Stampare solo in bianco e nero con una stampante a colori?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973

Stampare solo in bianco e nero con una stampante a colori?




da Christophe » 15/03/08, 10:29

La domanda potrebbe essere un po 'sciocca, ma vorrei ottimizzare il consumo di cartucce di inchiostro: stampare esclusivamente in bianco e nero con una stampante a colori hp1215 e per poter gestire la qualità in modo più fine (cioè ridurre la qualità al massimo di "leggibile").

Ovviamente possiamo usare un gestore di immagini e uno screenshot in scala di grigi ma è un po '"pesante" per i testi ...

All'epoca avevo trovato un software, ma impossibile metterlo a disposizione.

Può essere gestibile con la stampa personalizzata "Profili colore" ma non l'ho mai toccato e non sembra essere facilmente modificabile ... quindi se kk1 ha già affrontato il problema e 'conosce una soluzione rapida ...


:?:
Dernière édition par Christophe il 15 / 03 / 08, 11: 03, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/03/08, 10:57

Specifico che con il mio modello di stampante, ovviamente non c'è nulla nella "cassetta degli attrezzi" o nei pannelli di configurazione che permetta di stampare in bianco e nero (a differenza di altre stampanti dove puoi spuntare una casella)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/03/08, 11:01

Buono nella configurazione c'è la scelta del numero di cartucce:
a) 1 nero
b) 1 tricolore
c) 1 nota da un quarto + 1 tri-color (il caso attuale)

Quindi ho pensato che mettendo a) al posto di c) i colori sarebbero stati usati di più, beh non funziona.

Quindi vedo più di una soluzione: trasferire la cartuccia a colori ... è un po 'disordinato ma ehi ... se funziona ... :?
0 x
Bougonnator
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 61
iscrizione: 07/06/06, 11:06
Località: Ile de France




da Bougonnator » 15/03/08, 11:18

Bonjour Christophe,

Se ricordo bene e stai utilizzando Microsoft Office Pack, devi avere la possibilità di stampare in "modalità bozza" che stampa in nero senza altre modifiche e ottimizza il consumo di inchiostro.
Per altri software, non lo so.
Non conosco i tuoi HP, ma i driver sono disponibili su hp.com e forse possono stampare 2 o 4 pagine su un singolo foglio. Ciò limita anche il consumo di carta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 15/03/08, 11:38

No, non uso Pack Office e volevo qualcosa che lo facesse per tutti i software ... una sorta di nuovo driver universale e avanzato :) (possiamo sognare) ...

Con contro, ovviamente, stampo al 100% in modalità "bozza" è l'impostazione predefinita (come molti di voi suppongo).

Per la stampa "multipla" sì è inclusa e ne uso anche tantissima.

la cosa migliore è: bozza + 2 per pagina + duplex.

4 A4 per pagina diventa un po 'illeggibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 18/03/08, 21:08

Ho guardato i driver per HP ColorLaserJet dal lavoro:

=> Proprietà della stampante
=> Opzioni di stampa
=> Scheda Colore
=> Stampa in scala di grigi / parametri

Immagine

Quindi i parametri:

Immagine

Chiaramente, con questi sagouin di HP, hai parametri accessibili sul laser ma non sul getto d'inchiostro: /
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79120
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 18/03/08, 22:03

Si grazie a quanto pare con le stampanti "avanzate" c'è la possibilità di "deviare" i colori ma non con le basi ... come la hp1215 (peraltro molto robusta!) ...

La cosa folle è che è lo stesso produttore ... Insomma: il metodo migliore: non comprare una cartuccia a colori :)
Quindi svuoto il mio e basta!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 19/03/08, 10:13

Sul mio (che è un vecchio HP) ho anche una scatola per la modalità B&W.
Posso anche dichiarare questa impostazione come "predefinita", cosa che torna utile.

È vergognoso da parte di HP non dirlo sistematicamente.
Probabilmente per vendere più cartucce :il male:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
boblebricoleur
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 15/05/06, 20:25




da boblebricoleur » 30/03/08, 15:29

Siamo nella sezione "suggerimenti e trucchi verdi"
Ne ho una buona : Cheesy: comprare una stampante laser. Personalmente, faccio solo bianco e nero, la qualità è impeccabile e per i colori, sono solo foto, quindi un laboratorio fotografico. Ad ogni modo, quando vedo il rendering delle stampanti per le foto e la tenuta nel tempo, per non parlare del costo.
Inoltre ora ci sono laser di seconda mano per 2 volte niente come i toner e il livello ecologico per i rifiuti, 1 toner = quante cartucce nel cestino?
Ecco un piccolo aneddoto che non risolverà lo schmilblick
0 x
Avatar de l'utilisateur
Arthur_64
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 16/12/07, 13:49
Località: Pau




da Arthur_64 » 30/03/08, 15:37

Lo stesso, io uso una stampante laser. Faccio alcune stampe e le cartucce a getto d'inchiostro si asciugano prima di fare 50 pagine ...

Mi trovo molto a livello finanziario nonostante un investimento iniziale di 150 € e un costo di 70 € / toner (50 € se riciclo quello vecchio). Considerando ciò che faccio con il toner, è più che redditizio.
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 145