Inviato speciale: i "discensori"

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

quelli decrescenti




da tigrou_838 » 28/02/09, 09:13

ciao, solo una piccola cosa per Lietseu a riguardo

tu dici:

"" Ho visto del legno con una sega per tronchi, quando è un compito da ricognizione, hai 13 anni e hai energia da vendere, quando è per aiutare i genitori (che occasionalmente si scalda legno) a 30 anni, hai forza e resistenza, ma se è ogni giorno ... e hai superato i 50, allora vedi la tua motosega come un raggio di sole, devi restare corretto, vero? ""

Ho 50 anni e posso dirti che tagliare un piccolo pezzo di legno mi fa bene e non mi spaventa, attualmente consumo 5 metri cubi all'anno.

Conosco molte persone come me che non hanno una motosega.

nessun commento

tigrou :il male:
0 x
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/02/09, 14:34

Ho letto per un po '(modifica: vocabolario migliore)alcune reazioni(/ modifica) su questo rapporto e Sono piuttosto scioccato. Stai sempre cercando la piccola bestia per concludere che in ogni caso "gli farò saltare bene la faccia"

- una donna sceglie una vita da eremita vicina allo zero: ah ma no ma è un imbroglione che ha una motosega a benzina. Boo il traditore !!

- un ragazzo si rifiuta di offrire schifezze di plastica che scoreggiano in 2 mesi ai suoi figli: questo bastardo non vuole offrire loro nulla come un giocattolo! Ah, avaro frustrante frustrante dei bambini sporchi !!

- una giovane coppia ottimizza completamente il loro stile di vita: compagno di stanza per fare economie di scala, raggruppamento di auto, amap, compost: ah ma no sono i figli di piaghe di papà che portano via le verdure perdute dai mercati di bocca dei senzatetto. Arg gli ignobili affamati di poveri !!

Vai a capofitto nelle scorciatoie del rapportoe vuoi bruciare senza pensare alle streghe che ti vengono lanciate, concentrandoti sulla cannuccia nell'occhio di questi quidam e dimenticando convenientemente i raggi che potrebbero esserci nei tuoi, con i tuoi occhi. francamente, Pensavo fossi più magro dei giornalisti televisivi. Ovviamente mi sbaglio.

Ho trovato molto interessanti i tre esempi del rapporto e i tre casi hanno illustrato approcci francamente coraggiosi e interessanti.

Alors LUDOTEK, Te lo dico: ce ne sono più limitati di quelli che non vogliono pensare. Ho visto montagne di reazioni su molti siti Web (incluso il forum Inviato speciale), e tu ne hai preso un calcio. E francamente mi fa male. Quindi dimentica di tutti quei cretini. Il tempo ti dimostrerà giusto. E grazie per il link al tuo sito Web: faresti meglio a mettere la confusione dei contenuti, perché non mi interessa così tanto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/02/09, 15:25

:P Per tigro :P

1 ° non sei una donna ....
2 ° sei visibilmente in buona salute

E questo riassume ciò che penso (in breve) :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/02/09, 17:52

Buongiorno...

Non credo di aver scritto che volevo spezzare la faccia a qualcuno, ho scritto: "Questo rapporto voleva davvero vomitare con vergogna e disgusto, se dovessi incontrare queste persone in gioventù, nonostante il mio gusto per la filosofia-Penso che avrei distrutto la loro faccia ..."

Nota in corsivo la prima parte di questa frase: "Questo rapporto vomitava davvero di vergogna e disgusto", il che spiega perché siete tutti impegnati a contestarlo. : Cheesy:

Perché questa frase, perché ovviamente siamo stati presi per contro ...

In corsivo grassetto: "se avessi dovuto incontrare queste persone in gioventù, nonostante il mio gusto per la filosofia" o quelli che mi conoscono meglio leggeranno la sfumatura, quando siamo giovani siamo più impulsivi, ma ho sempre avuto la fortuna o l'intelligenza di non frequentare Snob BCBG che purtroppo non ho potuto evitare a scuola ... che non mi ha impedito di capirli ... e di ricevere le loro confidenze ...

E infine in grassetto, sottolineato: "Penso che gli avrei spaccato la faccia ..." Si prega di notare il: "Penso di sì" che introduce un dubbio, che è totalmente sfuggito alle nostre due principali vittime del documentario (che per una volta era, caricaturale, scontroso, riduttivo e al limite del volgare nel senso più ampio del termine) e ai nostri amici ambientali che già sanno meglio a chi rivolgersi per quanto mi riguarda ...

