Soluzione contro le formiche sugli alberi?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 25/05/10, 12:11

ciao
normalmente la calce schiacciata sul tronco d'albero respinge gli insetti ...
è un orologio pratico che vediamo molto nei frutteti.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 25/05/10, 12:42

Ciao,
la calce non funziona affatto per me, il baule è ricoperto da esso ma non appena è stato asciutto, non ha più effetto.
a + claude
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 25/05/10, 15:16

clasou ha scritto:Buongiorno,
Brutta sorpresa, non so se, è l'acido che produce che avrebbe modificato la presa o in che modo si sia adattato.
Ma ciò che è certo è che l'autostrada del vertice è stata riaperta.

Per Alain, ho trovato questo sito stamattina e questo significa buone bibitte.

http://www.myrmecofourmis.fr/spip.php?article37

a + claude



Claude

Qui in Quebec chiamiamo insetti (bug)

Per sradicare le formiche qui usiamo polvere di gusci d'uovo che le formiche mangiano e portano alle loro regine che le mangia anche, distrugge il loro sistema digestivo, che è molto efficace nel distruggere un nido e in nessun modo dannoso per le piante !
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 25/05/10, 15:27

Esattamente questo collegamento, le formiche puliscono e riciclano qualsiasi insetto debole o morto.
Stanno cercando zucchero, nettare e carne.
Riportano i semi al punto che rileviamo il formicaio dal numero di piante o erbe, identiche, che germogliano di più !!
Ma adorano un buon terreno leggero e umido ai piedi di alberi o piante in un terreno accidentato, lo muovono così tanto attorno alle radici, che li uccidono !!
Ho fatto l'esperimento involontario con due ortensie a 1m50 di distanza, identico trapiantato e uno brilla e l'altro ha vegetato, diminuito e morto per diversi anni, perché l'avevo posato, in inverno senza saperlo , su un nido di formiche che non può essere rimosso, da nulla !!!!
Le formiche resistono a tutto e contrastano collettivamente tutte le trappole, i labirinti, i prodotti dannosi o pericolosi !!!
Hanno persino i loro cimiteri !!
È necessario occuparsene, deviandole al meglio con buchi inutili pieni di buon terreno umido per attirarli e ospitarli fuori dalle piantagioni !!.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 25/05/10, 16:25

Grazie Alain per la traduzione.
Le formiche quando è fuori non mi danno più fastidio, tranne per il fatto che mi sarebbe piaciuto impedire che salissero sul melo.

L'unica cosa che penso li fermerà è l'acqua.
ci sarà una teglia con il foro nel mezzo, abbastanza rigido ma devi tagliare il tronco :shock:.
Resta da trovare una specie di grondaia flessibile.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 25/05/10, 17:52

ciao

un trucco anti-insetto, anche per fumatori o non fumatori: macerare i mozziconi di sigaretta in acqua e poi, usando uno spruzzatore, spruzzare le aree da trattare. la reazione alla nicotina è totalmente diversa tra l'uomo e la maggior parte delle altre specie, in particolare gli insetti, per loro colpisce il loro sistema muscolare.

jeff
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 104