Utilizzare ceneri come lavanderia

Consumo e di dieta sostenibile e responsabile suggerimenti al giorno per ridurre il consumo di energia e di acqua, rifiuti ... mangiare: preparazioni e ricette, trovano il cibo, le informazioni conservazione stagionali e locali in buona salute cibo ...
rafpantone
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 44
iscrizione: 30/11/04, 21:00
x 1




da rafpantone » 28/02/08, 23:30

Per quanto riguarda le macchie grigie, potrebbero esserci specie di legno che non escono: idea: una soluzione sarebbe quella di testare la cenere di ogni specie di legno, che può essere di cotone : Lol:
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/02/08, 10:26

la migliore cenere è fornita dalla migliore stufa a legna (e la roulotte passa), che produce cenere super fine e super bianca.

pierre ernest, sapevi che la cenere di legno è ancora venduta?
Immagine


tadamm, vorresti sapere come mettere una foto di questa famosa lavatrice da camino, per favore, non riesco davvero a immaginarlo, immaginalo :?
0 x
tadammm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/02/08, 22:33




da tadammm » 29/02/08, 11:15

Come se dovessi denunciarlo (penso) Al momento sono con i miei figli, non appena torno a casa, proverò a scattare foto ....
Tuttavia, a casa, vende ancora le vecchie vecchie lavatrici (beh, due anni fa in ogni caso, ne ho trovate alcune in una sorta di negozio di ferramenta - moderno, eh - non è vero in un bouiboui)
Dernière édition par tadammm il 29 / 02 / 08, 11: 35, 1 modificato una volta.
0 x
tadammm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/02/08, 22:33




da tadammm » 29/02/08, 11:17

jonule ha scritto:la migliore cenere è fornita dalla migliore stufa a legna (e la roulotte passa), che produce cenere super fine e super bianca.

e le stufe a legna sono tornate ....
0 x
tadammm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/02/08, 22:33




da tadammm » 29/02/08, 11:32

Eureka!
Ho trovato "la mia lavatrice" in rete. È esattamente mio, meno ruggine.
Per vedere meglio il dispositivo, fai clic sulla piccola foto qui sotto ...
LA MIA LAVATRICE, meno ruggine!

Non posso credere che sia quasi un pezzo da museo ...
Ho intenzione di fare demo presto !!!! : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6981
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 29/02/08, 11:40

Giunula /

Qual è il rapporto tra le ceneri di legno vendute (?) E la foto scattata dal sito di Hydroplasmol?

Il pacchetto sulla foto è bicarbonato di sodio = bicarbonato di sodio = bicarbonato di sodio = NaHCo3 = carbonato acido di sodio = carbonato acido di sodio, carbonato di sodio, bicarbonato di sodio, bicarbonato di sodio, bicarbonato di sodio, bicarbonato di sodio, piccola mucca (au Canada), natrum bicarbonatum, sale vichy, natrii hydrogenocarbonas… ..

Si trova in farmacie, farmacie e supermercati per molti usi.
Metterlo in lavatrice può essere costoso. Ancora di più per carbonato di potassio = K2Co3, molto più costoso.


Ricorda gli anziani che, dopo il pasto, hanno messo un cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere di sciroppo o vino, si è insaponato e diventa viola.
Questo piccolo colpo dalla staffa, ha permesso di digerire meglio. L'abitudine è persa.
Tuttavia, quando ho letto un articolo sull'ultimo Nexus (n ° 54 / Jan-Feb 08), mi è sembrato ovvio:

Un ricercatore maledetto (Dott. Tullio Simoncini) avrebbe curato e migliorato diversi tipi di cancro, semplicemente con un protocollo di bicarbonato di sodio che distrugge i "candidati albicans". Poiché questo prodotto, noto architettura, non vale nulla per i laboratori, va alla covata.
La rinascita dei tumori è dovuta a una serie di cause.
Ma forse prima, una parte della popolazione veniva trattata bene per il cancro in tribunale, con un bicchierino di bicarbonato di sodio a fine pasto, solo per digerire.

