Lotta contro molestie telefoniche

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Lotta contro molestie telefoniche




da Ahmed » 11/06/16, 20:51

Da 1 a giugno, è possibile registrarsi al servizio bloctel in modo che i suoi numeri di telefono vengano rimossi dagli elenchi del call center. Questo è da provare, anche se non rimuove tutte le chiamate indesiderate, dovrebbe essere meno fastidioso ... :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Obamot » 11/06/16, 22:09

Magro, ho dato loro scherzi ai tout (beh, le grandi centrali elettriche che ti chiamano sempre), potrò fare di più :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Forhorse » 11/06/16, 22:35

Il problema è che non eviterà le truffe perché coloro che gestiscono elenchi contraffatti nel blocco.

Il più comune, un numero di rete fissa casuale ti chiama, quando lo raccogli riaggancia o senti qualcuno che parla fingendo di non sentirti e pochi secondi dopo riaggancia.
L'obiettivo: farti ricordare ... eccetto che se lo fai verrai reindirizzato a un numero di tariffa premium all'estero (Asia, Africa ...) e ciao la brutta sorpresa quando ricevi il conto.
Gli operatori telefonici stranamente francesi non fanno nulla contro questo tipo di truffa ... quindi pensare che siano complici ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Ahmed » 11/06/16, 22:51

Naturalmente, ForhorseNe sono consapevole, ecco perché ti invito a provare, senza troppe illusioni ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Christophe » 12/06/16, 14:07

Sì, non credo che Blocktel sia molto efficace ... più call center vengono spesso trasferiti ...

Bloccare i numeri nascosti (le chiamate commerciali 9 / 10 sono nascoste) è una soluzione semplice ed efficace per non essere incazzato dalle ricerche ... nel mio caso il telefono non squilla ma l'autore ha la possibilità di partire comunque un messaggio vocale (se si tratta di una chiamata davvero importante) Penso che ci siano blocchi di chiamate personalizzabili su Android o iOS.

Un modo efficace sarebbe che bloctel funzioni come un firewall tra la tua linea e i call center ... Ma non penso che questo sia il caso attualmente ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Ahmed » 12/06/16, 14:16

Normalmente, il fatto che i call center siano decentralizzati non gioca, poiché sono le parti ordinanti che forniscono gli elenchi dei numeri da chiamare e che la restrizione si riferisce precisamente al contenuto di questi elenchi ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Christophe » 12/06/16, 14:20

Speriamo ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Ahmed » 12/06/16, 15:44

Allo stesso tempo, le persone che faranno il processo di registrazione sono, per definizione, quelle meno ricettive ai messaggi pubblicitari, quindi "telefonare" vedrebbe migliorate le sue prestazioni concentrandosi solo sulle persone vulnerabili (al punto di non pensare nemmeno a difendersi preventivamente).
Questa potrebbe essere la motivazione profonda per questa misura ... Lo so: vedo il male ovunque, ma è colpa mia se ho una buona vista? :Rotolo:
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2485
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 359

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da Forhorse » 13/06/16, 07:40

il blocco dei numeri nascosti è inutile perché la tecnica della chiamata mascherata è stata abbandonata per molto tempo (proprio a causa di questo blocco)
In Android, possiamo anche "bandire" un numero, quindi se un venditore diretto ti chiama e non vuoi che ricominci, puoi bloccarlo in modo specifico.
Solo che anche lì hanno trovato la sfilata.
Le chiamate sollecitate non vengono più mascherate, né con il loro numero reale, ma con un numero errato che cambia ogni volta.
Un college aveva già ricevuto una chiamata da 0123456789
0 x
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13644
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1502
Contatti:

Ri: Lotta contro le molestie telefoniche




da izentrop » 13/06/16, 08:42

Forhorse ha scritto:Il blocco dei numeri nascosti è inutile poiché la tecnica della chiamata mascherata è stata abbandonata per molto tempo
In effetti, i numeri mascherati diventano rari. Un metodo infallibile: non raccogliere un numero sconosciuto. Se è importante, lasciano un messaggio sulla segreteria telefonica.
D'altra parte "non disponibile" o non so quale messaggio di assenza di numero a volte arriva mentre il chiamante non lo maschera. A me è successo per i parenti.
Al momento ho spesso un SMS sul cellulare: "hai un pacco in sospeso, per favore richiama tale numero" ... ci sta prendendo per le biglie, ma se funziona 1 volta su 1000 : Twisted:
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 76