Sostituire? Riparazione? Fai da te?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/12/10, 16:12

Questo argomento "Sostituire? Riparare? Fai da te? [Buon anno!]"
non include nel titolo in astrazione senza nessun caso concreto !!
Quindi chiari esempi concreti hanno il loro posto !!
Questo esempio lo dimostra un software avrà qualche difficoltà a definire l'imprevedibile, cartucce di inchiostro reali !!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 31/12/10, 16:16

Ma li rompi con le tue cartucce !!!

Non è solo l'inchiostro nella vita !!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 31/12/10, 16:24

Non ci sono molti casi in cui sei venduto da 30 a 100 volte più costoso del prezzo reale !!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 31/12/10, 16:32

Certo, questo non può essere discusso, ma trovo la soluzione non molto "affidabile", in "situazione di produzione" (per domande tecniche ti ho risposto nell'altro thread) perché quando DEVI consegnare un modello o un'opera , non puoi permetterti di avere le dita piene ... vedi di fallire l'impressione !!!

dedeleco ha scritto:Questo argomento "Sostituire? Riparare? Fai da te? [Buon anno!]"
non include nel titolo in astrazione senza nessun caso concreto !!
Quindi chiari esempi concreti hanno il loro posto !!
Questo esempio lo dimostra un software avrà qualche difficoltà a definire l'imprevedibile, cartucce di inchiostro reali !!


Ho modificato il mio post per inserire un link nella tua discussione. Ma ho dovuto rinunciare perché il titolo che ti era rimasto, non è abbastanza generale! Se modifichi la tua introduzione e inserisci:
"Esci dal consumismo: consigli e suggerimenti"
... Lo farò, altrimenti non ha senso ...

Per il resto rispondo nell'altra tua discussione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 01/01/11, 20:47

Aérialcastor mi ha fatto pensare che dove il tipo di foglio di calcolo può essere interessante è per tutto ciò che costa più di 100 € ... ed essenziale per gli acquisti di 1000 € e più (pensa all'acquisto di tutto investimenti pesanti o un veicolo ... e la loro manutenzione!)
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/01/11, 00:20

non c'è scelta tra riparare e cambiare per nuovo! spesso devi fare entrambe le cose!

chiunque abbia bisogno di una macchina che lavori subito per finire il proprio lavoro non ha scelta! l'unica soluzione rapida e redditizia è quella di acquistare nuovi! ma non deve buttare via la vecchia macchina! deve darlo o venderlo a basso prezzo a qualcuno che avrà la pazienza di ripararlo ... e forse anche chi può aiutarlo in seguito grazie al know-how acquisito riparando questa macchina

Riparo ogni genere di cose, ma è molto difficile riparare una macchina quando il cliente ha fretta: è molto più interessante recuperare le macchine rotte e rivenderle una volta riparate bene

quando ricevo una soluzione rapida, di solito è perché avevo lo stesso tipo di macchina a portata di mano e mi sono preso il tempo di capire

purtroppo poiché l'orientamento dell'azienda non favorisce la riparazione, il know how che provo ad avere non ha valore e non viene trasmesso ... ho l'impressione di essere troppo solo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 02/01/11, 14:39

Ben visto! Aggiungo alcuni casi, dobbiamo distinguere tra diversi tipi di costi nel suo calcolo, diretto o variabile:
- nelle spese di viaggio, il fatto è che devono essere costantemente prese in considerazione (a meno che non siano incluse) ma variabili a seconda della distanza;
- costi di formazione e / o tempo;
- costi indiretti: installazione e / o aggiornamento essenziale di apparecchiature aggiuntive;
- il costo del preventivo di riparazione.
- il costo orario necessario per documentarsi in caso di riparazione.

Anche per riparare. Non tutti hanno la possibilità di farlo! A seconda dell'esperienza, può anche richiedere più o meno tempo. È in questi casi che molto spesso, chiamare un riparatore o passare ore a trovare LA soluzione, rovina l'idea di prolungarne la durata.
Dernière édition par Obamot il 02 / 01 / 11, 15: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79290
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11025




da Christophe » 02/01/11, 14:55

dedeleco ha scritto:Non ci sono molti casi in cui sei venduto da 30 a 100 volte più costoso del prezzo reale !!!!!


