L'obsolescenza industriale, la storia di inganno

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
izentrop
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 13689
iscrizione: 17/03/14, 23:42
Località: Picardie
x 1515
Contatti:

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da izentrop » 07/03/22, 20:29

Did67 ha scritto:Così finiscono con una stampante per "solo € 59,90". Non pensano che la cartuccia "demo" che viene fornita con esso sarà asciutta dopo 300 pagine. E che per tutta la loro vita, saremo in grado di mungerli vendendo le cartucce (bloccate) troppo care!!! Si sono fatti cadere i pantaloni!
Lo uso pochissimo.
L'ultimo che ho comprato in saldo circa 3 anni fa, un wifi canon dotato di cartucce standard al prezzo delle cartucce (l'avevo verificato nel reparto cartucce). Oggi le cartucce sono spesso vendute separatamente.
Per molto tempo ho riempito le cartucce con una siringa. Mi sono ricordato di indicare il loro peso quando erano nuovi e da allora li ho ricaricati più volte. Le spie indicano che le cartucce sono vuote, ma non si nota nessuna obsolescenza, continuano a funzionare e al primo segno di difetto di stampa so che devono essere ricaricate.
La cartuccia a 3 colori è meno ovvia ma stampo quasi tutto in nero
Exnihiloest ha scritto:Per non parlare delle patatine che paghiamo senza averne bisogno.
Preferisco le cartucce con chip perché hanno anche la testina di stampa incorporata... Una testina di stampa HS non richiede la sostituzione della stampante, solo la cartuccia difettosa. : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Exnihiloest
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5365
iscrizione: 21/04/15, 17:57
x 660

Re: L'obsolescenza industriale, la storia di inganno




da Exnihiloest » 10/03/22, 21:19

izentrop ha scritto:...Preferisco le cartucce con chip perché hanno anche la testina di stampa incorporata... Una testina di stampa HS non richiede la sostituzione della stampante, solo la cartuccia difettosa. : Wink:

Naturalmente, è stato anche il mio caso quando ho avuto un HP.
Questi 2 punti devono essere dissociati. La testina di stampa incorporata non implica infatti che la cartuccia sia bloccata quando il produttore ha deciso che il suo tempo è scaduto anche se è rimasto dell'inchiostro, come fanno i chip specializzati.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 102