La migliore energia assoluta!

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 28/12/11, 09:46

: Cheesy: penso che la persona da licenziare forum non è necessariamente quello dei desideri di Mr. o Mrs. meno watt, che vorremmo attendere le proposte di spendere meno watt in più di queste incessanti critiche critiche aspre e perentorie molto dolorose :il male:
0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 28/12/11, 11:39

dedeleco ha scritto:Quella lastra, semplicemente, è una vera soluzione per il futuro senza CO2, senza inquinamento, senza nucleare, senza consumo, per sempre, per i nostri bambini e il pianeta !!
È così bello che dobbiamo svilupparlo completamente !!
E incredibile, anche gli ambientalisti non lo sanno o non l'hanno capito !!


Scusa?
Sono un ecologo e un radicale (permacultore). Conosco questo principio dello sfasamento termico e conosco molto di più della sua applicazione rispetto alla conservazione delle calorie dal sole.
In effetti, è un'ottima idea che difendo anche io, ma non è necessariamente LA soluzione. Il conformismo e l'unificazione sono una cattiva idea. Ogni soluzione dipende strettamente dalle condizioni del contesto: posizione geografica, risorse, ...
Dove mi arrabbio è che hai messo tutto il verde in un paniere.
Detto questo, ti concedo che questa soluzione deve essere studiata per essere applicata ovunque sia possibile, ma penso che di fronte alla tua insistenza su questo argomento susciterai più stanchezza che infatuazione.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 28/12/11, 11:49

Consiglio bleusiderale, non proiettarti troppo nelle delusioni oniriche di energie libere, punto zero, ecc. perché il ritorno sulla terra rischia di essere brutale. Salva te stesso questo problema.
Segui la riflessione di Ahmed sull'abbondanza di energia come fonte di problemi, secondo la mia modesta opinione, può vedere chiaramente.
Vale la pena, ma questo è il consiglio che voglio darti.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 28/12/11, 13:19

Grazie, ogni consiglio è apprezzato o apprezzabile, tutto dipende da come lo comprendiamo
spesso rimane la realizzazione di queste soluzioni
dove il mio approccio tramite questo post è proprio quello di conoscere le esperienze nelle diverse aree, anche nelle applicazioni
-che ha sperimentato cosa e come, quali risultati ...
-esempio di accumulo di energia termica ... da parte mia basato su stufe canadesi a combustione lenta ma non avendo una, ho migliorato la mia stufa classica di 11 kw: presa d'aria diretta dallo spazio di scansione (10-13 °) direttamente sotto l'apparecchio, installazione di mattoni refrattari dietro la stufa e all'altezza di quest'ultimo attorno al tubo del fumo per un calore ripristinato di notte, con vmc nel soffitto con guaina coibentata nell'attico da distribuire nelle altre stanze più distanti, un ECOFAN posizionato sulla ghisa della stufa = risparmio del 30% nel consumo di legna .... questo sembra innocuo come esempio, ma è un principio che si sviluppa come tanti altri e il cui j vorrei ascoltare altri esempi o studi concreti per questo dibattito e condividere idee ...
tutte le idee sono buone da prendere questo è ancora una volta quello che volevo sentire sviluppare!
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/12/11, 13:43

I sognatori come DreamWheel lo sono incapace di comprendere l'interesse e la semplicità di www.dlsc.ca , energia rinnovabile gratuita di 1KW per m2 in perpetuo, che funziona davvero, molto semplice, senza la necessità di mettere in discussione la fisica dimostrata dalla realtà osservata nei nostri televisori, cellulari, TGV, orologi, come DreamWheel sogna di fare.

infine quest'anno il 2011 in Francia ha registrato una temperatura media di 13,6 ° C, immagazzinata spontaneamente nel terreno (anno più caldo da molto tempo) e quindi Per produrre i 20 ° C è necessario pochissimo calore estivo extra necessario in inverno nelle nostre case !!
Questo è il principio base di www.dlsc.ca uktra semplice molto reale !!

Perché renderlo semplice, quando puoi renderlo complicato al piacere, per un millennio in più nei sogni senza mai riuscire a far funzionare queste incoerenze, come DreamWheel.

