Migliora la tua dieta a partire da 0 o quasi

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 04/05/15, 19:15

La costante nei commenti di tutti è che il cibo è una scelta di vita.

Non faccio eccezione e sono scivolato per motivi professionali, sociali ... nelle abitudini alimentari di cui mi pento.
Non parliamo qui né più né meno che l'igiene della vita e il cibo fa parte di tutto come il sonno, il lavoro, la vita sociale e le attività fisiche e intellettuali o "filosofiche" ...

Con il passare degli anni, dopo i quaranta, dobbiamo combattere una vera lotta per rallentare gli effetti dell'esistenza sui nostri organismi.

Non è facile organizzare la propria vita lasciando spazio a tutte quelle cose che sono essenziali per mantenere l'equilibrio morale e il decadimento della salute.

Le belle giornate sono una buona occasione per tornare al lavoro con tutti i frutti e le verdure colorate che porteranno il sole nella nostra testa e nel nostro stomaco.

Cogli l'occasione per condividerlo come pasto all'aperto, picnic, escursioni ...

Ho salivato appena letto le proposte culinarie l'una dell'altra ... E non esitate a giocare la carta dell'originalità.

Ieri ho passato un'acacia in fiore, non ho avuto il tempo di preparare le ciambelle ma questo non mi ha impedito di assaggiare direttamente i deliziosi fiori dolci ...


: Idea: : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Coniglio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 823
iscrizione: 22/07/05, 23:50
x 2




da Coniglio » 04/05/15, 19:49

Devo già vedere quello che hai come possibilità.
È il tuo mezzo, il tempo che puoi dedicare alla tua dieta in senso lato e alla superficie che hai.

Spiegherò come ho risolto questo problema di potere.
Per cominciare i miei modi sono limitati. Ho persone a carico di 4 e purtroppo ho perso il lavoro. Sto agendo in modo provvisorio con i piaceri e i salari che ne derivano.

Tuttavia, sono fortunato, ho un terreno coltivabile e alcuni edifici.
La prima cosa che ho fatto è stato installare un fienile nel fienile e poi un piccolo porcile.
Questo è per le proteine.
Per quanto riguarda le verdure, niente di speciale. una serra e un orto forniscono pomodori, patate, cetrioli, insalate, rape, patate, ecc ...
Ma ci sono ancora alcuni piccoli dettagli un po 'fuori dal comune.
In effetti, produco il natto all'inizio dell'estate. Lo asciugo e mescolo il grano di maiali e galline.
Il natto è un alimento straordinario il cui odore e sapore sono un'infezione. Il che spiega perché lo do a polli e maiali per godere dei suoi benefici senza subire gli inconvenienti. Sapendo che le galline si trovano accanto al becco (espressione), le loro uova contengono ciò che hanno mangiato.
Nel loro grano aggiungo anche farina di lino, erba medica e calcare.
I maiali hanno la stessa dieta delle galline (stessa miscela) tranne che nella finitura, nell'ultimo mese vengono messi acqua e orzo + natto. e la settimana scorsa aggiungo erbe per aromatizzare la carne. Questa finitura ha lo scopo di ridurre il grasso e renderlo più solido per i salumi.
Quest'anno si prevede che i maiali possano scatenarsi fuori. Certamente aumenterà la vita dei loro grassi. Che non è una brutta cosa nel mio angolo senza sole.
Non avendo i mezzi, i miei input non sono organici. Non è il desiderio che manca. Ma hey, è meno male di quello che si mangia in città.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5




da Hic » 05/05/15, 08:30

Erba = alimenti biologici 100% Omega3
La ciliegina sulla torta, la città potrebbe affittare i tuoi pascoli (Salers, mini-mucca e coniglio)

E si! coniglio!
0 x
arnangu
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/07/15, 22:26




da arnangu » 24/07/15, 22:36

Buonasera,
Senza voler diventare un vegetariano puro, ci sono proteine ​​vegetali che si trovano in molti legumi, il tofu, un ingrediente magico per creare un sacco di ricette originali, seitan, proteine ​​del grano che sono ricche.

E se c'è un cibo che dovrebbe essere bandito dai nostri piatti, sono tutti prodotti a base di latte di mucca ... Anche il mio gastro è d'accordo con me, fermiamo il latte di mucca e il latte di capra, noto per i loro danni alla salute.

