Rifiuti alimentari, un altro esempio: pesce

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 08/06/12, 19:26

Di solito vado nei negozi di alimentari della mia città per raccogliere cibo invenduto (pane, frutta, verdura) che do ai miei animali (cavalli, galline, conigli).

Ogni volta che vado a ritirare sacchi di pane in una delle panetterie (una rete di panifici molto conosciuta), la domanda del personale è sempre la stessa: "ecco perché? ...", alla quale rispondo: "è per i miei animali!".

Ho chiesto perché mi hanno fatto questa domanda ... La risposta: "Perché se è ridistribuire o dare per il consumo umano, non abbiamo il diritto di darlo!". Chiaramente, i miei animali domestici hanno diritti che i poveri non hanno!

In breve, ogni volta, stessa domanda e stessa risposta.

Tuttavia, una volta a casa, seleziono il pane e quasi tutto il pane invenduto è al mattino o il giorno prima. Basti dire che anche se non è fresco, è comunque ottimo soprattutto per i grandi pani di campagna che rimangono consumabili per diversi giorni. Li metto da parte e li porto in un rifugio per senzatetto.

Per il momento tutti sono felici. Finché dura. Ma sarebbe molto più facile se tutti questi alimenti scartati fossero donati e consumati da coloro che non potevano permettersi di acquistarli.

Dovrebbe esserci una legge che obbliga a consegnare i beni invenduti a enti di beneficenza!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/06/12, 01:11

O almeno vendi questo pane leggermente stantio, 10 volte più economico ai poveri !!

Il mio pane che mi preparo, la farina multi-grano biologica, deliziosa, molto costosa, con 5 volte meno sale dei fornai, che hanno messo troppo sale, è buona per 3 giorni e su un pezzo di pane, una settimana , duro, è sufficiente passare 30 secondi nel forno a microonde in modo che diventi di nuovo morbido e buono !!

Nessuna briciola persa !!

Il pane raffermo, come un sassolino, messo nel microonde diventa di nuovo buono !!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 09/06/12, 11:04

il microonde? Gli animali da laboratorio, testati per la loro resistenza alle sostanze cancerogene, si sono rifiutati di portare il cibo passato nel forno a microonde fino a quando la fame non li spinge a consumarlo lo stesso: risultato di morte al 100%; quelli che hanno mangiato questi stessi cibi cotti in una pentola a pressione hanno segnato il 50% dei decessi e quelli che hanno mangiato solo gli stessi cibi cotti a fuoco basso (-110 ° o crudo) hanno segnato lo 0% dei decessi.
Dovrebbe riflettere su questo tipo di tecnologia che non solo cucina i cervelli con i telefoni cellulari o sterilizza gli spermatozoi già scarsi.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 09/06/12, 12:58

Ciao janic,
E come al solito, Janic ha un'estrema vaghezza nelle sue affermazioni, senza riferimenti, senza collegamenti, senza indicare a quali animali, sempre antiscientifici, credere agli sfoghi senza alcuna possibilità di controllo.

La capacità di verificare e dimostrare è fondamentale, altrimenti sono credenze arbitrarie !!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 10/06/12, 08:36

dedeleco ciao
Ciao janic,
E come al solito, Janic ha un'estrema vaghezza nelle sue affermazioni, senza riferimenti, senza collegamenti, senza indicare a quali animali, sempre antiscientifici, credere agli sfoghi senza alcuna possibilità di controllo.

La capacità di verificare e dimostrare è fondamentale, altrimenti sono credenze arbitrarie !!
Cerca (con molte informazioni su Internet) e troverai!
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 10/06/12, 10:18

Janic ha scritto:il microonde? Gli animali da laboratorio, testati per la loro resistenza alle sostanze cancerogene, si sono rifiutati di portare il cibo passato nel forno a microonde fino a quando la fame non li spinge a consumarlo lo stesso: risultato di morte al 100%; quelli che hanno mangiato questi stessi cibi cotti in una pentola a pressione hanno segnato il 50% dei decessi e quelli che hanno mangiato solo gli stessi cibi cotti a fuoco basso (-110 ° o crudo) hanno segnato lo 0% dei decessi.
Dovrebbe riflettere su questo tipo di tecnologia che non solo cucina i cervelli con i telefoni cellulari o sterilizza gli spermatozoi già scarsi.

Questo è completamente falso, ovviamente.

Ho dimostrato su diversi forums e anche nelle scuole superiori agricole che la cottura a microonde non ha avuto effetti nocivi sui prodotti alimentari.