* Lascio volontariamente questa indicazione, per coloro che hanno dubbi o problemi di salute in modo che facciano lo sforzo della ricerca, per migliorare la loro salvezza, se necessario.
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 29/02/08, 12:51

sì tanto per me gegyx; da idroplasmolo, elettrolita OH:
"
Scegliendo la cenere del focolare come elettrolita abbiamo avuto il grande vantaggio di avere un elettrolita che non costa nulla dal momento che è uno spreco e quindi evita il costo del carbonato di potassio che è relativamente costoso. Tuttavia, la cenere del focolare ha lo svantaggio di non avere sempre la stessa concentrazione di potassa e soda a seconda di ciò che è stato bruciato: legno duro, legno tenero, spazzatura ecc. che rende le misurazioni scientifiche più o meno precise per quanto riguarda il calcolo della resa e anche l'analisi delle reazioni di trasmutazione e altre reazioni chimiche.

Alla ricerca di un elettrolita molto economico ed efficiente ci siamo fermati al bicarbonato di sodio, molto noto nel gergo popolare come "piccola mucca", e disponibile ovunque per un prezzo ridicolo di $ 2 al chilo. Il bicarbonato di sodio risponde così come il carbonato di potassio e meglio della cenere.

La preparazione è semplice, ovvero saturazione a temperatura ambiente di 20 ° C. Prendi il liquido galleggiante. Da questa concentrazione puoi anche diluirlo aggiungendo 1, 2, 3, 4 o 5 volumi di acqua. Ognuna delle concentrazioni funziona molto bene. Per l'aggiunta di carbone vegetale la concentrazione è sempre di 2 gr per 1 litro di elettrolita.

Ora, quando parleremo di energia, dovremo probabilmente usare una nuova unità di misura per sostituire la potenza, quindi perché non Vache-Vapeur?
Potenza = 736 watt
Una mucca a vapore = 31416 watt! Calcoli accademici basati su pi
"
0 x
tadammm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/02/08, 22:33




da tadammm » 04/03/08, 22:48

jonule ha scritto:dopo averlo già fatto, gli ho detto che dovevamo solo mantenere la parte superiore, e che l'altro doveva essere filtrato (filtro del caffè): da allora, niente più compiti. per caso, tanto meglio ;-)

Grazie Jonule! Credo che questo consiglio sia davvero un ottimo consiglio. Ho lasciato il detersivo per XNUMX giorni, ho rimosso solo la parte superiore e al momento non ho problemi. Anzi, sul fondo del contenitore è depositato non so che grigio, davvero non molto chiaro !!!
0 x
camille42
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 57
iscrizione: 25/07/09, 12:31




da camille42 » 25/07/09, 12:39

Mi era stato detto che ci vollero solo 24 ore per accontentarsi? è abbastanza?
Ho messo 1/2 bottiglia di detersivo liquido di cenere e idem di acqua!
Mi sai dire se la "ricetta" è buona!

Grazie e lieto che alcune persone pensino un po 'di più al pianeta rispetto ai soldi che possiamo portare!
0 x
tadammm
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 12/02/08, 22:33




da tadammm » 27/07/09, 20:22

camille42 ha scritto:Mi era stato detto che ci vollero solo 24 ore per accontentarsi? è abbastanza?
Ho messo 1/2 bottiglia di detersivo liquido di cenere e idem di acqua!
Mi sai dire se la "ricetta" è buona!

Grazie e lieto che alcune persone pensino un po 'di più al pianeta rispetto ai soldi che possiamo portare!

Non capisco bene la tua domanda.
Come si chiama detersivo liquido per cenere? Nulla viene aggiunto alla lisciva ottenuta lasciando decantare l'acqua per 24 ore tanto quanto la cenere. (Non sono sicuro che la mia spiegazione sia molto chiara).
0 x

Torna a "Consumo sostenibile: consumo responsabile, dieta suggerimenti e trucchi"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 124