Conservazione dell'uovo all'aperto

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 03/10/11, 20:00

Ah, eccomi rassicurato ... la luce è stata fatta su uova di 100 anni ... sembrava davvero ombroso!

Per quanto ne sappia, esiste un solo prodotto commestibile per uomo che può essere conservato per 100 anni (o più): è alcool! (soprattutto puro ma anche, con un po 'di fortuna o sotto forma di alcolici, liquore, vino ...) : Cheesy: : Cheesy:

(e di nuovo deve essere protetto dai raggi UV e piuttosto fresco e a temperatura costante ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/10/11, 12:01

"Col tempo" ....., (inizio XX secolo e prima), i cattolici non potevano mangiarlo in Quaresima: erano quindi tenuti senza problemi dal 20 ° giorno di Quaresima (che dura 1 giorni, info per i miscredenti ignoranti ) e consumato dalla mattina di Pasqua.

Nessun problema di sopravvivenza, mia nonna è morta a 92 anni. :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/10/11, 12:09

40 giorni mi sembrano molto ragionevoli. Ma al momento non disponiamo ancora delle informazioni sulla conservazione legale (ritardi tra la posa e la data di scadenza).

Secondo me, sono almeno 2 o 3 settimane.

C'è anche una data intermedia di orari: "garantito extra fresco fino a: ..."
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 04/10/11, 21:34

Ici




L'indicazione "consumare preferibilmente prima di ..." è obbligatoria. La data indicata è la data di consumo consigliata. Non deve superare il ventottesimo giorno successivo a quello della posa. Si dice che le uova siano "extra-fresche" per 9 giorni dalla data di deposizione.
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 04/10/11, 22:10

Grazie castoro!
0 x
fam
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 29/01/10, 09:45




da fam » 05/10/11, 09:58

Ciao

Non mettere le uova in frigorifero, soprattutto senza la confezione originale.

L'uovo è tenuto lontano dalla luce e dall'umidità a temperatura costante.

Il guscio dell'uovo è poroso e l'uovo "aspira i cattivi odori dal frigorifero.

Un uovo è consumabile per oltre un mese. Per evitare spiacevoli sorprese (uovo marcio!) Rompere sempre le uova separatamente, questo evita di rovinare un'intera preparazione. In via eccezionale, prendo uova fresche se il tuorlo non deve essere cotto: uova, bollite, per esempio.

Questo è il risultato della mia esperienza da oltre 20 anni con le galline a casa. Le uova fresche (meno di 15 giorni) vengono vendute ai vicini e noi consumiamo solo gli altri.

Per altre informazioni meno "personali", vedere l'articolo in un testo di un'associazione di consumatori: http://www.test-achats.be/aliments/oeuf ... 429873.htm
0 x
"Parlarne è una cosa, farla un'altra.
Ho fatto la mia scelta "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 05/10/11, 10:54

Avanziamo avanziamo!

Domanda: ho l'impressione che le uova sode (quindi cotte) mantengano meno bene delle uova crude. Anche ovviamente se la shell è intatta.

È una falsa impressione o è giustificata? Se si perchè?
0 x
mnizet
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 02/03/12, 15:57




da mnizet » 18/03/12, 14:21

Buongiorno,
Christophe ha scritto:Domanda: ho l'impressione che le uova sode (quindi cotte) mantengano meno bene delle uova crude. Anche ovviamente se la shell è intatta. È una falsa impressione o è giustificata? Se si perchè?

Il trattamento termico, oltre a rendere più porosa la parete dell'uovo, ne modifica la "struttura proteica", rendendola più vulnerabile alla proliferazione di alcuni batteri patogeni (Salmonella, E-Coly, ecc.) ; ecco perché nell'industria alimentare le uova cotte sono sistematicamente protette dall'aria (gas neutro, sottovuoto ...) se non vengono utilizzate immediatamente. Inoltre, a un certo livello di certificazione, l'uovo deve passare attraverso un "frangitore" omologato prima di poter essere utilizzato (per soddisfare le esigenze in termini di sicurezza sanitaria: livello di autocontrolli, ecc.).
Per quanto riguarda la "freschezza delle uova", non dobbiamo dimenticare il fattore "resistenza del consumatore" che può essere già naturalmente immune ai contaminanti nelle uova mentre il suo vicino che invita calorosamente può ammalarsi gravemente dopo l'ingestione uno sfortunato uovo sodo considerato "freschissimo" (empiricamente se ne esiste uno).
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 18/03/12, 15:54

La differenza è enorme dai mesi praticamente vissuti prima dell'incubazione dei pulcini (se fertilizzati), a pochi giorni di cottura !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 123