Conservazione dell'uovo all'aperto

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
altri-energie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/09/11, 22:13

Conservazione dell'uovo all'aperto




da altri-energie » 02/10/11, 10:22

Contrariamente alle nostre idee sulle uova, non passano se conservate all'aria aperta piuttosto che in frigorifero. L'ho imparato facendo volontariato in una fattoria biologica nella foresta pluviale amazzonica. Non solo non marcivano, ma non iniziarono il processo di formazione dei pulcini nonostante le temperature talvolta elevate.
Tuttavia, è necessario prendere alcune precauzioni.
    devi essere sicuro che l'uovo non sia stato lavato poiché avrebbe perso il suo strato protettivo e sarebbe quindi poroso per i batteri (questo è spesso il caso delle uova vendute nei supermercati)
    è più sicuro immergerli in un contenitore pieno d'acqua prima dell'uso per vedere se si alzano (se si alzano, la freschezza non è garantita)
    fidati del tuo naso, rompi ogni uovo in una piccola ciotola prima di aggiungerlo alla preparazione per annusarlo

L'importante è consumare le uova senza ulteriori motivi, quindi se preferisci refrigerarle, manterranno anche loro.
0 x
So che nella tua alchimia vale l'atomo che vale la pena di controllo del viaggiatore, è abbastanza come un alibi.
Sito Web sulle energie rinnovabili
Rolland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/10, 17:17

Conservazione delle uova




da Rolland » 02/10/11, 10:46

Ho avuto, una volta nella mia vita, l'opportunità di navigare e c'è l'ovvio problema della conservazione degli alimenti.
Le uova possono essere conservate perfettamente nelle seguenti condizioni, a condizione che siano uova prese direttamente dalle cassette di nidificazione e non lavate:
Devi solo metterli nella sabbia. Si mantengono perfettamente, posizionati sul fondo della barca, dove la temperatura è regolare e corrisponde all'incirca a quella del mare.
Non ho mai sentito parlare di un caso di avvelenamento in queste condizioni di conservazione, anche dopo diversi mesi di navigazione.
La cosa è immensamente importante in mare perché la minima indisposizione può rapidamente diventare catastrofica dato l'isolamento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 02/10/11, 19:50

Significa perfettamente quanto tempo Rolland? Quanti mesi?

Non ho mai tenuto le mie uova in frigo ...
Un uovo è sterile. Si tratta quindi di una "conserva perfetta". Nessun motivo per tenerlo in frigo. Fai un piccolo buco in un uovo, lascialo a temperatura ambiente e in 48 ore suppongo che diventi "tossico" ...

Puoi mangiare le tue uova scadute anche dopo oltre 1 settimana (se ben cotte, ovviamente non credute). Suppongo che anche un uovo sodo con un guscio intatto stia molto bene, giusto?

La data di scadenza per l'acquisto di uova fresche è piuttosto bassa (da 2 a 3 settimane mi sembra) suppongo che sia calcolata sulle peggiori condizioni (uovo lasciato in un'auto al sole a 40 ° C ...)

Ci sono pochi negozi che li vendono nel reparto fresco.
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 02/10/11, 20:34

Mi dispiace essere un po 'fuori tema ma francamente per le date
Le organizzazioni ufficiali trasmesse dalla TV e la scuola hanno instillato nei nostri giovani una fobia di appuntamenti.
Ora molti giovani che conosco, per non dire del tutto, guardano la data e si rifiutano di mangiare.
Quale cibo è ancora molto buono messo nella spazzatura!

Per le uova concordate con te, mi sembra che in Asia ci siano persone che mangiano uova di diversi anni o addirittura 100 anni
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79355
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 02/10/11, 20:38

+1 con le date e non appena si verifica un caso di intossicazione alimentare fa la prima pagina delle notizie ... Mentre è un elemento di notizie!

Chi ha paura consuma di più ... Questo è il nostro paradigma della società ...

phil53 ha scritto:mi sembra che in Asia ci siano persone che mangiano uova di diversi anni o addirittura 100 anni


Uh 100 anni? :shock: Ci sei?
0 x
altri-energie
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 29/09/11, 22:13

Uova di 100 anni




da altri-energie » 02/10/11, 20:52

Ho anche sentito parlare di uova di 100 anni e che dopo un po 'il gusto è cambiato ma non avendo più informazioni di quelle che ho sentito, non ho osato trasmetterlo.
0 x
So che nella tua alchimia vale l'atomo che vale la pena di controllo del viaggiatore, è abbastanza come un alibi.

Sito Web sulle energie rinnovabili
Rolland
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/11/10, 17:17

Ri: uova di 100 anni




da Rolland » 02/10/11, 21:09

autres-energies ha scritto:Ho anche sentito parlare di uova di 100 anni e che dopo un po 'il gusto è cambiato ma non avendo più informazioni di quelle che ho sentito, non ho osato trasmetterlo.


Confermo i due precedenti post: Milioni di esseri umani sono denutriti e noi buttiamo via alimenti perfettamente sani e commestibili perché le cosiddette organizzazioni sanitarie, nello stivale dei finanzieri, ci incitano a comprare ancora e ancora e ancora buttalo ancora e ancora ...

In qualità di marinai abbiamo avuto un'esperienza molto approfondita di ciò che poteva o non poteva essere "ancora" consumato, e sottolineo ancora una volta sottolineando l'importanza vitale di non avere o rischiare avvelenamenti in mare.

Mio figlio ci ha portato uova centenarie dai paesi asiatici e confermo la conservabilità di queste uova, che "solo" cambiano colore nel tempo. Là si mangiano come cibo tradizionale e non credo che siano più pericolosi di qualsiasi altra cosa.
0 x
aerialcastor
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 865
iscrizione: 10/05/09, 16:39
x 21




da aerialcastor » 02/10/11, 21:10

Per le uova di 100 anni non lo sarebbe quelli lì? Chi in realtà ha solo 100 giorni ...
0 x
Salva un albero, mangiare un castoro.
E 'inutile avere successo nella vita, quello che serve è quello di perdere la sua morte.
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/10/11, 02:30

Esistono persino uova ben conservate in Francia, 80 milioni di anni:
http://planet-terre.ens-lyon.fr/planett ... -12-09.xml
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 03/10/11, 19:36

Ok per le uova di 100 anni l'ho preso alla lettera, non sapevo che stessero "barando"
D'altra parte, in Francia, le persone erano solite tenere le uova nella calce per almeno 4 mesi.
Sono stati soprattutto i pasticceri a fare questo e le uova non hanno cambiato colore o sapore
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155