Dovremmo perseguire coloro che vendono questo tipo di stronzate.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/06/12, 12:54

Leo Massimo ha scritto:
Janic ha scritto:il microonde? Gli animali da laboratorio, testati per la loro resistenza alle sostanze cancerogene, si sono rifiutati di portare il cibo passato nel forno a microonde fino a quando la fame non li spinge a consumarlo lo stesso: risultato di morte al 100%; quelli che hanno mangiato questi stessi cibi cotti in una pentola a pressione hanno segnato il 50% dei decessi e quelli che hanno mangiato solo gli stessi cibi cotti a fuoco basso (-110 ° o crudo) hanno segnato lo 0% dei decessi.
Dovrebbe riflettere su questo tipo di tecnologia che non solo cucina i cervelli con i telefoni cellulari o sterilizza gli spermatozoi già scarsi.

Questo è completamente falso, ovviamente.

Ho dimostrato su diversi forums e anche nelle scuole superiori agricole che la cottura a microonde non ha avuto effetti nocivi sui prodotti alimentari.

Dovremmo perseguire coloro che vendono questo tipo di stronzate.


Alcuni sono più definitivi e definitivi di me !!!

Ma quello che posso dire è quello se fosse vero, anche un po ', sarei già morto a mangiare i denti di leone dalla radice !!!
e non correre o pedalare 200m in meno di 15 minuti.

Finalmente la risposta tipica di c ... di janic:

Cerca (con molte informazioni su Internet) e troverai!

permette di raccogliere tutte le ... incongruenze e credenze, messe su internet da persone e recensioni come janic like, senza rigorose basi scientifiche verificabili, che, nelle loro inondazioni, affogano studi seri e articoli scientifici, osservando la realtà che tutti possono verificare, se non è bloccato da uno stato mentale quasi religioso e dogmatico !!!!

Janic non ha compreso ed equiparato la differenza tra credenze, sogni e seri lavori di dimostrazione scientifica, che richiede pazienza e duro lavoro.

Janic no ancora non capito il metodo scientifico, con il rigore e la cura necessari, non mescolando i suoi sentimenti, gli istinti, le religioni dogmatiche, con lo studio oggettivo in profondità della realtà :
La capacità di verificare e dimostrare è fondamentale, altrimenti sono credenze arbitrarie !!

che fa diventare janic insalate spaventose, mescolando tutto, credenze vere, immaginarie, assurde e dogmatiche.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 10/06/12, 13:37

Ma quello che posso dire è che se fosse vero, anche un po ', sarei già morto a mangiare i denti di leone dalla radice !!!
e pensi di essere uno pseudo scienziato?
Per le tue istruzioni, i test di laboratorio vengono eseguiti su cavie infette volontariamente (vero?) Con un alimento esclusivo (ce l'hai?) E che non funzionano in modo irregolare ... ecc ...

ciao Maximus Leo
Ho dimostrato su diversi forums e anche nelle scuole superiori agricole che la cottura a microonde non ha avuto effetti nocivi sui prodotti alimentari.
cosa intendi per effetto dannoso per i prodotti cibo?
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/06/12, 13:58

Janic ha scritto:
Ma quello che posso dire è che se fosse vero, anche un po ', sarei già morto a mangiare i denti di leone dalla radice !!!
e pensi di essere uno pseudo scienziato?
Per le tue istruzioni, i test di laboratorio vengono eseguiti su cavie infette volontariamente (vero?) Con un alimento esclusivo (ce l'hai?) E che non funzionano in modo irregolare ... ecc ...

ciao Maximus Leo
Ho dimostrato su diversi forums e anche nelle scuole superiori agricole che la cottura a microonde non ha avuto effetti nocivi sui prodotti alimentari.
cosa intendi per effetto dannoso per i prodotti cibo?


Sempre tipicamente e testardo, nessun riferimento scientifico !!!

Che vaghezza, qualsiasi cosa, sfocatura, che cambia con ogni precisa domanda, per sottrarsi, per evitare di ammettere il falso e l'errore !!

Con come scritto da Janic:

cibo nel microonde .... risultato di morte al 100%


Sarei dovuto morire molto tempo fa da quando ho riscaldato dei buoni piatti freddi nel microonde !!


Esattamente come la morte al 100% mangiando veleno, cianuro, pieno di foglie di oleandro, mughetto, agrifoglio, funghi di anamite falloide o micidiali, ecc ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/06/12, 16:28

Un altro stupido rifiuto non contato affatto nelle statistiche:
tutti i frutti non raccolti nei giardini di tutti noi, spesso frutti biologici, come mele cotogne, mele, pere, ecc., e al momento le ciliegie dei miei ciliegi, che mangio, più del necessario, tanto sono buoni maturi sull'albero, dal momento che il resto della famiglia non mangia abbastanza, per paura del mal di stomaco, che a mio avviso, è soprattutto non amare i frutti, condizionando il cattivo gusto del cibo spazzatura , che fa molto più male a lungo termine !!

Le marmellate sono molto peggio.
Soprattutto con i miei 200 chili di mele cotogne dello scorso autunno in marmellate da assorbire !!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 115