Questo è un dibattito vasto e un altro: qual è il prezzo "giusto", il prezzo reale?
Chiedi a Ford cosa pensava ...

Il prezzo è una cosa, ma mentendo tanto sulla capacità di stampa e un fattore di 100, è molto più serio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 23/02/11, 10:26

La mia lavastoviglie Bosch di alta gamma (categoria AAA), che è sempre stata piuttosto capricciosa (non è sempre iniziata, la rottura sembrava un falso contatto), è finita per fallire 2 mesi fa.
Come econologo, l'ho operato per cercare di ripararlo.
I tubi e i circuiti erano molto sepolti. :x
Così ho accuratamente smontato e pulito tutto questo, sperando che i diversi sensori di livello e pressione colpiti trovassero le informazioni disturbate.
Senza risultati.
Non ho esaminato la scheda elettronica, nessun sito online ha fornito informazioni sulla riparazione elettronica.

Alla fine mi è stato dato l'indirizzo di a società di reintegrazione che ripara gli elettrodomestici. Per 35 € hanno preso in carico il mio dispositivo (pacchetto preventivo). Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che la scheda elettronica era flash e mi hanno offerto:
- sostituzione con una nuova carta: 180 €
- sostituzione con una carta usata: € 60
Ho optato per la carta di seconda mano e ho ottenuto la mia lavastoviglie la sera stessa. 8)
O un budget totale inferiore a € 100.

Non mi pento di nulla, il mio dispositivo si sta avvicinando a 10 anni di servizio, spero che farà lo stesso. : Mrgreen:
Ora funziona meglio di prima e soprattutto ho appreso del suo corretto utilizzo e prevenzione dei guasti ... : Idea:
: Mrgreen:

A proposito, il mio vicino la cui lavastoviglie si è rotta allo stesso tempo (un modello turco di 3 anni) ne ha acquistato uno immediatamente (lo stesso, ma dato che era in vendita ...).
Invece di portarlo al centro di riciclaggio, l'ho portato nel negozio di riparazioni di cui sopra il giorno in cui sono venuto a ritirare il mio.
Forse l'ha riparato e lo ha rimesso in vendita (hanno dei bellissimi secondani) o lo ha recuperato per le parti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 23/02/11, 12:07

Ho già raccontato l'esperienza con la mia lavastoviglie: 5 anni e 6 mesi dopo il suo acquisto, una perdita (non sapendo, avevo portato l'estensione della garanzia a 5 anni!).

Curioso, l'ho invertito in cucina. Mia moglie, conoscendo la mia leggendaria curiosità, la mia post adolescenza che mi spinge a smantellare tutto, mi permette di fare ...

Alla fine, trovo una connessione a soffietto che si è strofinata e ha perforato ...

Senza pensarci, valutando 12 anni di vita in Africa, prendo una camera d'aria di bicicletta, taglio, accessori incorporati in silicone, collane da giardiniere ...

Ha 12 anni e cammina ancora!

PS: a dire il vero, ho anche smantellato un laptop ACER rotto; non sapendolo, ovviamente ho scoreggiato un connettore allo smontaggio; risultato: non è mai stato riassemblato! (ma ho recuperato il DD e i dati!).

PS2: per de-deco e cartucce: se le cartucce venissero vendute al loro "giusto prezzo" (ancora una volta, come ha detto qualcuno, sarebbe necessario, nell'economia liberale, definirlo - in economia controllata, sappiamo cosa dà: il piano è di produrre 1 milione di cartucce, ma nessuno può trovarne, tranne che sul mercato nero), le stampanti costerebbero di più! Lì svendiamo la stampante per recuperare il consumo (questo è anche il principio della commercializzazione dei cellulari: l'iPhone a 59 € quando ne vale 500, e poi recuperiamo sulla confezione). Detto questo, sono d'accordo, ci sono comunque abusi, anche se un po 'più complicati.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 112