frittelle muesli, gusto ricetta dietetica

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1

frittelle muesli, gusto ricetta dietetica




da Christine » 20/06/11, 12:12

Una piccola ricetta di base per uno spuntino solido.

1 / 2 litro di latte
200 g di fiocchi di cereali a scelta
120 g di frutta secca tritata (frutta secca o noci)
uova 3
spezie
zucchero (a seconda del gusto e della frutta utilizzata che può essere più o meno dolce)

Scalda il latte in una casseruola con le spezie. Lascia che i fiocchi si gonfino per alcuni minuti. quando il liquido viene assorbito, aggiungere la frutta secca e le uova sbattute. Mescola, assaggia e aggiungi un po 'di zucchero se necessario.

Cuocere le polpette in una padella con un po 'd'olio, se necessario.

risultato:
Immagine

Alcune note:
- ottimo anche con frutta fresca; dopo aver scattato la foto, ho tagliato le poche fragole per aggiungerle alla successiva cottura, che ha "sublimato" radicalmente le frittelle. Lascia buone prospettive per variare le frittelle in base alla frutta di stagione ...
- i frutti secchi sono migliori se tritati grossolanamente, ma fai attenzione se hai bambini piccoli, è meglio ridurli in polvere.
- È meglio riscaldare a fuoco medio o basso in modo che la cottura sia uniforme per tutto lo spessore della torta senza scurirla.
0 x
maximilien912
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 03/07/12, 15:35




da maximilien912 » 05/07/12, 11:21

Mmmmh sembra buono come una ricetta :)

Grazie per aver condiviso Christine!
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 103