Tenere frutta e verdura dal giardino

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 27/07/11, 11:45

Christophe ha scritto:Christine ha inventato 4 gelati di ciliegie (normale, ciliegie di marasca, ciliegie ammassate in kirch ... e kirch che è anche ciliegia di hihihihihi)


Kirsch è il migliore?

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/07/11, 17:36

Per rifocalizzare sull'argomento:

1) congelare, un suggerimento: pre-congelare i frutti ben separati su un foglio, quindi una volta congelati, metterli in sacchetti di plastica. Come puoi prendere esattamente ciò di cui hai bisogno, senza difficoltà (nessuna solidificazione).

2) sorpresa: sto studiando la sostituzione del congelatore "che ha quasi la mia età ma non vuole morire" (il congelatore! Beh, neanche io). E sono sorpreso: i consumi, per dispositivi della stessa classe (es.A +) non aumentano più di tanto all'aumentare delle dimensioni ... Da un lato, è logico, il consumo è legato alle superfici, non al volume. Ma non me ne sono reso conto.

Nella mia ricerca di kWh non necessari, ho pianificato di ridurre al minimo indispensabile. Ma in realtà sono le noccioline!

Quindi per info!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/07/11, 09:15

Did67 ha scritto:
1) congelare, un suggerimento: pre-congelare i frutti ben separati su un foglio, quindi una volta congelati, metterli in sacchetti di plastica. Come puoi prendere esattamente ciò di cui hai bisogno, senza difficoltà (nessuna solidificazione).


Sì, è necessario evitare che l'umidità attacchi i frutti insieme. Per i mirtilli (che sono sodi e asciutti), li metto direttamente alla rinfusa in piccole tup '. La cosa principale è che non vengono sovrascritti. Rimangono separati e posso prenderne quanti ne voglio per uno yogurt, ad esempio.

Did67 ha scritto:2) sorpresa: sto studiando la sostituzione del congelatore "che ha quasi la mia età ma non vuole morire" (il congelatore! Beh, neanche io). E sono sorpreso: i consumi, per dispositivi della stessa classe (es.A +) non aumentano più di tanto all'aumentare delle dimensioni ... Da un lato, è logico, il consumo è legato alle superfici, non al volume. Ma non me ne sono reso conto.

Nella mia ricerca di kWh non necessari, ho pianificato di ridurre al minimo indispensabile. Ma in realtà sono le noccioline!
!


Anch'io di recente ho investito in un nuovo congelatore, con l'opzione "no-frost" che consiglio vivamente. Tanto per evitare le faccende di sbrinamento quanto per limitare i consumi dovuti all'accumulo di ghiaccio.

Ecco, questo mi dà l'idea di realizzare una campagna di misurazione del consumo di detto dispositivo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/07/11, 09:48

Ho anche provato il gelato con le ciliege, ma nessuno li amavo.
da quando ho ricavarci sciroppi o salsa di ciliegie a versare sopra il gelato alla vaniglia apréciés tanto !!!
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 28/07/11, 10:03

Ciao Hasardine, è bello trovarti.

Quindi è confermato, il gelato alla ciliegia non è il modo migliore per godersi questi frutti. E i tuoi coulis, li sterilizzi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/07/11, 11:03

Hasardine ha scritto:... coulis di ciliegie !!


Confermo: delizia assoluta!

Anche nella ricotta! Anche i miei figli più grandi (ventenni!) Adoravano creare "spirali" mescolando !!! Successo garantito ... Non c'è bisogno di acquistare più yogurt alla frutta!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/07/11, 13:21

Did67 ha scritto:... Anche i miei figli più grandi (ventenni!) ...
Comprendiamo facilmente l'impegno economico di Did67, con una ventina di bambini ... : Lol:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/07/11, 13:23

yogurt alla frutta!

pericolose cazzate industriali da evitare (l'aroma chimico e persino naturale è prodotto da lieviti OGM !! spiegato in TV) pezzi di frutta senza aroma originale !! ) come il 90% di tutto ciò che viene venduto nei supermercati industriali !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/07/11, 13:55

Citro ha scritto:con venti figli ...: lol:


Oh la mucca !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Hasardine
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 350
iscrizione: 26/07/08, 22:01
Località: Alsazia




da Hasardine » 28/07/11, 15:11

per gli yogurt "alla frutta" ho anche il mio piccolo consiglio:

Faccio yogurt bianco e offro tutte le mie marmellate! tutti quelli in cui non ho messo abbastanza Agar-agar per renderli solidi!

dopo tutto, solo perché non si adatta al pane non significa che non possa stare in un barattolo!

buon appetito!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 170