La stufa a scambiatore di calore migliorata (spesso mancante), con una massa di accumulo (almeno 1 tonnellata per 12-24 ore, anche in terra libera) è un'ottima soluzione semplice !!!

Ma non dimenticarlo hai a 3m di metropolitana gratuita 13,6 ° C perpetuo 365 giorni all'anno, utilizzabile senza pompa di calore, e facile da preriscaldare in estate a più di 20 ° C, con sole su collettori solari senza pretese, ultra semplice, tubo economico al sole, (come su APPER e usato da Forhorse sull'econologia) per averlo in inverno !!

E poi niente più lavoretti di legno, più spazzamento, più inquinamento per combustione incompleta o legno libero (con sale marino che produce diossina ovunque su tutte le coste della Francia), niente più pompa di calore, totale tranquillità.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12309
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2970




da Ahmed » 28/12/11, 21:28

La stufa a scambiatore di calore migliorata, (spesso mancante), con una massa di accumulo ...

È vero, i miglioramenti riguardavano principalmente la combustione ma poco sulla superficie di scambio e sull'inerzia (probabilmente complica la vita del venditore).
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 29/12/11, 09:57

in realtà un peccato, ma questo è sicuramente dovuto alla gestione e al volume che rappresenta

ma singolarmente realizzabili a basso costo, i più costosi possono essere i mattoni refrattari, a meno che non si "recuperino" da vecchi accumulatori elettrici (cosa che ho fatto io da parte mia)

questo concetto di case canadesi è semplicemente fantastico, a parte i costi di investimento, l'energia gratuita è lì e ben sfruttata, per la vita.

buon esempio di realizzazione dove si potrebbe pensare prima della costruzione di una casa, ovviamente con un sistema individuale più semplice. molte case stanno ora riprendendo il principio dei pozzi canadesi con un sistema di bobine sepolte ... la terra e il sole, una fonte inesauribile di energia assoluta!

https://www.econologie.info/share/partag ... efvVy3.pdf
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 29/12/11, 10:46

Christophe ha scritto:Risposta o discussione inequivocabile dato come è stato formulato il titolo!

La migliore energia assoluta è ovviamente AMORE !!

: Cheesy:

Amico della poesia ciao.
Direi la vita e adoro il suo vettore ...
: Cheesy:
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749




da sen-no-sen » 29/12/11, 13:01

FPLM ha scritto:
dedeleco ha scritto:Quella lastra, semplicemente, è una vera soluzione per il futuro senza CO2, senza inquinamento, senza nucleare, senza consumo, per sempre, per i nostri bambini e il pianeta !!
È così bello che dobbiamo svilupparlo completamente !!
E incredibile, anche gli ambientalisti non lo sanno o non l'hanno capito !!


Scusa?
Sono un ecologo e un radicale (permacultore). Conosco questo principio dello sfasamento termico e conosco molto di più della sua applicazione rispetto alla conservazione delle calorie dal sole.
In effetti, è un'ottima idea che difendo anche io, ma non è necessariamente LA soluzione. Il conformismo e l'unificazione sono una cattiva idea.


In effetti la soluzione di Déde, sebbene eccellente, è solo un mezzo come un altro da riscaldare, che non ci aiuterà molto a spingere un treno ...

Per quanto riguarda la nozione di energia "vuota", questa rimane spesso il dominio della truffa, nella migliore delle ipotesi un sogno, e come ha detto Ahmed sarebbe catastrofico avere energia illimitata disponibile (= distruzione illimitata) .

Esistono le soluzioni per produrre energia per tutti senza distruggere gli ecosistemi, il problema è che la filosofia di gestione di tutto ciò difficilmente interessa la classe dirigente.

Al momento, le energie rinnovabili sono diventate un contrafforte volante di energia fossile e nucleare e rafforzano solo la tendenza di sempre di più, sotto un'apparente innocuità.
Non dobbiamo dimenticare che le energie rinnovabili sono a moyen e non uno ma.
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 29/12/11, 13:44

Inoltre, le energie rinnovabili sono spesso messe da parte per la loro incapacità di generare quanta energia il petrolio o l'energia nucleare ci consentono di sprecare.
Dovremmo piuttosto promuoverli per la loro capacità di aprire gli occhi alla nostra infinita avidità!
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 117