Scarpe, qualità / prezzo e obsolescenza programmata: suola esplosa!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79134
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10975

Scarpe, qualità / prezzo e obsolescenza programmata: suola esplosa!




da Christophe » 12/04/19, 15:11

Penso che tutti lo abbiano scoperto: la qualità delle scarpe (pelletteria) lascia molto a desiderare negli ultimi anni in termini di vita!

Anche acquistando "nessun primo prezzo", nulla garantisce la durata delle scarpe!

Il peggio è probabilmente nei bambini: un paio di pompe mio figlio non hanno fatto più di 2 settimane, dopo una prima e singola pioggia, erano tutte fuori! :il male: In media un bambino 30 € (quindi non il prezzo 1er) dura 3 mesi prima di decollare ...

È raro che le scarpe siano ormai più di un anno!

Faccio questo sproloquio e rilancio il tema dell'obsolescenza programmata (???) perché ho appena avuto un problema "interessante" con le mie attuali scarpe (tutta pelle) che, per il resto, sembrava ok) ... la suola è totalmente INCRINATA !! Non l'avevo mai, mai visto! :shock: :shock: :shock:

DSC_1444.JPG
DSC_1444.JPG (280.56 KB) visto volte 4997


DSC_1445.JPG
DSC_1445.JPG (269.49 KB) visto volte 4997


DSC_1446.JPG
DSC_1446.JPG (272.95 KB) visto volte 4997


Sono andato all'angolo del calzolaio: irreparabile ... certo ...

Peccato che mi piacessero questi piccoli stivali ... Pffffuuuu ...

ps: nessuna osservazione stuzzica il mio peso per favore! : Mrgreen:
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 93