche altri formaggi lavorati (vassoi) che vengono conservati a temperatura ambiente allo stesso modo ...

Con contro non credo di aver visto Kiri immagazzinato allo stesso modo: sono sempre fantastici (sicuramente perché è un prodotto più vicino al formaggio naturale?)

In caso di conservazione a temperatura ambiente, non vi sono rischi per la salute. Come è possibile questo per "formaggio" (metto "" perché in tutti i casi si dice formaggio "fuso")?

In breve, qual è il segreto di conservazione della mucca che ride?

Dopodiché, è vero che qualsiasi formaggio può essere conservato a temperatura ambiente: sarà semplicemente "fatto" più velocemente ... la sfumatura è che la mucca che ride non muove un pelo a temperatura ambiente!

Grazie per la tua indulgenza : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il segreto della mucca che ride? Conservazione di formaggi a temperatura ambiente




da Did67 » 08/06/16, 21:59

1) È persino un prodotto trovato nella boscaglia, in Africa, da 45 ° all'ombra dove non c'è ombra!

2) Quando poniamo la domanda al suo motore di ricerca preferito, ecco cosa dice:

La mucca che ride® può essere conservata in sicurezza dal freddo a temperatura ambiente moderata, poiché questo formaggio fa parte della famiglia di formaggi trasformati, il cui processo di produzione prevede un trattamento termico a temperatura ultra-alta seguito immediatamente da un rinvenimento a caldo. l'imballaggio finale sigillato, che garantisce il sigillo.


Ed è quello che dice il sito web Laughing Cow!

Laughing Cow® deve essere conservato in frigorifero?

Sì. La Laughing Cow® deve essere refrigerata tra 0 ° C e 4 ° C per mantenere la freschezza.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Il segreto della mucca che ride? Conservazione di formaggi a temperatura ambiente




da Christophe » 08/06/16, 22:18

Siamo gravemente bloccati: 2 ha già risposte contraddittorie lì :)

Avevo capito che il processo "formaggio fuso" permetteva di migliorarne notevolmente la conservazione ... ma comunque, se dici che anche a 45 ° si conserva ... beh quello che non è possibile: è più formaggio !! (ma hey che abbiamo già sospettato un po 'prima ...)

ps: ora che ci penso penso di aver visto ersatz Kiri anche a temperatura ambiente ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Il segreto della mucca che ride? Conservazione di formaggi a temperatura ambiente




da Did67 » 08/06/16, 22:25

Penso che il fatto che sia "fuso" aiuta con la conservazione. Diventa un file emulsione stabile. Ci sono sicuramente anche i famosi "sali di fusione" (polifosfati, credo) ... oltre al sale del formaggio (si tratta, alla base, delle contee fallite - le macine che erano "esplose" in seguito fermentazioni indesiderate che hanno dato "buchi" che un buon paese non ha!).

E poi davvero, il fatto di essere iniettato caldo nella confezione, che sterilizza tutto.

Quelle che ho visto in Africa erano spesso "ossidate", ma commestibili! Nessun essudato. E nessuna contaminazione?

Penso che la contraddizione sia solo apparente:

- è conservato, ma senza garanzia del produttore!

- il produttore non correrà il rischio di scriverlo su un sito ufficiale: maximum umbrella = "keep cool" + DLUO; poi, non era tutto uguale la stessa "freschezza", la stessa cremosità ... Quindi non hanno intenzione di consigliare un "degrado" del loro prodotto ...

È solo la mia testimonianza vissuta e la mia opinione!
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112