Tubi fluorescenti: spegnere o lasciare acceso?

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
gregdu13250
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 81
iscrizione: 18/02/08, 22:48




da gregdu13250 » 13/05/08, 18:23

Sto parlando di accensione molto frequente durante il giorno
0 x
adrien8255
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/09/08, 11:25




da adrien8255 » 11/09/08, 11:55

Ogni accensione di un PC o di qualsiasi dispositivo provoca un picco di tensione al suo interno. E questo riduce la durata dei semiconduttori presenti in qualsiasi dispositivo elettronico.

Per un giorno, è meglio mettere il PC in standby più volte, piuttosto che spegnerlo, inoltre, esce dallo standby più rapidamente di un'accensione completa.
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 11/09/08, 12:46

Ah la la ... Altro "diciamo" che fa legge! :il male:
Ho acceso il mio PC in media 3 volte al giorno per 8 anni, vale a dire vicino a 9000 accensione e spegnimento. Non si è mai lamentato e funziona ancora!
Faccio lo stesso con tutti i miei dispositivi (PC, TV e altri).
Spiegami perché non ho mai avuto problemi!

Dobbiamo smettere di cercare scuse fasulle per non risparmiare energia. :P

(sì, sono incazzato)

adrien8255 ha scritto:Ogni accensione di un PC o di qualsiasi dispositivo provoca un picco di tensione al suo interno. E questo riduce la durata dei semiconduttori presenti in qualsiasi dispositivo elettronico.

Per un giorno, è meglio mettere il PC in standby più volte, piuttosto che spegnerlo, inoltre, esce dallo standby più rapidamente di un'accensione completa.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 11/09/08, 13:38

indy49 ha scritto:Ah la la ... Altro "diciamo" che fa legge! :il male:
Ho acceso il mio PC in media 3 volte al giorno per 8 anni, vale a dire vicino a 9000 accensione e spegnimento. Non si è mai lamentato e funziona ancora!
Faccio lo stesso con tutti i miei dispositivi (PC, TV e altri).
Spiegami perché non ho mai avuto problemi!

Dobbiamo smettere di cercare scuse fasulle per non risparmiare energia. :P

(sì, sono incazzato)


Quello che dice è vero, non sono "diciamo noi", quando accendi un dispositivo hai sempre un picco di tensione all'accensione. Ora non è perché non hai mai avuto problemi con tonnellata PC in 8 anni che non avrà alcun effetto su altri dispositivi o computer di altre persone.

Ora un PC di 8 anni è già un po 'più resistente di quelli di oggi. Sai che Intel ha smesso di produrre Pentium 1 solo due o tre anni fa. Perché è stato sempre utilizzato nelle navette spaziali perché erano molto più resistenti dei processori più recenti (e ovviamente perché non hanno bisogno di più potenti per le applicazioni interessate).
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 11/09/08, 14:15

Non metto in discussione il picco di tensione, metto in dubbio il fatto che provoca la combustione dei componenti.

Ho lo stesso comportamento con il mio PC "pro" (Centrino) che ha 2 anni: lo spengo non appena faccio una pausa quando vado a pranzo, quando vado a una riunione (lo riaccendo in sala riunioni) , ecc ... (per informazioni sul ritardo di avvio, lo metto in _prolong_ standby: tutta la memoria è immagazzinata su hard disk, quindi l'alimentazione viene interrotta)
Neanche preoccupazioni.

Idem con TV, radio, internet box, lampadine a incandescenza o fluorescenti e tutto ciò che possiamo avere collegato alla rete e che non è utile tutto il giorno, eppure non ho mai avuto problemi

: Idea: Non credo che la mia TV, radio o altro sia già andato in orbita, ma forse mi sbaglio ...

Ti dirò anche che quelli che sento dire che devi lasciare tutto tutto il giorno cambiano il loro PC ogni 2 anni al massimo con il pretesto che non è abbastanza veloce ... Non è quindi un problema di longevità delle attrezzature, ma un problema di pigrizia.

Matt113 ha scritto:
indy49 ha scritto:Ah la la ... Altro "diciamo" che fa legge! :il male:
Ho acceso il mio PC in media 3 volte al giorno per 8 anni, vale a dire vicino a 9000 accensione e spegnimento. Non si è mai lamentato e funziona ancora!
Faccio lo stesso con tutti i miei dispositivi (PC, TV e altri).
Spiegami perché non ho mai avuto problemi!