Did67 ci dice:
"Anche per il bambino, devi vedere che quando adotti una scelta estrema, devi rivedere la tua posizione nei confronti dei bambini. Ho addestrato la mia nelle profondità della savana africana, e non ho potuto fare a meno di pormi la domanda: "con quale diritto imporlo loro?" ... Ecco, l'idea; "a ciascuno la sua vita, per definizione, rispetto poiché chiedo che si rispetti", mi sembra ammissibile (anche se io inoltre, non vedevo l'ora di attaccare uno a lui, al bambino) ... "

Ciò che sostengo è l'idea che questa ossessione per il tentativo di proteggere i nostri figli da tutto sia

1 °: molto "moderno" e il fatto di persone che hanno i mezzi per sopportare il minimo capriccio dei propri figli… uno dei miei ragazzi, torna da scuola a 16 anni e ci annuncia: "la gita scolastica per il prossimo anno questo va in Italia e costerà 1000 euro ". Ecco, le chiedo, se pensa che possiamo pagare decentemente 2 mesi di affitto per una spedizione di 10 giorni in Italia ... lei, questo non le ha posto un problema ...
Quindi, se i vostri figli vengono educati nell'ignoranza delle vostre preoccupazioni materiali e finanziarie, avete deciso di renderli di prima classe "sui consumatori", cosa che già sono grazie alla forza del marketing che li attacca continuamente.
2 °: Nocivo, perché la vita su questo pianeta è dura e spietata, proteggendo i bambini da tutto non li aiuta, al contrario ...
3 °: e per quanto riguarda tua figlia, credo che quando sarà grande ti parlerà di viaggi con "le stelle negli occhi" (a meno che non sia molto ingrata, cosa che non ti auguro)

Questo chiarirà il punto di vista su ciò che ho scritto, spero.
Non perdere di vista, quello su a forum, le parole se rimangono non sono (come in una conversazione) sempre comprese, ci dai una bella illustrazione ...

Fermo la mia lunghissima risposta ... e desidero che tu scopra il significato di questa vita che è così cara a tutti noi nel rispetto e nella comprensione dell'altro.

Con saluti da Lietseu :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/02/09, 18:04

Rulian ha scritto:Ho letto per un po '(modifica: vocabolario migliore)alcune reazioni(/ modifica) su questo rapporto e Sono piuttosto scioccato. Stai sempre cercando la piccola bestia per concludere che in ogni caso "gli farò saltare bene la faccia" ...


Per favore, rileggilo di nuovo, Rulian :D

Credo che siamo d'accordo e che la controversia debba fermarsi qui, la cosa principale è stata detta, preferirei leggere ciò che i nostri due giovani amici hanno da spiegare sulle loro posizioni, sarà più interessante della nostra analisi ( saggio o no) dello spettacolo ...

E se aprissimo un post che parla delle tue convinzioni dei due piccioncini?

Un saluto a tutti ea presto :P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/02/09, 18:34

Quando nello stesso post leggiamo questo tipo di giudizio economico:
Lietseu ha scritto:Ho sempre avuto la fortuna o l'intelligenza di non frequentare Snob BCBG che purtroppo non ho potuto evitare a scuola ...

quindi alla fine:

Lietseu ha scritto:e ti auguro di scoprire il significato di questa vita che è così cara a tutti noi nel rispetto e nella comprensione reciproca.

C'è qualcosa da essere perplesso ...

Sempre una storia di paglia e raggio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/02/09, 18:42

Immagine
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/02/09, 19:36

Lietseu ha scritto:

1 °: molto "moderno" e il fatto di persone che hanno i mezzi per sopportare il minimo capriccio dei propri figli… uno dei miei ragazzi, torna da scuola a 16 anni e ci annuncia: "la gita scolastica per il prossimo anno questo va in Italia e costerà 1000 euro ". Ecco, le chiedo, se pensa che possiamo pagare decentemente 2 mesi di affitto per una spedizione di 10 giorni in Italia ... lei, questo non le ha posto un problema ...
Quindi, se i vostri figli vengono educati nell'ignoranza delle vostre preoccupazioni materiali e finanziarie, avete deciso di renderli di prima classe "sui consumatori", cosa che già sono grazie alla forza del marketing che li attacca continuamente.
2 °: Nocivo, perché la vita su questo pianeta è dura e spietata, proteggendo i bambini da tutto non li aiuta, al contrario ...
3 °: e per quanto riguarda tua figlia, credo che quando sarà grande ti parlerà di viaggi con "le stelle negli occhi" (a meno che non sia molto ingrata, cosa che non ti auguro)



È positivo per quello che si avverte con un anno di anticipo: il tempo per il giovane di trovare un piccolo lavoro. Mia figlia finanzia i propri stage all'estero dando lezioni e concerti (20 anni, 3 ° diploma di maturità in musica.) Ognuno ha le proprie cose! Anche se fossimo più ricchi, lo incoraggeremmo in questo modo.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 28/02/09, 21:55

Tutti i bambini non sono uguali davanti a Dio e agli uomini elefante ... non puoi far funzionare i bambini autistici ...

:?
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 28/02/09, 23:10

Bravo Ludovic e grazie per questo piccolo aggiornamento!
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115