Basta vedere il numero di americani obesi e malamente americani che bevono il loro litro di latte al giorno, non sono solo gli hamburger ad essere dannosi, ma qui dovremmo sollevare i tabù dell'industria alimentare. e questo è un compito in questo momento in cui tutti gli agricoltori stanno dimostrando !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 24/07/15, 23:30

Vedi anche:
http://www.2012un-nouveau-paradigme.com ... t-lie.html
Il dolore dentale è attenuato per me poiché consumo meno latticini.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 26/07/15, 23:48

Sono un grande consumatore di prodotti lattiero-caseari.
È culturalmente radicato nelle mie abitudini alimentari e soffrirei molto per farne a meno ...

I disagi digestivi che devo soffrire non si verificano dopo i miei pasti a base di latte ma dopo altri pasti della giornata.

Ritengo anche che ci sia latte e latte e anche se mia moglie dice che il latte le provoca molto gas, non mi lamento.
Mi concedo regolarmente "orge" di latte intero crudo che faccio bollire alla vecchia maniera con un "latte anti-lievito".
Era il modo tradizionale di conservare il latte prima della generalizzazione del frigorifero. Il latte bollito veniva conservato 2 3 giorni nella pentola chiusa da un coperchio ...
Giorno dopo giorno, la crema sale in superficie e tra latte e crema, difficile dire quale sia il più delizioso ...
Mi sento anche quando le mucche si nutrono di erba di prato o torte e altri insilati che danno al latte un odore e un sapore sgradevoli ...

Il latte primaverile quando le mucche ritornano ai prati e l'erba è grassa è, dal mio punto di vista, una meraviglia gastronomica.
0 x
Hubert_CNIEL
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/07/15, 14:49




da Hubert_CNIEL » 29/07/15, 14:57

Buongiorno. Ci sono messaggi negativi, che emergono ricorrentemente, intorno al latte e ai prodotti lattiero-caseari riguardanti determinate patologie, come allergie, intolleranze, problemi digestivi o persino il cancro.

Il ruolo del latte e dei prodotti lattiero-caseari sulla salute (ossa, orali, apparato digerente, diabete, tumori cardiovascolari o alcuni tumori, ecc ...) è oggetto di numerosi studi. Nuovi dati scientifici avanzano costantemente le nostre conoscenze e consentono di specificare il ruolo dei prodotti lattiero-caseari su queste patologie.

Ti invito a verificare tu stesso i benefici del latte per la salute. Diversi studi sono disponibili su Internet al riguardo, ma non so se posso collegarmi :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 29/07/15, 16:21

Non ho nulla contro espressioni contraddittorie di idee, dibattiti. Finché non insultiamo.

Per tutti da capire: CNIEL = National Interprofessional Center for the Dairy Economy [http://www.maison-du-lait.com/fr/les-organisations/cniel]
0 x
Hubert_CNIEL
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 29/07/15, 14:49




da Hubert_CNIEL » 29/07/15, 16:51

Did67 ha scritto:Non ho nulla contro espressioni contraddittorie di idee, dibattiti. Finché non insultiamo.

Per tutti da capire: CNIEL = National Interprofessional Center for the Dairy Economy [http://www.maison-du-lait.com/fr/les-organisations/cniel]


Grazie per il tuo benvenuto Anzi, è esattamente così. Prestiamo grande attenzione alle varie opinioni pubblicate sul web e non esitiamo a partecipare alle conversazioni al fine di fornire ulteriori informazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/07/15, 17:12

Spero che al nostro webmaster non dispiaccia se pubblichi studi e argomenti.

Sarei curioso di sapere se i detrattori dei prodotti lattiero-caseari non stanno lavorando per altri interessi e stanno facendo beffe.

Una buona razione di latte crudo proveniente da mucche al pascolo nei prati verdi è per me un ineffabile piacere del gusto.

Un tale piacere dovrebbe farmi più bene nel corpo e nel morale rispetto a molti tofu insipidi dall'altra parte del mondo e aver spinto e viaggiato finora con forti input e prodotti petroliferi ...

Posso, in questo periodo di dimostrazioni di allevatori francesi, pensare solo che dovrebbero assumere la distribuzione e la lavorazione dei loro prodotti.
Vado al mercato o al produttore per acquistare prodotti di qualità di cui conosco l'origine, tutto questo è stato confiscato dalla distribuzione di massa con scandali sulla salute del passato (mucca pazza, cavalli contrabbandati, vitelli di ormoni, latte contaminato, ...) e il futuro sicuramente riserva altri per noi.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 84