Inviato speciale: i "discensori"

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/02/09, 14:10

Remundo ha scritto:Lo sviluppo sostenibile è questo trittico ... non è stato inventato da SYCOMOREEN, a differenza del movimento naturalmente energetico


Doppiamente preciso.

Ciò illustra solo ciò che avevo appena scritto dalla memoria e che era approssimativamente la definizione di sviluppo sostenibile data alla conferenza di Rio (1990 e poche, undici o dodici? Ancora la mia memoria!).

Quindi non inventato da Sycomoreen, anzi. Costa molto di più !!!!

Tuttavia, se controlliamo ogni volta: ecologicamente responsabile sì / no; economicamente sostenibile: sì / no; riproducibile su larga scala: sì / no, ecc. vedremmo più chiaramente!

Dopo, possiamo cavillare: era spazzatura? No, non ancora ... Ma mezz'ora dopo, sì, i camion della spazzatura stavano per passare e raccogliere tutto questo per ...? probabilmente cremato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 16/02/09, 14:19

Lo sviluppo sostenibile (o non del resto) dimentica qualcosa di importante nel suo aspetto "economico": il prezzo dell'inquinamento ... a lungo termine ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 16/02/09, 14:33

Christophe ha scritto:Lo sviluppo sostenibile (o non del resto) dimentica qualcosa di importante nel suo aspetto "economico": il prezzo dell'inquinamento ... a lungo termine ...

: Cheesy: ovvero :il male:
Ciao, sto uscendo dall'ENA ... qual è il lungo termine ... (o lungo termine) non noto ... sì, è questa roba prbolème che gli scienziati risolvono quando abbiamo un problema, finalmente non ci interessa ...
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 16/02/09, 14:36

Buona domanda

In ENA, il lungo termine> 10 anni ...
A medio termine tra 2 e 10 anni
Breve termine <2 anni

In altre parole: pipolitica a lungo termine!

In termini di effetto serra, il lungo termine dovrebbe essere compreso tra 50 e 100 anni ... vedi di più ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16134
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5245




da Remundo » 16/02/09, 14:42

Lo sviluppo sostenibile è un termine attualmente abusato.

Inoltre, il 95% delle persone che lo usano non sa come definirlo ... :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 16/02/09, 14:44

Se lo sanno e del resto tutti sono per strada!

D'altronde pochissimi stanno per pagare di più per qualcosa di più "popre" o meglio di meno impattante sull'ambiente a lungo termine ... Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 16/02/09, 14:47

Christophe ha scritto:Lo sviluppo sostenibile (o non del resto) dimentica qualcosa di importante nel suo aspetto "economico": il prezzo dell'inquinamento ... a lungo termine ...


Non voglio difendere questa definizione, che, uscendo da una cosa delle Nazioni Unite, è necessariamente un compromesso accettabile dalla maggioranza ...

Teoricamente, "il prezzo dell'inquinamento" è considerato "ecologicamente sopportabile" ...

Quello che volevo dire è che spunteremmo semplicemente sì / no ad alcuni semplici criteri, e non avremmo le “piaghe da 5 euro di reddito” in un programma sugli effetti del riscaldamento globale! Anche se il concetto così definito è molto riduttivo ... Ci saremmo avanzati.

E a volte, nei nostri dibattiti (caldaia a pellet o no, pompa di calore, biocarburanti, ecc ...), vedremmo anche più chiaramente!
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

inviati speciali




da tigrou_838 » 16/02/09, 14:57

Ciao, mi piace molto la persona che vive in una yurta, che va in bagno a secco e soprattutto:

chi per tagliare un piccolo pezzo di legno dal nulla, cerca di avviare la motosega, e che ha detto l'ecologo, (bravo signora) con un bel pennacchio di fumo quando si avvia la motosega, mentre con una piccola sega avrà ci sono voluti due o tre minuti, il pezzo di legno più o meno dieci centimetri di diametro.

poi guardo quelli decrescenti, a 5000 euro, ben fatto, prendono il cibo di chi non ha nulla su cui vivere,

scusa, dopo 5 minuti ho tagliato la tv così tanto che questo tipo di rapporto mi esasperava.

tigrou :il male: :il male: :il male: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 16/02/09, 15:02

chi per tagliare un piccolo pezzo di legno dal nulla, cerca di avviare la motosega, e che ha detto l'ecologo, (bravo signora) con un bel pennacchio di fumo quando si avvia la motosega, mentre con una piccola sega avrà ci sono voluti due o tre minuti, il pezzo di legno più o meno dieci centimetri di diametro.

poi guardo quelli decrescenti, a 5000 euro, ben fatto, prendono il cibo di chi non ha nulla su cui vivere,


Ben detto, Tigro! Soprattutto quando hai visto a mano, non è più necessario riscaldare.
(A proposito, sai come riscaldare tutto l'inverno con 2 secchi di carbone? :D )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 16/02/09, 15:03

Sì, la motosega era divertente ... ma hey se non è lei che la usa sarà il taglialegna che gli dà il legno così buono ...

Ciò che mi infastidisce di più è l'emarginazione dell'ecologia che questo tipo di reportistica dà.

Esempio pratico: un vecchio amico che avevo visto di più dal 2002 è caduto per caso su econo la scorsa settimana. Mi ha mandato un'e-mail chiedendomi se avessi avuto cuccioli di segatura ...

Pffff ... non ci sono solo estremi nell'ecologia !! Ma questa immagine si adatta bene ...
Dernière édition par Christophe il 16 / 02 / 09, 15: 42, 1 modificato una volta.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 61