Dobbiamo smettere di cercare scuse fasulle per non risparmiare energia. :P

(sì, sono incazzato)


Quello che dice è vero, non sono "diciamo noi", quando accendi un dispositivo hai sempre un picco di tensione all'accensione. Ora non è perché non hai mai avuto problemi con tonnellata PC in 8 anni che non avrà alcun effetto su altri dispositivi o computer di altre persone.

Ora un PC di 8 anni è già un po 'più resistente di quelli di oggi. Sai che Intel ha smesso di produrre Pentium 1 solo due o tre anni fa. Perché è stato sempre utilizzato nelle navette spaziali perché erano molto più resistenti dei processori più recenti (e ovviamente perché non hanno bisogno di più potenti per le applicazioni interessate).
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 11/09/08, 14:25

Non hai mai niente che si rompa a casa, nemmeno una lampadina che si brucia, è bello che tu abbia una grande possibilità, gioca al lotto : Mrgreen:

Altrimenti non ho problemi in generale con i miei dispositivi che spengo ogni giorno, ora quando hai qualcosa che si rompe comunque non sarai in grado di definire se sono le accensioni e questi picchi la tensione che lo ha fatto crollare ma deve sicuramente giocare su alcuni guasti è evidente. Ad ogni modo i miei PC non li tengo abbastanza a lungo da poterli rompere : Mrgreen:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 11/09/08, 14:40

Matt113 ha scritto:Non hai mai niente che si rompa a casa, nemmeno una lampadina che si brucia, è bello che tu abbia una grande possibilità, gioca al lotto : Mrgreen:

Tengo le mie cose molto più a lungo della persona media.
Sul lato della lampada fluorescente ne ho bruciata solo una: l'ho acquistata dai miei genitori alla fine degli anni '80 (ricordo solo il fatto che erano la 1 ° e che i miei genitori non era caldo per comprare "quello"). L'ho portato a casa nel 1997. È bruciato circa 2 anni fa. Come cosa, accenderlo / spegnerlo spesso non gli faceva troppo male: circa 20 anni di vita!

Matt113 ha scritto:[...] ora quando hai qualcosa che si rompe comunque non sarai in grado di definire se sono state le accensioni e questi picchi di tensione che l'hanno fatto abbattere [...]

È innegabile. D'altra parte, posso confrontare la longevità dei miei dispositivi con quella delle persone che spengono i loro dispositivi solo una volta al giorno (o per niente) e posso dirti che non ho nulla di cui lamentarmi, al contrario.

Matt113 ha scritto: Ad ogni modo i miei PC non li tengo abbastanza a lungo da poterli rompere : Mrgreen:

Questo è quello che sto dicendo. Quindi perché non spegnerli più volte al giorno? Vedrai se piangono prima che tu abbia il tempo di cambiarli.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
adrien8255
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 11/09/08, 11:25




da adrien8255 » 11/09/08, 18:41

Non ho detto che accendere e spegnere un dispositivo ogni giorno _consideratamente_ la sua durata di vita e che doveva essere cambiato ogni anno.

Spengo anche il mio PC ogni giorno, la mia TV e la mia compagnia ... Anche il mio PC di 8 anni lo uso ancora.

Il mio lavoro era solo quello di dire che accendere / spegnere accorciava la vita di un semiconduttore, ma dato che sono cambiati prima della fine della loro vita, in generale, non c'è tempo per vederli bruciare per questo!

in breve, tutto ciò per dire che coloro che affermano che l'accensione / estinzione danneggiano il materiale hanno una ragione per dirlo.

Qui era solo per informare.

Tuttavia, resto della tua opinione: spegnere un dispositivo che è inutile è meglio che lasciarlo acceso poiché probabilmente sarà cambiato prima della fine della sua vita o avrà funzioni secondarie da allora
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/09/08, 10:56

Non mi hai capito: sto andando oltre!
Ti dico che puoi spegnere i tuoi dispositivi plusieurs senza problemi una volta al giorno (non solo una volta al giorno)
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
lisa75
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 24/09/08, 14:53

Tubi fluorescenti: spegnere o lasciare acceso?




da lisa75 » 24/09/08, 22:54

SPAM

modifica da christine
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 134