Piante aromatiche: la cultura, la cucina e gli usi

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

Piante aromatiche: la cultura, la cucina e gli usi




da lejustemilieu » 20/03/12, 08:39

Buongiorno,
Spesso l'aromatico si accompagna al medicinale. Quindi, molto importante.
Un giorno ho avuto un forte raffreddore e un nonno mi ha detto, è colpa tua, devi fare il tè ogni giorno, con molte buone piante. (consiglio mantenuto), prevenire è meglio che curare.
Ogni anno, provo ad avere un massimo di queste piante nel mio giardino.
e, rosmarino tra questi.
Ma qui, quando l'inverno è troppo forte, il rosmarino si congela e muore (questa è la seconda volta che succede a me).
Come si fa a preservarlo.
Seconda domanda,
timo... a casa, sta morendo molto lentamente, nessuna pianta tiene a casa, credo che il problema provenga da terra. Hai bisogno di terra come l'erica?
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 20/03/12, 09:06

Ti sei vantato salvia anche qualche mese fa.

Ho fatto un quadrato di aromatici (salvia, alloro, rosmarino) nella mia serra saldamente attaccato alla casa, orientamento est. Non è gelo (ho perso di nuovo un kumquat questo inverno ...) ma sembra reggere ...

La mia pianta timo è fuori, esposto a sud, e sta resistendo. Crescita corretta La nostra terra è acida. (Ho misurato su 5.5!)

La lavanda a pochi metri di distanza non si può dire tanto ... rimane stentato ...

Se vuoi possiamo scambiare alcune foto ...

Non ci sarebbero vecchie fabbriche vicino a casa tua? C'è stato un caso a Liegi in cui il suolo è stato inquinato da vecchi siti industriali ... I prodotti dell'orto erano molto più dannosi dei peggiori prodotti da supermercato trattati con pesticidi o altri prodotti chimici ...

ps: potremmo organizzare a scambio di semi tra i membri di forums, Lo pensavo da molto tempo e lo abbiamo già fatto con delnoram ...
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4




da lejustemilieu » 20/03/12, 09:32

ps: potremmo organizzare uno scambio di semi tra i membri di forums, Lo pensavo da molto tempo e lo abbiamo già fatto con delnoram ...

Questa idea è di scavare.
Esempio: i pomodori attuali hanno più gusto .. (mosanto?)
Prima era una vera delizia
0 x
L'uomo è per natura un animale politico (Aristotele)
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 20/03/12, 09:39

Esattamente con i pomodori abbiamo fatto con del!

Crimea nera! Eccellente!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Ri: Piante aromatiche; cultura e usi




da dedeleco » 20/03/12, 12:57

lejustemilieu ha scritto:Buongiorno,
e, rosmarino tra questi.
Ma qui, quando l'inverno è troppo forte, il rosmarino si congela e muore (questa è la seconda volta che succede a me).
Come si fa a preservarlo.

È resistente al gelo e abbastanza freddo nella regione di Parigi.
Inoltre, deve essere stato molto freddo a casa.
Devi metterlo lato sud al sole.
Ma proteggiamo con vele spesse isolanti, in diversi strati, piene di aria isolante fino a uno spessore inferiore a 1cm (simile a un doppio vetro) che impedisce al calore di uscire dalla terra e persino seppellendo in terra o terriccio.
Il rosmarino normale (ce ne sono diverse specie) è davvero ultra facile, resistente, ultra facile da tagliare o marcotter, seppellire gli steli tagliati in dimensioni, nel terriccio e nel terreno, e quindi molto facili da mantenere e moltiplicare ovunque.
Qualsiasi pezzo di rosmarino sepolto, tenuto un po 'umido, prende e dà un nuovo piede. (come molte altre piante, forsizia, caprifoglio, edera, gelsomino, rose ordinarie, ecc.)

Seconda domanda,
timo... a casa, sta morendo molto lentamente, nessuna pianta tiene a casa, credo che il problema provenga da terra. Hai bisogno di terra come l'erica?


Thyn è più capriccioso, molto meno resistente del rosmarino. la posizione non gli piace. non necessariamente erica. Gli piace la terra con ciottoli e angoli rocciosi dove non cresce molto altro.

L'inquinamento dei siti industriali, persino, sulle terre vicine (circa km, con diossine, cadmio, arsenico, radioattività, ecc.) È grave in Francia e altrove come Giappone, Stati Uniti, Germania.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 03/02/13, 11:14

Tabella riassuntiva: https://www.econologie.com/forums/les-plante ... 12266.html (non necessariamente tutti gli antiobiotici ma tutti buoni per la salute)
0 x
julien12
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 10/10/14, 09:38




da julien12 » 10/10/14, 09:46

Christophe ha scritto:Tabella riassuntiva: https://www.econologie.com/forums/les-plante ... 12266.html (non necessariamente tutti gli antiobiotici ma tutti buoni per la salute)


Grazie per il dipinto Christophe. È davvero bello da parte tua :D
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 142