tempo di asciugatura legna da ardere

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Christophe » 24/02/20, 21:32

Ah sì scusa ho dimenticato questo chiarimento ...

Ma se lo metti in un focolare già molto caldo di braci ... Immagino che bruci lo stesso almeno almeno in parte ...
Ignifugo non significa incombustibile!

Una prova sarebbe interessante!

Ma tutto questo non si asciuga più ... ma conservazione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da GuyGadebois » 24/02/20, 21:35

Christophe ha scritto:Ah sì scusa ho dimenticato questo chiarimento ...

Ma se lo metti in un focolare già molto caldo di braci ... Immagino che bruci lo stesso almeno almeno in parte ...
Ignifugo non significa incombustibile! << Effettivamente, ma quello che ho osservato in un casolare bruciato è stato notevole, le travi in ​​questione avevano una croce di 0.5 cm e la parte inferiore era intatta!

Una prova sarebbe interessante! <<< Non ho tenuto niente di tutto questo ...

Ma tutto questo non si asciuga più ... ma conservazione! <<< Nella misura in cui mettono il bosco verde nel letto del fiume, è un po 'entrambe le cose!
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Ahmed » 24/02/20, 21:46

Il legno è generalmente resistente negli edifici vittime di incendi: il legno è naturalmente isolante e il carbone ancora di più ... Sono solo i piccoli boschi che bruciano facilmente in questi casi.
Ricordo che gli utenti di inserti scadenti (quasi un ossimoro!) Il tostapane elettrico Post aveva i tronchi ideali in 50 cm, divisi molto grandi (o no!) E non troppo asciutti (!), Perché questi sono caratteristiche che hanno permesso loro di regolare la combustione !: shock: ... qualsiasi cosa!
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Adriano (ex-nico239) » 24/02/20, 21:48

Deviamo deviare, ma come avrebbe potuto Notre Dame ardere in questo caso?
0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da GuyGadebois » 24/02/20, 21:57

Adrien (ex-nico239) ha scritto:Deviamo deviare, ma come avrebbe potuto Notre Dame ardere in questo caso?

È un sabotaggio, non un incidente (modalità Trama: "attiva") : Wink:
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Ahmed » 24/02/20, 22:31

Ho detto "generalmente". Inutile dire che in casi particolari, l'innalzamento della temperatura è tale che, nonostante questa resistenza, tutto finisce per consumarsi. Non conosco le circostanze e le particolarità di questo incendio e quindi non vorrei commentarlo. Forse la grande altezza dell'edificio ha contribuito ad aumentare la presa d'aria (effetto camino)?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
yves35
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 221
iscrizione: 27/09/15, 23:22
Località: renna
x 60

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da yves35 » 24/02/20, 22:59

Bonsoir,

Ahmed ha scritto:Ho detto "generalmente". Inutile dire che in casi particolari, l'innalzamento della temperatura è tale che, nonostante questa resistenza, tutto finisce per consumarsi. Non conosco le circostanze e le particolarità di questo incendio e quindi non vorrei commentarlo. Forse la grande altezza dell'edificio ha contribuito ad aumentare la presa d'aria (effetto camino)?


effetto "forno" senza dubbio ... (tetto in piombo, quindi chiuso)

sull'essiccazione della quercia; abbiamo usato nella costruzione navale di quercia che abbiamo dovuto tagliare alcuni (decine) anni annegando tronchi pesanti nel fango. Lo scopo era quello di liberare il legno del tannino che stava mangiando le unghie (ferro in effetti). Il legno non è stato reso più forte

yves
0 x
ignorato: obamot, janic, guygadebois... aria, aria. Non siamo (ancora) su Qanon Ben, se in effetti
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Did67 » 25/02/20, 09:37

Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Lo stoccaggio per immersione o irrigazione è ancora praticato.

Digita "Metodo fiba FIBA ​​per conservare i log" e arriverai su un pdf.

Ma è stato in TV molto dopo la tempesta di Lothar.

Hanno mantenuto il legno annaffiandolo.


Viene sempre fatto a pochi km da casa mia (una delle grandi segherie di resinosi in Europa).

È un'altra cosa: si tratta di preservare i tronchi contro alcuni parassiti, quindi di vederli in assi, doghe, travi. Quindi trattali. Quindi asciugali nei forni. In nessun caso asciugare il legno di chuaffage!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Christophe » 25/02/20, 11:06

Did67 ha scritto:Viene sempre fatto a pochi km da casa mia (una delle grandi segherie di resinosi in Europa).

È un'altra cosa: si tratta di preservare i tronchi contro alcuni parassiti, quindi di vederli in assi, doghe, travi. Quindi trattali. Quindi asciugali nei forni. In nessun caso asciugare il legno di chuaffage!


Esatto, l'ho menzionato brevemente sopra e puoi certamente confermare che una volta che il legno viene segato, non viene mai più irrigato! Ed è riposto lontano dalla pioggia!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Adriano (ex-nico239)
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9845
iscrizione: 31/05/17, 15:43
Località: 04
x 2150

Ri: Riscaldamento del tempo di asciugatura del legno




da Adriano (ex-nico239) » 25/02/20, 12:16

Did67 ha scritto:
Adrien (ex-nico239) ha scritto:
Lo stoccaggio per immersione o irrigazione è ancora praticato.

Digita "Metodo fiba FIBA ​​per conservare i log" e arriverai su un pdf.

Ma è stato in TV molto dopo la tempesta di Lothar.

Hanno mantenuto il legno annaffiandolo.


Viene sempre fatto a pochi km da casa mia (una delle grandi segherie di resinosi in Europa).

È un'altra cosa: si tratta di preservare i tronchi contro alcuni parassiti, quindi di vederli in assi, doghe, travi. Quindi trattali. Quindi asciugali nei forni. In nessun caso asciugare il legno di chuaffage!


Sì sì assolutamente, niente a che fare con l'asciugatura di cui ne abbiamo parlato in precedenza.

Stavo solo rispondendo a una parte : Mrgreen:

Anche se come ha detto Guy, tutto dipende da cosa intendiamo per essiccazione, ma non giocheremo a parole, è già abbastanza complicato in questo modo.

E la differenza linfa / acqua è uno stile o una vera svolta?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 126